PDA

View Full Version : ACER AS5742G-374G64Mnkk in offerta. Cosa mi consigliate?

raid82
13-04-2012, 16:50
Devo acquistare un portatile da regalare per una laurea e chi lo riceve deve usarlo prevalentemente per internet, office e qualche giochino.

Stamattina mi hanno proposto a € 350 un ACER AS5742G-374G64Mnkk, unico pezzo rimasto.

Il notebook ACER AS5742G-374G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-370M con frequenza di clock a 2,4 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su moduli DDR3 SODIMM espandibile fino ad un massimo di 8 GB totali. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 640 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD Cinecrystal da 15,6” con risoluzione di 1366x 768 pixel pilotato da una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB di memoria GDDR3 dedicata. La sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 2 in 1 (SD/MMC) e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, una porta VGA e una porta HDMI con supporto HDCP. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11bgn. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit. Colore grigio scuro.

A quel prezzo non ho trovato nulla con caratteristiche simili. Sono 400 euro in offerta altri I3 con scheda video di 1 GB ma con Hard Disk da 320 Gb.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

tonyxx
13-04-2012, 17:14
non è un offerta da urlo, comunque è un notebook economico sufficente

raid82
13-04-2012, 18:56
non è un offerta da urlo, comunque è un notebook economico sufficente

Allo stesso prezzo trovo di meglio?

Ho girato dappertutto e ho visto volantini di tutti i tipo ma non mi sembra...

tonyxx
13-04-2012, 19:04
Allo stesso prezzo trovo di meglio?

magari spulciando bene online trovi un notebook di = prezzo ma con i3 sandy, comunque per quello che costa (e come sono i prezzi ora) non è malaccio.
l' unica cosa che è che cpu e gpu sono della scorsa generazione (tra poco diventaranno di terzultima generazione con l' uscita imminente di nuovo HW)
comunque nei pc + economici il nuovo hw che uscirà a breve non ci sarà per molto tempo
al massimo puoi cercare un i3 sandy, ma puoi anche prendere quello

raid82
13-04-2012, 19:11
magari spulciando bene online trovi un notebook di = prezzo ma con i3 sandy, comunque per quello che costa (e come sono i prezzi ora) non è malaccio.
l' unica cosa che è che cpu e gpu sono della scorsa generazione (tra poco diventaranno di terzultima generazione con l' uscita imminente di nuovo HW)
comunque nei pc + economici il nuovo hw che uscirà a breve non ci sarà per molto tempo
al massimo puoi cercare un i3 sandy, ma puoi anche prendere quello

Domani faccio un giro da un amico che mi fa ottimi prezzi e vedo cosa ha.

Eventualmente trovo qualcosa posto qui il modello per un consiglio.

Grazie.

raid82
13-04-2012, 19:27
Ps. Ma mi sbaglio o questo modello non ha il display LED?

tonyxx
13-04-2012, 21:40
Ps. Ma mi sbaglio o questo modello non ha il display LED?

contrariamente a quello che la persona media pensa, un monitor a "LED" rispetto a un lcd è =, solo che in quell chiamati a led la retroilluminazione dello schermo invece che con lampade normali viene fatta a led, risparmiando su ingombri e consumi, migliorando la luminosità, ma lo schermo di persé è =
comunque credo che sia retroilluminato a led anche questo