PDA

View Full Version : Problema windows 7 con portatile

IceII
12-04-2012, 20:36
Salve a tutti, ho installato un Windows 7 (non originale) su un portatile.
Volevo formattare una partizione ma molto probabilmente ho commesso qualche errore e adesso alla avvio mi chiede se voglio entrare in Seven o in Vista (che era il SO precedente rimasto in una partizione, volevo formattare appunto quella).
Se vado su Seven mi dice che c'è un errore dovuto ad una modifica Hardware o Software, se vado su vista si riavvia.
Allora ho pensato di mettere su un cd di Linux, farlo partire da Boot, eliminare tutto con gParted e reinstallare Seven.. ma non mi legge il Cd con Linux, ne la chiavetta con Seven, ne il cd con Seven ne il Cd originale di Vista!
Come posso fare ?

UtenteSospeso
12-04-2012, 20:40
Se ne metti uno originale ti viene meglio.

.

IceII
12-04-2012, 20:45
Se ne metti uno originale ti viene meglio.

.

Infatti l'ho messo! (C'è scritto..)

cajenna
12-04-2012, 20:47
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4) ci sono i link per scaricare win7 O R I G I N A L E nel formato iso,scarica la versione che serve a te,masterizzala e procedi con l'installazione,quando ti chiedera se vuoi procedere con l'installazione normale o per utenti esperti scegli quest'ultima,seleziona il disco e formattalo.
poi procedi con l'installazione del sistema operativo che in trial dura trenta giorni,poi decidi se acquistarlo o meno.

ti consiglio di leggerti il regolamento,chissa perchè penso che tu non l'abbia fatto.....:read:

IceII
12-04-2012, 20:50
Se non mi legge il CD Originale di Vista perché dovrebbe leggermi il Trial di Seven ? :stordita:

UtenteSospeso
12-04-2012, 20:50
NO hai scritto che Seven non è originale.
Comq se non legge i cd/dvd può essere un problema di lettore.
La chiavetta con Seven è avviabile ? L'hai provata su un altro pc ?

cajenna
12-04-2012, 20:52
Se non mi legge il CD Originale di Vista perché dovrebbe leggermi il Trial di Seven ? :stordita:

ma che pc hai?

IceII
12-04-2012, 21:11
ma che pc hai?

E' un portatile Acer Aspire5720

NO hai scritto che Seven non è originale.
Comq se non legge i cd/dvd può essere un problema di lettore.
La chiavetta con Seven è avviabile ? L'hai provata su un altro pc ?

Scusami avevo capito originale in generale..
Comunque la chiavetta ho provato ad aprirla in un altro pc non da Boot e funzionava.. adesso provo a farla partire da Boot!