View Full Version : Il mio Notebook soffre il freddo e si accende lento
arsavery
13-04-2012, 14:28
E' ufficiale, ormai posso dirlo, dopo svariate prove e test fatti per risolvere il problema senza soluzioni, mi sa proprio che il mio notebook asus n53sv soffre il freddo all'avvio.
Ogni qualvolta la mattina presto lo accendo, se fa freddo in ufficio si accende lentissimo anche 6/7 minuti mentre con temperatura mite come nei giorni passati si accende in circa 2/3 minuti.
Ma come è possibile una cosa del genere?
se quando và bene ci mette 2-3 minuti, considerando che è un notebook moderno, ha un avvio lentissimo.
comunque il freddo non può influire sul avvio, o se dovesse fare veramente freddo (parlo di -20 o -30 gradi, non 15gradi sopra lo zero) il pc non si accende proprio, ma dato che è impossibile che in qualunque posto in italia (compreso il monte bianco) faccia così freddo in questo periodo, ancor di + in locali chiusi.
molto probabilemente è causato da il prefecht (si chiama così vero?:D ) che rallenta l' avvio dopo installazioni e movimento di file sul hdd
ma in ogni caso 6-7 minuti sono esagerati oltremodo
arsavery
13-04-2012, 15:26
se quando và bene ci mette 2-3 minuti, considerando che è un notebook moderno, ha un avvio lentissimo.
comunque il freddo non può influire sul avvio, o se dovesse fare veramente freddo (parlo di -20 o -30 gradi, non 15gradi sopra lo zero) il pc non si accende proprio, ma dato che è impossibile che in qualunque posto in italia (compreso il monte bianco) faccia così freddo in questo periodo, ancor di + in locali chiusi.
molto probabilemente è causato da il prefecht (si chiama così vero?:D ) che rallenta l' avvio dopo installazioni e movimento di file sul hdd
ma in ogni caso 6-7 minuti sono esagerati oltremodo
Com'è possibile che solo al primo avvio mi da questi problemi?E soprattutto lo noto quando la temperatura è bassa la mattina?Ma ti parlo magari di 8 gradi invece di 15.Umidità può essere?
Com'è possibile che solo al primo avvio mi da questi problemi?E soprattutto lo noto quando la temperatura è bassa la mattina?Ma ti parlo magari di 8 gradi invece di 15.Umidità può essere?
no, io ho tenuto per anni il pc in firma in una stanza dove d' inverno facevano anche 6 gradi senza che mai avesse problemi.
l' umidità l' escludo in quanto l' hdd è chiuso ermeticamente
controlla la frammentazione del hdd, il numero di processi
arsavery
13-04-2012, 23:11
no, io ho tenuto per anni il pc in firma in una stanza dove d' inverno facevano anche 6 gradi senza che mai avesse problemi.
l' umidità l' escludo in quanto l' hdd è chiuso ermeticamente
controlla la frammentazione del hdd, il numero di processi
Ora controllo nuovamente ma come giustifichi il fatto che lo stesso pc con le stesse impostazioni e programmi quando fa freddo per avviarsi ci mette 6 anche 10 min e quando la temperatura è più alta parte in 2/3 min?Solo la mattina al primo avvio..
arsavery
03-12-2012, 06:51
Torna il freddo e il mio pc torna ad avviarsi lento.
Il problema è sempre quello del topic.
Stamattina con circa 7°C in macchina, lo porto allo studio lo accendo e ci ha messo circa 15 min ad avviarsi ed essere utilizzabile.
consigli?? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.