PDA

View Full Version : ASUS SABERTOOTH X58: problema driver USB

FoxUlisse
13-04-2012, 09:07
Ciao, spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho un PC con la scheda madre ASUS SABERTOOTH X58 e Win 7. Mi sono accorto che quando vado in Gestione dispositivi/Controller USB (Universal Serial Bus) vedo l'ultima voce vedo "Unknown device". Se ci clicco sopra mi esce un finestrella con questa scritta: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43). Se clicco sul Tab Driver vedo che il driver è della Microsoft, con data 21/06/2006, versione 6.1.7601.17586 e Famiglia Microsoft Windows.
Che potrei fare per risolvere il problema?
GRAZIE

Khronos
13-04-2012, 10:05
tab dettagli -> id hardware.

VEN e DEV.

FoxUlisse
13-04-2012, 11:31
tab dettagli -> id hardware.

C'è scritto solo "USB\Unknown" e nulla altro.

UtenteSospeso
13-04-2012, 11:37
Ma è un dispositivo connesso o una ramo USB ?
Controlla selezionando visualizza perifriche per connessione .

FoxUlisse
13-04-2012, 11:57
Ma è un dispositivo connesso o una ramo USB ?
Spero di aver capito bene: se vado sul Menu a tendina
"Controller USB (Universal Seria Bus)" all'ultima riga vedo "Unknown Device".
Questa riga è in fila con tutte le altre scritte.

Controlla selezionando visualizza perifriche per connessione
Si, l'ho trovato. In Controller Universal Host USB famiglia ICH10Intel(R)-3A34 c'è un'altra riga non in file ma spostata un po' a destra Hub radice USB e poi sotto Unknown Device.
Grazie per la pazienza. ;)

UtenteSospeso
13-04-2012, 12:58
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che si tratta di una periferica USB connessa, scollegale tutte quelle che hai ( card reader, webcam, wifi,btooth,TV etc ) mouse e tastiera casomai mettili in altre porte se sono USB.

Quindi ricontrolla in gestione perifriche e mentre la finestra è aperta ricollegale una alla volta e vedi cosa succede.

.

FoxUlisse
13-04-2012, 14:10
Finalmente ho risolto il problema. Sembra che l'Harddisk sia stato connesso su una porta sbagliata. Ora tutto ok.
Grazie