PDA

View Full Version : Consiglio e scelta gioco/simulatore volo combattimento/guerra

francesco.sol
12-04-2012, 17:25
Ciao ragazzi
è da un pò di tempo che mi sta venendo voglia di provare nuovi videogames (gioco SOLO a F1 2011) e mi sto appassionando al genere "volo"
però quello che cerco non è FSX o la simulazione perfetta.
come in F1 2011, (gioco veramente ben fatto, intuitivo e simulativo quanto basta per il gamer medio come me :D ) quello che cerco nel, diciamo, "simulatore" di volo deve essere lo stesso intuitivo e divertente, con combattimenti aerei, rispecchiando solo l'essenza della simulazione, non la totalità.
per intenderci in F1 2011 non è che mi metto ad accendere il motore, toccare i 100 settaggi sul volante ecc... regolo l'assetto in base al circuito, volante alla mano e via :D
spero di essermi spiegato bene :p

quale potrebbe essere il gioco adatto?

PS: Joystick F.L.Y. 5 [PS38]

TheInvisible
13-04-2012, 15:44
Ciao,
in questi giorni è uscito Top Gun: Hard e qualcosa.

Diciamo che è un remake del film Top Gun con i Tomcat e altri aerei dell'epoca

Puoi fare una piccola ricerca sul web

Ciao e Buona giornata

ndrmcchtt491
13-04-2012, 19:04
Non esiste un gioco di aerei pseudo simulativi ma con anima arcade, o l' uno o l' altro, posso stenderti una lista:

Arcade:

HAWX (giocato e è veramente una schifezza)

Battlestation Paific/Midway: gioco molto divertente con un occhio alle vicende storiche (almeno in parte) oltre a pilotare aerei puoi anche comandare navi-sottomarini

Wings of Prey: non è un simulatore al 100%, necessita comunque di un joastick (non il pad) forse è quello che si avvicina di più alle tue esigenze, gioco con il sp molto sottotono, ti farai 20 ore e poi ti stuferai

Simulazione:

IL2 1946 poco da dire sù questo gioco

Rise of Flight ambientato nella grande Guerra, è free to play e attualmente è il top tra i combat simulator

C'è anche la serie DCS, ma quì andiamo sul fanatismo:asd: