View Full Version : Il Dipartimento di Giustizia USA fa causa ad Apple per i prezzi degli ebook
Redazione di Hardware Upg
12-04-2012, 14:37
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/il-dipartimento-di-giustizia-usa-fa-causa-ad-apple-per-i-prezzi-degli-ebook_41666.html
Prezzi mantenuti alti in maniera artificiosa: il Dipartimento di Giustizia USA non gradisce la clausola "most favored nation" tra Apple e gli editori degli ebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
fraussantin
12-04-2012, 14:43
mi viene quasi da ridere ......
Gabro_82
12-04-2012, 14:44
oramai apple fa quello che vuole e la colpa è la "nostra" (nel mio caso potrebbe anche chiudere) che difendiamo e enfatizziamo tanto questa azienda.
Adesso persino in italia nelle fiction c'è la moda di far vedere che usano notebook apple. Non bastavano gli americani. lol
Il fatto è che la apple ha saputo creare intorno a se un'aura di sacralità e tutti la vedono come un'"azienda ideale", invece è la tipica azienda americana dove l'unico interesse è il lucro e la creazione di un monopolio (microsoft style)!
Gabro_82
12-04-2012, 15:20
Il fatto è che la apple ha saputo creare intorno a se un'aura di sacralità e tutti la vedono come un'"azienda ideale", invece è la tipica azienda americana dove l'unico interesse è il lucro e la creazione di un monopolio (microsoft style)!
e non ha fatto neanche tanta fatica. :asd:
e non ha fatto neanche tanta fatica. :asd:
ottimo ufficio marketing, molto meglio di quello tecnico...:muro:
mi viene quasi da ridere ......
Io invece sto proprio ridendo a crepapelle :rotfl: :rotfl:
Unrealizer
12-04-2012, 17:57
La differenza è che dai laboratori di Microsoft Research qualcosa di interessante esce :D
Comunque, avevo il dubbio che Apple avesse qualche clausola stile "most favored nation", adesso ne ho la conferma... è un vero e proprio sgambetto agli avversari, a scapito dei clienti!
Quelle del resto del mondo invece sono tutte onlus vero? Ma cosa credi che debbano fare le aziende se non creare profitto
fraussantin
13-04-2012, 07:39
Quelle del resto del mondo invece sono tutte onlus vero? Ma cosa credi che debbano fare le aziende se non creare profitto
no è lui forse intendeva che da come la gente elogia apple pare che faccia opere di bene come la caritas . invece ha come priorita spremere i propi user , come tutte le altre.
forse anche un briciolino di piu.
fingolfin77
13-04-2012, 08:05
una volta (qualche anno fa) Apple era ancora "l'outsider"... adesso fattura il doppio di microsoft e se fosse una nazione sarebbe la 27° potenza mondiale... Secondo me è partito tutto con iphone... adesso se mangiamo una mela e poi facciamo popò, la nostra caccotta vale almeno 499€ ...e con 16gb e nessuna possibilità di espansione, però che figata!!!
-Adesso persino in italia nelle fiction c'è la moda di far vedere che usano notebook apple. Non bastavano gli americani. lol -
Non e' la moda: Apple paga fior di quattrini all'industria televisiva e cinematrografica perche' vengano mostrati Apple.
Su cento film: 90 sono sponsorizzati da apple, da 1 a 5 da Microsoft (ma di solito con Xbox), e gli altri da vari produttori di PC .
Anche se di solito i film e telefilm migliori li prende Apple
(penso che fornisce gratis a tutta l'industria computer e cellulari)
Unrealizer
20-04-2012, 14:23
-Adesso persino in italia nelle fiction c'è la moda di far vedere che usano notebook apple. Non bastavano gli americani. lol -
Non e' la moda: Apple paga fior di quattrini all'industria televisiva e cinematrografica perche' vengano mostrati Apple.
Su cento film: 90 sono sponsorizzati da apple, da 1 a 5 da Microsoft (ma di solito con Xbox), e gli altri da vari produttori di PC .
Anche se di solito i film e telefilm migliori li prende Apple
(penso che fornisce gratis a tutta l'industria computer e cellulari)
Infatti, è una cosa che fanno tutti, in varie serie TV mi è anche parso di scorgere del Level10, che sono case che più di nicchia non si può :D
Comunque, il caso più palese era Chuck, la serie tv che stanno riproponendo in questi giorni su Italia 1: L'intersect è basato su un Apple II, il computer da cui Chuck riceve l'intersect è un Mac Pro, uno dei colleghi di Chuck dice "Noi siamo uomini Mac, gli artisti dell'informatica", tutti i protagonisti hanno un iPhone (e addirittura uno di questi iPhone è "protagonista" di una delle ultime puntate, Chuck VS Bo Derek, e in un altra puntata Morgan "paga" un attore con un iPad, rigorosamente con modulo 3G)... L'unico personaggio dotato di un WP7 (Samsung Focus) si rivela alla fine essere uno dei più pericolosi cattivi! :D In compenso però nella terza e quarta stagione vengono mostrati dei portatili Lenovo con la bandierina di Windows in bella mostra, ed in un'altra puntata Casey localizza Chuck tramite Bing Maps :D
Un'altro caso eclatante è Hawaii Five'O, dove i protagonisti fanno largo uso di WP7 e delle sue caratteristiche chiave, come l'integrazione con SkyDrive
Questo è un fenomeno molto antico. Credo che i primi casi di pubblicità occulta passata nei cinema, avessero a che fare con le indistrie del tabacco ed alcune case automobilistiche. Chiaramente oggi, in una televisione dove appare qualche notizia incorretta nell'oceano della pubblicità, certe esagerazioni non soprendono. E definirla "occulta" non credo sia neppure possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.