PDA

View Full Version : router netgear, dopo il format del pc, connessione assente

crema77
13-04-2012, 14:09
salve a tutti.vediamo, se riesco a farvi capire cosa mi e' sucesso. lo spero. ho un pc preso 6 anni fa della packard bell.
tempo fa ho preso un virus, che ad ogni avvio, appena caricato il desktop, dopo qualche secondo, cancellava tutto e rimaneva solo l 'avviso del virus.
ho tentato di usare il master cd integrato al pc per formattare , ma non avevo il tempo di entrare nell opzione, perche dopo pochi secondi il desktop scompariva. ho provato in modalita' provvisioria ma mi crasciava sempre il pc con schermata blu.allora ho usato dei cd scaricati di xp ma nulla. sempre schermata blu dopo un po' che formattava .
allora ho installato ubuntu e da li ho cancellato tutto xp, compreso anche il disco di ripristino integrato al pc. poi dopo ho reinstallato xp con un cd copiato ma originale di xp, e fin qui tutto bene. siccome avevo il router, all avvio di xp, non appariva l icona del monitor della connessione in rete, ho provato di tutto , creare una nuova conessione ecc. allora ho scaricato da piu'siti, versioni degli stessi driver della scheda madre .sono cosi riuscito a far apparire sull area dell orologio, l icona di connessione di rete lan del router. ho messo nelle opzioni del pc i vari ip corretti, come il gatway, la submask e il mio ip come ho sempre fatto ma nulla. mi da sempre connessione limitata o assente. ho provato di tutto ma nello stato connessione, riesco solo a inviare ma nel campo ricevuti e' sempre zero. cosa puo' essere sucesso? quando formattavo col disco integrato del pc, non dovevo fare nulla e si connetteva subito, ora mi da sempre connessione limitata o assente e non navigo.che forse cancellando tutto l xp originale,questo aveva un qualche particolare componente nei driver che permetteva la connessione? avete qualche idea. non so piu cosa fare se non portare il pc in cantina

saluti

kappa85
13-04-2012, 14:16
Prova a togliere gli indirizzi e lasciare che li acquisisca dal dhcp del router.

crema77
13-04-2012, 18:21
Prova a togliere gli indirizzi e lasciare che li acquisisca dal dhcp del router.

avevo gia' provato ma nulla.
ciao

comunque io accontento di teorie, non voglio la soluzione, ditemi qualsiasi cosa e io provero' a farla. ci tenevo a questo pc davvero.