PDA

View Full Version : Asrock E350M1 problemi di outpout HDMI al boot

famany
13-04-2012, 09:52
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se questo discussione è già stata postata ma cercando un pò sul forum non ho trovato nessuno con questo problema.

Ho acquistato ieri una ASRock E350M1 per un HTPC, montandola e facendola partire con il vecchio disco, a parte il video, windows 7 fa il boot tranquillamente e apparentemente funziona tutto, la scheda è attaccata ad un Plasma 50" Panasonic HD Ready via HDMI.
Il problema che ho è che al boot o meglio appena accesa, la scheda su hdmi non trasmette niente ed il primo messaggio visibile è quello del caricamento di Windows. Posso comunque accedere al BIOS spingendo DEL o F2 mentre si accende ma il bios UEFI mi viene mostrato in maniera incomprensibile sullo schermo, le opzioni sono tutte mischiate e lo sfondo è nero, la schermata si crea pian piano che muovo il mouse come se stessi "disegnando" la schermata con il puntatore.
Al dilà di questo le opzioni sono comunque messe in maniera disordinata ed è praticamente impossibile capire cosa si sta facendo nel bios.

Ho provato ad attaccarci un monitor e ho scoperto che via VGA invece funziona tutto alla perfezione, vedo lo splashscreen, il bios viene visualizzato in maniera corretta e tutto è funzionante.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

La mia versione di bios è l'ultima la 1.50.

Saluti