View Full Version : Il mio PC non si avvia più! [URGENTE]
Questa mattina sono andato ad avviare il pc,nessun beep e nessun segnale dal monitor,ventole partite e led rosso di caricamento fisso (ah dimenticavo,lo aveva fatto anche ieri al primo avvio però spegnendolo e riaccendendolo il pc si è avviato),l'ho spento e l'ho riacceso 3-4 volte ma niente,dopodichè l'ho aperto e ho tolto l'alimentazione agli hdd per evitare danni,ho fatto un clear cmos,ho tolto le ram ma il problema rimane lo stesso.Nei giorni precedenti ho avuto anche problemi di spegnimento improvviso (è capitato 2-3 volte nello stesso giorno) e riavvii in intervallo di tempo casuali ogni tanto e non tutti i giorni (ad esempio 2 riavvii in 10 minuti,0 riavvii in 3-4 ore).Cosa può essere? L'alimentatore che non ce la fa più o la scheda madre che è andata? La configurazione è quella in firma.
Se senza le Ram la scheda madre non emette nessun BEEP disperato allora è molto probabile che sia andata al creatore..
è possibile che la scheda madre si sia danneggiata anche per abbassamenti di corrente? l'alimentatore che ho non è proprio il massimo e non lo era nemmeno quando l'ho comprato 6 anni fa,ho notato che un altro pc che ho a casa,quando c'è brutto tempo e ci sono abbassamenti di corrente rimane sempre acceso mentre il mio in firma non regge mai e si spegne :rolleyes:
Gli spegnimenti improvvisi potevano dipendere anche dalle temperature troppo alte, in questo caso la scheda madre è quella che si rovina per prima. Dai sintomi attuali sembrerebbe che sia proprio quello il problema
Cambia scheda madre e passa la paura :D
Cambia anche l'alimentatore che non è il massimo!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;)
Cambia scheda madre e passa la paura :D
Cambia anche l'alimentatore che non è il massimo!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;)
Massì, cambia tutto il PC e fai prima :D :D
A parte gli scherzi, dai sintomi che dici direi che l'alimentatore è il guaio primario
Cambiandolo puoi verificare se per caso ha pure danneggiato la scheda madre: sbalzi continui di tensione non sono per niente salutari
Massì, cambia tutto il PC e fai prima :D :D
A parte gli scherzi, dai sintomi che dici direi che l'alimentatore è il guaio primario
Cambiandolo puoi verificare se per caso ha pure danneggiato la scheda madre: sbalzi continui di tensione non sono per niente salutariAl 99.9% è la scheda madre anche perché l'alimentazione è continua,girano le ventole,si avviano le unità dvd,ma senza ram il pc non emette alcun beep.Alla fine ho ordinato mobo nuova e anche ali nuovo per non avere problemi in futuro
Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk
Brutte Notizie!!! :muro: ho cambiato scheda madre e alimentatore ma il pc mi fa lo stesso problema,si accende,non si vede niente e non fa il beep,inoltre il led di caricamento rimane acceso fisso! che diavolo può essere? sarà mica la cpu che è partita???
Brutte Notizie!!! :muro: ho cambiato scheda madre e alimentatore ma il pc mi fa lo stesso problema,si accende,non si vede niente e non fa il beep,inoltre il led di caricamento rimane acceso fisso! che diavolo può essere? sarà mica la cpu che è partita???
non sarebbe un evento impossibile, ho visto più di un caso del genere (un paio capitati personalmente), tutte cpu AMD
se hai un alimentatore disponibile puoi fare la controprova, ma quello che hai non è una ciofeca, certo c'è di molto meglio, ma il suo sporco lavoro lo fa...:D
P.S. m'era sfuggito che avevi gia cambiato l'ali, quindi per esclusione....
sarà mica la cpu che è partita???
Hai cambiato alimentatore e scheda madre
La RAM l'hai di certo provata dato che basta provare un banco alla volta
Avrai anche infilato una VGA di un altro PC immagino
A parte la CPU non mi pare ci sia altro (e poi se non fa proprio beep o la scheda madre o la CPU di norma)
Tutto risolto!!!! :D era la scheda madre,non so perchè all'inizio abbia fatto lo stesso problema comunque sia ho fatto un clear cmos su quella che ho messo ora e il pc è partito,il beep non lo fa perchè mi sono accorto che nel mio nuovo case,il corsair carbide 400r,non c'è lo speaker :rolleyes:
ah, un dettaglio trascurabile.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.