PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 710

mat993
12-04-2012, 21:28
http://img823.imageshack.us/img823/3667/nokialumia71006.jpg

MARCA E MODELLO

Marca: Nokia
Modello: Lumia 710

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 126 g
Altezza: 119,0 mm.
Larghezza: 62,4 mm.
Profondità : 12,5 mm.

DISPLAY

Display: 480x800
Doppio Display: No
Principale: 480x800 a 3,7 pollici TFT touch a colori
Secondario: No
Touchscreen: Si

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', tecnologia ClearBlack, antiriflesso
Display 3D: No

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 1300 mAh
Standby: 230
Conversazione: 8
HARDWARE E SO
S.O.: Windows Phone OS
Versione: 7.5 Mango
Processore: Qualcomm MSM8255 a 1,4 GHz
Ram: 512
Rom

FUNZIONI BASE

Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen))

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth:Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)
Dlna:
Nfc: No

BROWSER

WAP, xHTML (Internet Explorer 9 Mobile)

SUPPORTO RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No
GPS
Gps: Si (AGPS)
Nokia Maps 3.0 con indicazioni vocali, bussola digitale

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No
MULTIMEDIA
Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download))
Screensaver: Si (Download)
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: AAC, MP3, WMA, AAC+, eAAC+, FLAC, Ogg Vorbis;
Video: 3GP, MPEG4.

MEMORIA

Interna: 8.192 Mb
Esterna: No

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
Risoluzione Foto: 2592x1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p a 30 fps

Opzioni Fotocamera

video, flash LED, auto focus, touch focus, face detection, geo tagging, f2.4, lunghezza focale 28 mm, stabilizzatore, zoom digitale 4x
Videochiamata: No

VIDEO E TV

Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: No

mat993
20-04-2012, 08:44
Nessuno che lo possiede? :confused:

flori2
20-04-2012, 08:57
Lo posseggo io, ma mi son lamentato sulla sezione Lumia 800 visto che hanno molto in comune

ERRYNOS
20-04-2012, 09:19
L'ho preso una settimana fa per mia madre,molto valido!

flori2
20-04-2012, 09:42
Io l'ho preso per il navigatore gratuito e Nokia Drive ha fatto molti passi indietro rispetto a Ovi Maps...

mat993
23-04-2012, 21:33
dopo 2 giorni di uso credo che non tornerò mai più ad Android o altro. Davvero ottimo in tutto.

Che affermazione! :eek: :)

mat993
23-04-2012, 22:28
Cercavo un terminale reattivo sempre, preciso e ad un buon prezzo. Secondo me il lumia 710 a 250 euro non ha rivali. Si usa con una facilità notevole, si naviga benissimo, le applicazioni ci sono sul market e aumentano sempre più. Lo schermo è ottimo ed è davvero manegevole.
Benissimo! Sono orientato sempre di più su questo terminale, anche se mi lasciano a desiderare la fotocamera e la batteria (aspettando il prossimo aggiornamento). :confused: La fotocamera sopratutto...

manowar84
24-04-2012, 14:14
ce l'ho da sabato, me l'ha "prestato" microsoft per svilupparci :)
al momento i difetti più eclatanti sono la batteria che non dura una giornata (in 3g, bt e wifi off) dopo 5 ore sto al 44% con una telefonata e un paio di emssaggi... direi non ci siamo. Il touch screen se si sporca inizia a non rispondere benissimo e il display si poteva fare di meglio, rispetto al lumia 800 ma anche rispetto a tantissimi android c'è un abisso :) La fotocamera fa foto decisamente mediocri.
Per quanto riguarda wp7 è molto fluido anche se trovo l'interfaccia un "voler essere diverso a tutti i costi", simpatica all'inizio ma secondo me dopo un po' annoia così tutto un po' "eccessivo". Le app valide sullo store si contano sul palmo delle dita, c'è ancora da lavorarci su parecchio imho.

Queste le mie impressioni al momento, diciamo nel complesso buon terminale offerto ad un ottimo prezzo ma la batteria rappresenta un problema molto serio imho, per fare un paragone il mio iphone4 dura 3 volte tanto... :)

AlexB
24-04-2012, 14:36
ce l'ho da sabato, me l'ha "prestato" microsoft per svilupparci :)
al momento i difetti più eclatanti sono la batteria che non dura una giornata (in 3g, bt e wifi off) dopo 5 ore sto al 44% con una telefonata e un paio di emssaggi... direi non ci siamo. Il touch screen se si sporca inizia a non rispondere benissimo e il display si poteva fare di meglio, rispetto al lumia 800 ma anche rispetto a tantissimi android c'è un abisso :) La fotocamera fa foto decisamente mediocri.
Per quanto riguarda wp7 è molto fluido anche se trovo l'interfaccia un "voler essere diverso a tutti i costi", simpatica all'inizio ma secondo me dopo un po' annoia così tutto un po' "eccessivo". Le app valide sullo store si contano sul palmo delle dita, c'è ancora da lavorarci su parecchio imho.

Queste le mie impressioni al momento, diciamo nel complesso buon terminale offerto ad un ottimo prezzo ma la batteria rappresenta un problema molto serio imho, per fare un paragone il mio iphone4 dura 3 volte tanto... :)

ma, non capisco...il 710 non ha ricevuto l'aggiornamento al fw 12070 che ha risolto (sull'800) il problema della batteria ????

Avevo capito fosse a denominator comune tale aggiornamento (di circa 3-4 settimane fa)

manowar84
24-04-2012, 14:40
ma, non capisco...il 710 non ha ricevuto l'aggiornamento al fw 12070 che ha risolto (sull'800) il problema della batteria ????

Avevo capito fosse a denominator comune tale aggiornamento (di circa 3-4 settimane fa)

io personalmente ho il 7.10.7740.16 e dice windows phone 7.5... non saprei ma se è in uscita un aggiornamento che risolve son molto contento! aspetterò, per ora nada...

manowar84
24-04-2012, 15:02
Costa anche 700 euro l iphone scusa :asd:
Il problema del touch dipende se prima hai mangiato un pacco di patatine e poi ti metti a girovagare sulle mappe del nokia :D :D

ahahah e lo so, se mi sudano le mani che ci posso fare :D

Tra il Lumia 710 e uno stesso terminale di prezzo non c'è paragone. Vogliamo parlare del tanto decantato Galaxy gt o del S? Non si sa se vedranno mai ICS, si impallano ogni 3 x 2, ci sono 1 milione di applicazioni di cui 900 mila sono doppioni. Di cosa parliamo?
La stessa esperienza di navigazione web con explorer se la sognano anche terminali di fascia alta. Per non parlare del gps e del servizio Nokia in generale. Peccato che la gente preferisca le icone tutte in stile Apple perchè è l' unico motivo per il quale il mercato si è spostato verso android. il 99% della gente non sa nemmeno cosa sia Android figurati se capisce di rom, applicazioni, etc :asd:

no ripeto, il prezzo è ottimo senza dubbio! IMHO Se dovessi salire di prezzo non avrei dubbio, iOS e Android sono altra cosa al momento, soprattutto perchè ci sono tante app fatte bene che su wp7 al momento non vedo, basti pensare che è uscito skype giusto qualche gg fa! In ogni caso ripeto, a questo prezzo è veramente ottimo.

p.s. aggiorna altrimenti le applicazioni ti vengono per il vecchio aggiornamento :sofico:

lo farei volentieri se me lo trovasse :D

pasquale.marmitta
25-04-2012, 11:37
Qualcuno sa se ufficialmente sarà possibile installare WP8 su questo terminale?

Pier2204
25-04-2012, 11:53
io personalmente ho il 7.10.7740.16 e dice windows phone 7.5... non saprei ma se è in uscita un aggiornamento che risolve son molto contento! aspetterò, per ora nada...

Quello è il SO, devi guardare la versione del firmware che è responsabile della gestione della batteria.
L'ultimo aggiornamento, comune al Lumia 800 e 710, aumenta notevolmente l'autonomia della batteria, tra il 30 e 40%

manowar84
25-04-2012, 13:19
Quello è il SO, devi guardare la versione del firmware che è responsabile della gestione della batteria.
L'ultimo aggiornamento, comune al Lumia 800 e 710, aumenta notevolmente l'autonomia della batteria, tra il 30 e 40%

ok ti ringrazio! al momento ho la 11465, nessun aggiornamento purtroppo! Attenderò allora :)

varesevb
27-04-2012, 18:24
qua non parla di nessun miglioramento della batteria per il 710, ma solo per l'800

http://nokia.hdblog.it/2012/03/08/nokia-lumia-800-e-710-aggiornamento-software-12070-con-changelog-ufficiale/

una bella fregatura e il sito sembra proprio attendibile, ciao

haste
04-05-2012, 22:18
Ne sono un felicissimo possessore! A mio parere nonostante il prezzo non ha nulla da invidiare ai device di fascia alta!

Mr Burns
07-05-2012, 22:37
Felice possessore da Marzo....ottimo terminale. Fluidita' spaventosa,immediato,semplice da usare.(mai un crash) Display dai colori "reali" e non come moltissimi AMOLED,browser e nevigazione internet a mio avviso superiori ad Iphone.Fotocamera BUONA in condizioni di luce ottimale,un po meno com poca luce. Video girati in 720P OTTIMI....colori e nitidezza davvero elevati. A me la batteria dura un giorno e mezzo (sms whatsapp internet 1 ora di chiamata con la mia ragazza) per uno smartphone del genere è accettabile. Unico neo la gestione degli sms (nn si possono salvare e nn si puo' impostare una melodia personalizzata). Per il resto nella fascia di prezzo in cui si colloca x me è il TOP.

POCA LUCE
http://img138.imageshack.us/img138/5066/wp000030.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/wp000030.jpg/)

LUCE NORMALE
http://img20.imageshack.us/img20/5972/wp000033.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/wp000033.jpg/)

I video purtroppo uppati sul tubo perdono moltissimo e nn rendono giustizia piena :)

cosmax
10-05-2012, 08:20
salve,spero che mi aiutiate,ho avuto il 710 con l'offerta tim ma non riesco a modificare l'indirizzo wap tim per poter navigare con la sim di poste mobile.
e' quindi brandizzato e non posso navigare con altri operatori?
sapevo che la brandizzazione non mi bloccava la navigazione con altre sim ,come non mi blocca telefonare e ricevere messaggi.
come posso risolvere?
grazie max

Papero63
10-05-2012, 22:46
Ciao, con i nuovi Nokia WindowsPhone, è possibile sincronizzare come si faceva con i "vecchi " Symbian..? Passare via BT Impostazioni, note, SMS , rubrica, ecc. :mc: ??

Grazie :ciapet:

Bye Papero

Mr Burns
11-05-2012, 22:31
Ciao, con i nuovi Nokia WindowsPhone, è possibile sincronizzare come si faceva con i "vecchi " Symbian..? Passare via BT Impostazioni, note, SMS , rubrica, ecc. :mc: ??

Grazie :ciapet:

Bye Papero

Io ho trasferito con il BT la rubrica dal mio vecchio 5800Xp....c'è un'app della nokia apposita. X gli sms note impostazioni invece non c'è niente da fare :cry: :cry: ho lasciato 2000 sms sul vecchio cell un pianto :cry: :cry: :cry:

flori2
16-05-2012, 09:36
Passi indietro rispetto a symbian:
1)Se ho le connessioni disabilitate vorrei che all'apertura di un'applicazione(explorer mkt &co) mi chiedesse se mi voglio connettere e con cosa oppure decidere in automatico.

2)Se avvio il navigatore che si accenda in automatico ache il GPS, non è complicato. E' più complicato prima accendere il GPS e poi avviare il navigatore

3)Connectivity shortcut aiuta, ma non risolve

4)Ovviamente il bluetooth bloccato

5)Attendo impaziente Nokia Drive 3

6)Integrazione tra Nokia Drive e Nokia Maps. Perchè scaricare mappe che hai già?????

pasquale.marmitta
27-05-2012, 12:33
Qualcuno di voi può dirmi le differenze tra la versione "Serigrafata TIM" e quella no brand? :help:
Vantaggi/svantaggi?

Grazie ;)

__miche__
28-05-2012, 19:44
Unico neo la gestione degli sms (nn si possono salvare e nn si puo' impostare una melodia personalizzata)

cosa vuol dire che non si possono salvare? quelli inviati?

Mr Burns
28-05-2012, 22:20
cosa vuol dire che non si possono salvare? quelli inviati?

Se devi fare un ripristino del terminale non puoi fare il backup degli sms ricevuti...:muro:

tomahawk
05-06-2012, 14:38
Uhm pochi commenti su questo telefono...come mai?
Cosa ne pensate del negozio che lo vende al prezzo più basso cercando con trovaprezzi?

Acc 88
05-06-2012, 15:17
da quello che ho letto in giro riguardo questo 710 l'unica pecca è l'autonomia ..

Acc 88
05-06-2012, 19:11
Esatto. Dura un pò meno della media ma siamo lì con i consumi.

tu ce l'hai ?

io ci sto facendo un pensierino ....mi dai delle tue opinioni riguardo la tua giornata tipo che riesci a fare con l'autonomia di questo lumia 710 ?

genesi86
10-06-2012, 15:59
Da qualche giorno possiedo un lumia 710 dopo 2 anni di android.... ebbene, il prodotto è validissimo, fa meno cose di android ma quelle che fa le fa meglio, tuttavia ci sono delle mancanze che spero siano dovute a mie incapacità, spero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione:

1) come faccio ad inviare a Caio un messaggio privato su FB senza utilizzare l'applicazione FB? se vado sul contatto riesco solo a mandargli un SMS, a scrivere sulla bacheca pubblica, o dialogare con lui in chat se è online... ma sembra impossibile inviargli un banale messaggio pvt su FB.

2) mi confermate che una tastiera con T9 non esiste? grave mancanza!

3) Opera browser non è disponibile? non è possibile installarlo in nessun modo? IE è un bel po indietro rispetto al browser norvegese.

genesi86
11-06-2012, 07:24
1) tastino con le 2 frecce che indica "passa a".
2) no
3) purtroppo c'è solo explorer

continuo a non riuscire ad inviare i messaggi privati su FB.
Con il pulsante "passa a" riesco solo a selezionare SMS o Facebook, tuttavia se seleziono FB riesco ad inviare solo un messaggio sulla chat, SE il contatto è in linea, altrimenti esce scritto l'avviso "contatto non in linea, riprova".

flori2
10-07-2012, 14:17
Pure io l'ho aggiornato a Tango (con il trucchetto della sconnessione)

guylmaster
10-07-2012, 17:55
Io sto seguendo il mondo degli smartphone windows da un annetto circa, proprio per la loro rinnovata velocità a buon prezzo.

Però intanto è un anno che ci si lamenta che sul market mancano anche le applicazioni più basilari e si spera che escano, ma intanto ad un anno di distanza manco un'applicazione come dropbox è presente (almeno non la versione originale). Poi dicono pure che Skype funziona male. Insomma tutte le applicazioni più note non vanno.

Ora d'accordo che è veloce ma questa mancanza di applicazioni unita a queste lamentele sulla durata della batteria (sembra di essere tornati ai primi Android di 2 anni fa che non ti duravano una giornata) credo che lo rendano poco concorrenziale. Poi in questo periodo stanno rinnovando gli android di fascia bassa e medio-bassa (vedi il Sony Ericson U o il Samsung Galaxy Ace 2) iniziando a montare processori dual core anche su questi modelli a buon mercato, quindi tra un po' anche l'idea "lo prendo perché è più veloce" si andrà a farsi benedire.

Io sinceramente speravo che proprio l'accoppiata Windows Phone e Nokia smuovesse un po' le cose ed invece nulla.

Walz
11-07-2012, 09:23
Salve a tutti :D, leggevo un po' i vostri post e ora sono ancora più indeciso XD. Sono in procinto di cambiare telefono e sono indeciso tra Lumia 710 o Xperia U/Sole; premetto che non ho mai avuto un telefono Android quindi non so i contro ed i pro. Secondo voi? :)

guylmaster
11-07-2012, 19:48
Il si dice su internet è molto distante dalla realtà credimi. Un Sony a 200 euro è un "cesso" rispetto ad un Lumia 710 o ad un Lumia 800. Non c'è lontanamente paragone credimi. Di applicazioni e giochi c'è ne sono oltre 100 mila. C'è Skydrive con i suoi 25 gb di spazio, navigatori offline di primissimo livello, Skype funziona perfettamente. Explorer è un fulmine in navigazione. Ho provato un S2 e un S3. Per avere la stessa fludità di WP7 serve un quad core su Android.

Ok ma se io ho dropbox installato pure sulle mutande, per quale cavolo di motivo dovrei utilizzare Skydrive e dover impazzire a capire come farlo andare su mac ed iniziare a farmi tutte le copie a doppio?

A parte che già Android ha un market che non è ai livelli di IOS, però almeno li le applicazioni "conosciute" ci sono tutte. Il pensiero di dover cercare un alternativa a tutto è comunque una bella scocciatura, anche se immagino che se si vuole qualcosa di decente a buon mercato su qualcosa bisogna comunque sorvolare.

Comunque per la cronaca il lumia 710 o addirittura il lumia 800 non è che abbiano dei prezzi proprio buonissimi, se contiamo che ormai i vari Galaxy S e Nexsus S costano pure di meno ed il Galaxy SII è sceso di prezzo dopo l'uscita dell'SIII.

guylmaster
11-07-2012, 19:51
Ti piacciono le cose che funzionano bene e velocemente? Se si prendi uno smartphone WP 7. (meglio i Lumia per il software proprietario).
Ti piace smanettare con rom varie? Prendi Android.

Scusami ma non è così, questa mania che android è per gli smanettoni non va prorpio.

Se vogliamo parlare delle caratteristiche principali direi: Ti piace un Market ben rodato? Il supporto al flash (sebbene su dispositivi fascia bassa non so come vada) ? Vai su android fascia economi; Ti piace un dispositivo un po' più reattivo? prendi windows; Vuoi entrambe le cose? Prendi un Android di fascia media tipo un galaxy SII o negus S (che usati ormai sono arrivati ai 300€).

Anche l'idea di un iphone 4 non è male se ci si butta sul mercato dell'usato, visto che ultimamente sul mercatino si trovano sui 350€.

Mr Burns
12-07-2012, 12:27
Hanno dovuto mettere un quad core per rendere fluido ics. Questo giusto per rendere l idea. Ho installato oltre 100 applicazioni sul Lumia ed è sempre perfettamente fluido. Puoi dire lo stesso di un Galaxy uscito di fabbrica senza modifiche? Con l' aggiornamento a Tango e il supporto giochi xbox live personalmente non credo ci siano paragoni. Il 710 costa 220 euro.

Posso solo quotarti :)

Red Erik
12-07-2012, 15:53
Hanno dovuto mettere un quad core per rendere fluido ics. Questo giusto per rendere l idea. Ho installato oltre 100 applicazioni sul Lumia ed è sempre perfettamente fluido. Puoi dire lo stesso di un Galaxy uscito di fabbrica senza modifiche? Con l' aggiornamento a Tango e il supporto giochi xbox live personalmente non credo ci siano paragoni. Il 710 costa 220 euro.

mah, mah... per quotarti direi: "Il si dice su internet è molto distante dalla realtà credimi". La fluidità di WP ha un rovescio della medaglia, ossia limitazioni e mancanze (in primis flash e multitasking) che secondo me vanno citate pari passo, se no sono i soliti discorsi da fanboy :)
Ricordo ancora un anno fa quando cominciavo appena ad interessarmi di smartphone e chiesi informazioni sul Wave nel thread ufficiale: dichiarazioni entusiaste, nessun difetto all' orizzonte, sembrava lo smartphone perfetto! Per fortuna un utente ebbe il buon cuore di contestualizzare un po' le cose ed evitai il disastro :D

Perdonate la divagazione, rientro subito in tema: qualcuno ha attivato la sincronizzazione wireless? a me da l' errore C00D07C9

Marchetto_fs
13-07-2012, 07:11
mah, mah... per quotarti direi: "Il si dice su internet è molto distante dalla realtà credimi". La fluidità di WP ha un rovescio della medaglia, ossia limitazioni e mancanze (in primis flash e multitasking) che secondo me vanno citate pari passo, se no sono i soliti discorsi da fanboy :)
Ricordo ancora un anno fa quando cominciavo appena ad interessarmi di smartphone e chiesi informazioni sul Wave nel thread ufficiale: dichiarazioni entusiaste, nessun difetto all' orizzonte, sembrava lo smartphone perfetto! Per fortuna un utente ebbe il buon cuore di contestualizzare un po' le cose ed evitai il disastro :D

Perdonate la divagazione, rientro subito in tema: qualcuno ha attivato la sincronizzazione wireless? a me da l' errore C00D07C9

Sono tutti discorsi da fanboy purtroppo... l'obiettività non è di questo mondo.. ognuno parteggia per il suo.. la verità che con windows hanno scelto una strada diversa da android.. moltissime limitazioni, pochi terminali per creare un sistema che funziona davvero bene, fluido reattivo e davvero efficiente, su android puoi fare davvero tutto quello che vuoi, ma proprio tutto e su un miliardo di terminali, ma il sistema (sui sistemi di fascia bassa) è decisamente meno prestante, dalla fascia media in poi va sempre alla grandissima(intendo 250€ in su..)
Ora dipende tutto da ciò che uno vuole fare.. denigrare un sistema piuttosto che un altro mi sembra na cagata..
Sta di fatto che se uno vuole spendere poco e avere un telefono come si deve l'unica soluzione è windows phone.. ma ci sono anche dei contro.. non è che hai un SIII a 200€ ecco....

Marchetto_fs
13-07-2012, 09:06
Flash sta per sparire anche da Android perché si stanno accorgendo di quanto faccia schifo. Il multitasking su wp è molto camuffato. Non si usa come su android. Se proprio vogliamo parlare di mancanze io trovo strano che su un Windows Phone non ci sia Silverlight. Per il resto si è capito che i primi terminali sono stati una sorta di trampolino per wp8. Sinceramente sono curioso di vedere cosa accadrà in seguito.

già.. pure io... le premesse per un ottimo lavoro ci sono tutte

Red Erik
13-07-2012, 15:10
Sono tutti discorsi da fanboy purtroppo... l'obiettività non è di questo mondo.. ognuno parteggia per il suo...

Secondo me si può discutere anche in maniera obiettiva, citando assieme pregi e difetti (tanto ogni terminale ne ha).

Flash sta per sparire anche da Android perché si stanno accorgendo di quanto faccia schifo. Il multitasking su wp è molto camuffato. Non si usa come su android. Se proprio vogliamo parlare di mancanze io trovo strano che su un Windows Phone non ci sia Silverlight. Per il resto si è capito che i primi terminali sono stati una sorta di trampolino per wp8. Sinceramente sono curioso di vedere cosa accadrà in seguito.

Che stia per sparire o no, intanto android l' ha implementato e lo implementa, dando la possibilità di scelta, e questo da utente lo apprezzo.
Che poi stapperemo una bottiglia insieme quando il web sarà finalmente flash free questo è un altro discorso :)
Poi scusa io sarò anche nuovo di WP ma il multitasking qui non c'è. C'è la possibilità di tornare rapidamente ad un' applicazione esattamente dove l' avevi lasciata, ma il telefono non fa 2 o più cose assieme (=multitasking).

Ripeto, prima di sparare la solita frase "per essere veloce come WP ad android servono 16 core" (l' avrò letta decine di volte...), rendiamoci conto che ci saranno pure dei motivi per cui WP è così veloce, e che la versaltilità si paga.
Se becco il tipo di smoked by windows phone gli propongo la sfida "attiva il wifi" :)

PS riguardo la sincronizzazione wireless nessuno sa niente?

Walz
13-07-2012, 15:24
Secondo me si può discutere anche in maniera obiettiva, citando assieme pregi e difetti (tanto ogni terminale ne ha).

Che stia per sparire o no, intanto android l' ha implementato e lo implementa, dando la possibilità di scelta, e questo da utente lo apprezzo.
Che poi stapperemo una bottiglia insieme quando il web sarà finalmente flash free questo è un altro discorso :)
Poi scusa io sarò anche nuovo di WP ma il multitasking qui non c'è. C'è la possibilità di tornare rapidamente ad un' applicazione esattamente dove l' avevi lasciata, ma il telefono non fa 2 o più cose assieme (=multitasking).

Ripeto, prima di sparare la solita frase "per essere veloce come WP ad android servono 16 core" (l' avrò letta decine di volte...), rendiamoci conto che ci saranno pure dei motivi per cui WP è così veloce, e che la versaltilità si paga.
Se becco il tipo di smoked by windows phone gli propongo la sfida "attiva il wifi" :)

PS riguardo la sincronizzazione wireless nessuno sa niente?

Per il multitasking non basta tenere premuto il tasto indietro per vedere le app aperte? :)

Red Erik
13-07-2012, 15:28
Per il multitasking non basta tenere premuto il tasto indietro per vedere le app aperte? :)

http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/692/19789999.jpg

;)

Walz
14-07-2012, 09:57
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/692/19789999.jpg

;)

App? XD Ovviamente era un abbreviazione per intendere le applicazioni aperte, e non le app in senso Apple, che io odio :D

Red Erik
14-07-2012, 13:57
App? XD Ovviamente era un abbreviazione per intendere le applicazioni aperte, e non le app in senso Apple, che io odio :D

hahahha, no, intendevo "multitasking"

michele790
14-07-2012, 14:45
E' ovvio che se installi 100 mila app e la metà di loro hanno service in background senza limitazioni (Android) oppure se permetti un preciso massimo numero di servizi in background che possono effettuare solo un ristretto numero di operazioni (Windows Phone) la reattività del sistema è diversa. Io direi che se vuoi un sistema operativo potente che ti permette di fare un po' tutto quello che faresti con il pc prendi un Android, se invece vuoi un sistema limitato che faccia poche cose ma bene prendi un Windows Phone. Alla fine dipende dall'uso che uno vuole fare del dispositivo che acquista.

scottuso1988
18-07-2012, 12:28
Ciao possessori di Lumia 710
Io vengo da una "brutta" esperienza con un Nexus nuovo di pacca che si va da dio però scalda troppo soprattutto sul display. Purtroppo non è il mio difettoso ma questi dual core scaldano tutti così. Quindi dovrò rivenderlo e tornare ad un single core

Ora, venendo al dunque, vi chiedo: scalda anche questo? dopo 15 minuti di navigazione il display è già caldo (non bollente) da essere un pò fastidioso?

Walz
18-07-2012, 12:55
Ciao possessori di Lumia 710
Io vengo da una "brutta" esperienza con un Nexus nuovo di pacca che si va da dio però scalda troppo soprattutto sul display. Purtroppo non è il mio difettoso ma questi dual core scaldano tutti così. Quindi dovrò rivenderlo e tornare ad un single core

Ora, venendo al dunque, vi chiedo: scalda anche questo? dopo 15 minuti di navigazione il display è già caldo (non bollente) da essere un pò fastidioso?

Galaxy Nexus? Io l'ho avuto per un po' di tempo, e non mi pareva scaldasse così tanto da risultare fastidioso :mbe:

scottuso1988
18-07-2012, 13:03
Galaxy Nexus? Io l'ho avuto per un po' di tempo, e non mi pareva scaldasse così tanto da risultare fastidioso :mbe:

secondo me si, la back cover nella zona della fotocamera e la parte frontale dopo una 10ina di minuti (gioco o navigazione su siti pesanti) diventa fastidiosa da toccare. Ho fatto una DOA e ho fatto controllare l'attuale in un centro samsung ma è tutto normale...

Walz
18-07-2012, 13:33
secondo me si, la back cover nella zona della fotocamera e la parte frontale dopo una 10ina di minuti (gioco o navigazione su siti pesanti) diventa fastidiosa da toccare. Ho fatto una DOA e ho fatto controllare l'attuale in un centro samsung ma è tutto normale...

Che si scaldasse tanto nella parte posteriore l'ho notato anche io, ma lo faceva anche il Wave II. Nello schermo invece no, o almeno non tanto da diventare fastidioso...boh :).

scottuso1988
18-07-2012, 14:04
Tramite diagnostic (un applicazione Nokia) posso dirti che con un uso intensivo la batteria arriva a 50 gradi. Se per te sono una temperatura accettabile bene... altrimenti non ho un Nexus per fare un paragone mi spiace :fagiano:
In standby 31 per la cronaca... :stordita:

Grazie delle info!
Beh a guardare i dati scalda di più la batteria del lumia (il mio nexus 28 in standby e 42 uso intensivo). Però il problema non è tanto il calore in sè, ma il fatto che sia concentrato nella zona dove appoggi l'orecchio e sul display rendendo fastidioso toccarlo (per lo meno da fastidio a me, magari ad un altro no)
Il problema è dove il telefono concentra il calore (a seconda di dove hanno messo i componenti)

flori2
21-07-2012, 09:13
Arrivato Nokia drive 3. Non vedo come si possono evitare le autostrade e impostare i percorsi

RainDrop83
06-10-2012, 22:50
Approfitto del topic per una comunicazione al mondo del UEBB :D : una settimana fa ho riscontrato un problema sulle chiamate. In pratica appena effettuavo una chiamata o attivavo una chiamata in entrata, il telefono si bloccava e non era più possibile interagire con lo stesso al punto da dover rimuovere batteria e rimetterla. :eek: Insomma, roba grossa. Controllo sul web e vedo che non sono il solo:
http://nokia.hdblog.it/2012/02/07/nokia-al-lavoro-per-correggere-il-bug-di-fine-chiamata-del-lumia-800710/
http://www.touchmobile.it/2012/02/09/problema-nel-terminare-una-chiamata-su-lumia-710-nokia-conferma-e-prepara-un-aggiornamento-per-risolvere/
Controllo sul sito nokia e l'ultima voce nelle domande frequenti attira la mia attenzione:

Perché lo schermo del mio dispositivo diventa nero quando faccio o ricevo una chiamata? - Domande frequenti Nokia

Lo schermo viene spento durante una chiamata quando il sensore di prossimità viene coperto per evitare azioni accidentali sul touchscreen quando si tiene il telefono vicino all'orecchio durante la chiamata. Il sensore di prossimità si trova nell'angolo superiore destro del dispositivo (ad esempio, nel Nokia N8-00, C6-01, C7-00, E7-00, Lumia series).
Se lo schermo si spegne immediatamente quando componi un numero o ricevi una chiamata, verifica che il sensore di prossimità non sia coperto, ad esempio, da un tuo dito. Controlla anche che non sia presente della pellicola protettiva sullo schermo che potrebbe causare una risposta immediata del sensore di prossimità e lo spegnimento dello schermo quando è ancora in corso la procedura di configurazione della chiamata.

Guarda caso il problema si presentò quando misi la pellicola protettiva ORIGINALE del Lumia 710. Ho controllato ed il sensore era per anche meno di mezzo millimetro coperto dalla pellicola. Ho sollevato la stessa facendo poi il numero di casa e...MIRACOLO! FUNGE! Ho risolto quindi ritagliando la pellicola allargando il foro corrispondente al sensore di prossimità. Incredibile che le pellicole ORIGINALI, con fori troppo precisi, abbiano causato ciò. Tra l'altro causano un effetto visivo abbastanza brutto allo schermo...

RainDrop83
10-10-2012, 17:24
Da ieri sera ho un problemino con le cuffiette. Appena inserite, la radio si spegne o il video youtube si ferma. E sono quelle incluse nella confezione.
Ho controllato sul sito alla sezione Supporto ed ho trovato questo:

Quali tipi di auricolari posso utilizzare con il telefono Nokia Lumia? - Domande frequenti Nokia

Utilizza sempre auricolari e accessori compatibili.

Auricolari Bluetooth Nokia: ad esempio BH-108, BH-109, BH-111, BH-112, BH-214, BH-217, BH-218, BH-219, Nokia Luna (BH-220), BH-504, BH-505, BH- 609, Nokia Essence (BH-610), Nokia J (BH-806), BH-904, BH-905 e BH-905i.

Auricolari Bluetooth Nokia con filo: Auricolari stereo di Monster WH-902 e Nokia Purity WH-920, WH-930.
Il Nokia Lumia è dotato di un connettore AHJ (American Headset Jack) da 3,5 mm, la cui piedinatura è diversa da quella dell'OMTP (Open Mobile Terminal Platform) di tutti gli altri prodotti non Windows di Nokia al di fuori del Nord America. Le differenze sono visibili nel grafico che segue:

https://icknowledge.online.nokia.com/public/NOKIA_GLOBAL/REGION/Lumia/Connector_interface.jpg

Gli auricolari Nokia con interfaccia OMTP potrebbero non funzionare correttamente con il Lumia a causa della piedinatura diversa. Potrebbero verificarsi i seguenti problemi:
L'audio potrebbe risultare smorzato.
Il microfono potrebbe non funzionare.
I pulsanti per rispondere a una chiamata e chiuderla non funzionano (il protocollo digitale non è supportato).
A volte l'audio è sullo “0”; ciò accade quando le cuffie vengono inserite nel telefono, “disattivando” di conseguenza l'audio.
È preferibile utilizzare l'auricolare con filo in dotazione con il dispositivo WH-902 o gli auricolari Nokia Purity stereo WH-920, WH-930 di Monster. Puoi comunque utilizzare gli auricolari OMTP con un adattatore speciale, acquistabile presso il Nokia Care Point più vicino o i rivenditori di telefoni.
Le cuffie Nokia senza microfono dotate di connettore audio da 3,5 mm funzioneranno normalmente, mentre le cuffie Nokia con microfono e piedinatura AV/OMTP di Nokia non sono supportate dal Nokia Lumia.

Ho controllato sul cavetto delle cuffie il codice prodotto: WH-208.
Dunque hanno messo incluso un paio di auricolari NON compatibili col telefono??? :incazzed:

nicop84
03-12-2012, 15:49
è ancora attivo questo thread??:fagiano:

vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare i contenuti multimediali senza il bisogno di usare la rete dati?
in caso sarebbe possibile magari vedere gli mms ricevuti direttamente da internet collegando il cell al pc?
oppure dal sito vodafone, nn so??

emco
03-11-2013, 18:19
ciao a tutti , ho la possibilità di prendere un lumia 710 usato un anno in ottime condizioni a 65 euro. che ne dite ne vale la pena o ormai è obsoleto ed è eglio ad esempio un huawei y300 nuovo?

Mr Burns
08-01-2014, 20:43
Se a qualcuno puo' interessare vendo una cover posteriore per Lumia 710. Purtroppo a me non piace...acquisto errato.

Ciao :)

dibe
09-01-2014, 07:29
ciao a tutti , ho la possibilità di prendere un lumia 710 usato un anno in ottime condizioni a 65 euro. che ne dite ne vale la pena o ormai è obsoleto ed è eglio ad esempio un huawei y300 nuovo?

considera che WP 7.8 ha un parco di applicazioni che, imho, difficilmente verrà ampliato e non riceverà ulteriori upgrade da Microsoft. quindi se quello che c'è sullo store ti basta e non ti interessa aggiornarlo in futuro, puoi anche prenderlo. A quel prezzo, poste le premesse di cui sopra, è ottimo.

Poi chiaramente potendo spendere 100/120€, è meglio puntare direttamente ad un nuovo, che sia Y300 o Lumia 520/620.