PDA

View Full Version : No Hard Disk detected! Ho bisogno di aiuto vi prego

Gede
12-04-2012, 22:18
Allora ho preso un PC su E Key un paio di mesi fa. Questo pc ha:

Hard Disk: Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD 10EARX

SSD: OCZ SYNAPSE MLC 128GB 2.5" LETTURA 550MB/S SCRITTURA 510MB/S SATA3

Ma ho un problema. Quando accendo il pc prima della schermata del BIOS mi appare una schermata che rimane un secondo circa in cui c'è scritto "No Hard Disk detected". Poi il pc si avvia normalmente e funziona regolarmente il problema è che ho solo 59,4 GB di spazio sul disco C.
Premetto che non so assolutamente nulla di informatica ma ho capito che è come se il pc non rilevasse l'Hard Disk. Ho provato ad accedere al BIOS su cui L'Hard Disk figura ma non riesco a capire come mai se figura non me lo rileva. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

dirklive
13-04-2012, 08:18
il messaggio che ti viene restituito potrebbe dipendere da un errato settaggio del bios o più probabilmente è solo un messaggio del controller RAID il quale essendo attivo ti dice che non ha rilevato hard disk ad esso collegati.
Azzardo queste ipotesi in base agli scarni elementi a disposizione, per sapere qualche cosa in più dovresti almeno indicare la marca della mobo.

Gede
13-04-2012, 12:51
la scheda madre è Asus P8P67-M PRO REV3.0 SOCKET 1155 INTEL P67 DDR3 SATA3 USB3 MICROATX