PDA

View Full Version : Format HP PAvillon dv5000. Problema

Uriel80
12-04-2012, 16:10
Ciao a tutti,

sto cercando di formattare il PC portatile in oggetto per un mio amico. E' vecchio di almeno 6/7 anni ma pare ancora in buono stato.
Monta XP home ed. e sto cercando di reinstallare lo stesso so ma c'è un problema. Dopo aver reboottato parte normalmente il programma di installazione e fomrattazione, ma poco prima di iniziare appare un messaggio di errore blu che dice che l'hd non risponde o non è presente. Da l' posso solo riavviare.
Come posso fare? Al momento sto installando Windows su una chiavetta usb per provare a fare un format manuale di C:.
Esistono altre strade?
Per inciso l'hd di questo portatile funziona benissimo, non da alcun problema apparte la ovvia lentezza di un pc mai formattato :)

Uriel80
13-04-2012, 11:33
Ho installato windows home su una chiavetta ma anche se la metto in cima alla lista dell'ordine di boot la ignora completamente e parte il so originale da c:..... e che cribbio! Come mai secondo voi?

wgator
13-04-2012, 11:47
Ciao,

probabilmente, durante l'installazione di XP, dovrai caricare i driver SATA... se ricordo bene, all'avvio dell'installazione ti chiede di inserire il floppy o la chiavetta con i driver... suppongo che sia quello, il problema.
Per il mancato boot da chiavetta, anche quello credo che sia normale, visto che i pc vecchiotti non avevano quella possibilità...
Non ricordo bene perchè sono tanti anni che non pasticcio con XP :)

Uriel80
13-04-2012, 15:12
Ok tutto fatto. Ho risoldo semplicemente disabilitando un'opzione del bios sugli hard disck sata... ora devo solo cercare tutti i driver del mondo per reinstallare tutto! grazie lo stesso. :)

Adesso ho un altro problema: Per installare driver e update vari ho bisogno di una connex internet. Credvo che almeno la Lan fosse preimpostata o di facile configurazione dopo il format, invece non appare nelle Connessioni di rete. Il Controller Etherner sotto gestione periferiche appare con un punto escalamativo e ho scaricato l'intera libreria di dirivers del supporto hp ma non funziona nessuno di quelli. Consigli?