PDA

View Full Version : Consiglio acquisto toner

Player1
13-04-2012, 07:11
Salve a tutti,
vi scrivo perché il toner della mia stampante (una HP Laserjet 1100) si è esaurito e dovrei comprarne uno nuovo.
Guardando in rete ho notato che ne esistono moltissimi, compatibili con il mio modello di stampante, a dei prezzi estremamente inferiori rispetto al prezzo dell'originale.
Volevo dunque chiedervi un consiglio sull'effettiva convenienza dell'acquisto di un toner NON originale; posso comprarlo tranquillamente o rischio di fare danni?
Ho inoltre notato che alcuni toner portano la dicitura RIGENERATO altri NON RIGENERATO qual'è la differenza?
Mi dareste un vostro parere sulla questione ed eventualmente l'indirizzo di un buon sito dove poter ordinare il toner?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
saluti.

Scalor
13-04-2012, 08:15
dipende, da toner e toner, i produttori di toner compatibili sono sempre gli stessi. poi lo rivendono.

il rigenerato è una cartuccia vecchia alla quale sostituiscono leparti usurate e la riempiono di toner.
il non rigenerato è una cartuccia costruita da produttori diversi dall'originale, 3 parti.

Player1
13-04-2012, 08:21
Innanzitutto grazie per la celerità della risposta. Ma vorrei sapere se secondo te posso fidarmi a prendere un toner compatibile NON rigenerato per una HP Laserjet 1100.

Scalor
13-04-2012, 09:19
Innanzitutto grazie per la celerità della risposta. Ma vorrei sapere se secondo te posso fidarmi a prendere un toner compatibile NON rigenerato per una HP Laserjet 1100.

non ho quella stampante, ma molti dipende sia dalla stampante che dal produttore, normalmente i problemi maggiori si hanno con i rigenerati se fatti male, con i non rigenerati se fatti bene non dovrebbero esserci problemi.
io personalmente preferisco ricaricare il toner, ma come dico ci sono stampanti dove la ricarica è facile e stampanti dove non conviere.

Player1
13-04-2012, 09:30
Allora mi sa che proverò a prendere il compatibile NON rigenerato incrociando le dita affinché vada bene, il risparmio rispetto all'originale è enorme, tanto vale rischiare.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli e suggerimenti, ciao, buona giornata!

GhinghinO
14-04-2012, 17:25
ciao se vuoi un consiglio comprane solo 1 e prova ( lavorando in un centro canon vedo tornare macchine danneggiate dal lungo utilizzo di toner non origali, al massimo alternali ogni tanto con quelli originali ( posso solo darti ragione sul costo dei toner originali, perchè sono carissimi )