Ryam87
13-04-2012, 11:49
Cari amici di Hardware Upgrade,
sono qua a chiedervi un consiglio su una configurazione che a me rimane ostica perchè le esigenze sono diverse e non convergenti... vi spiego subito:
Utilizzo:
Vorrei un Htpc con client torrent, niente di più. Facile, no? :)
Avevo pensato a Windows7 + xbmc. Sicuramente playback di video fullHD e relativo sonoro digitale.
Budget: 400€
Esigenze particolari (eccoci al dunque):
+ case il più piccolo possibile: mobo Mini-Itx sarebbe l'ideale, ma mi accontento anche di formfactor più grandi (capisco che l'espandibilità ne risenta ma non me ne importa);
+ Telecomando per gestire l'htpc: ho visto che alcune mobo lo hanno in bundle, se invece è meglio che sia a parte... fate voi!
+ SSD su cui piazzare OS + hdd su cui mettere i media
+ Che sia il più silenzioso possibile;
+ Che abbia consumi bassi (nel limite del possibile);
Domanda esterna alla configurazione: per un eventuale hdd esterno, meglio usb3.0 o esata?
Vi ringrazio già da subito!
Ryam
sono qua a chiedervi un consiglio su una configurazione che a me rimane ostica perchè le esigenze sono diverse e non convergenti... vi spiego subito:
Utilizzo:
Vorrei un Htpc con client torrent, niente di più. Facile, no? :)
Avevo pensato a Windows7 + xbmc. Sicuramente playback di video fullHD e relativo sonoro digitale.
Budget: 400€
Esigenze particolari (eccoci al dunque):
+ case il più piccolo possibile: mobo Mini-Itx sarebbe l'ideale, ma mi accontento anche di formfactor più grandi (capisco che l'espandibilità ne risenta ma non me ne importa);
+ Telecomando per gestire l'htpc: ho visto che alcune mobo lo hanno in bundle, se invece è meglio che sia a parte... fate voi!
+ SSD su cui piazzare OS + hdd su cui mettere i media
+ Che sia il più silenzioso possibile;
+ Che abbia consumi bassi (nel limite del possibile);
Domanda esterna alla configurazione: per un eventuale hdd esterno, meglio usb3.0 o esata?
Vi ringrazio già da subito!
Ryam