PDA

View Full Version : Problema hd

kristiandisk
12-04-2012, 14:36
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio hd. Cliccando col tasto destro sul disco e andando su proprietà rilevo che lo spazio utilizzato è di 460GB; entrando nel disco e selezionando tutti i file windows mi segnala che questi occupano uno spazio di 356 GB. Dove sono finiti i restanti 104 GB? Grazie a tutti, allego di seguito un'immagine per chiarire il tutto: http://img69.imageshack.us/img69/46/fotokhx.jpg

Dumah Brazorf
12-04-2012, 17:59
I file nascosti?
Fai fare un bello scandisk con controllo del system e poi fai pulizia disco.

Eress
12-04-2012, 19:19
Controlla le copie shadow/punti di ripristino se hai 7 come mi pare vai proprietà pc>Protezione sistema selezioni il disco e da lì coi due tasti configura ed elimina puoi controllare la situazione. Ti conviene impostare lo spazio riservato ai punti di ripristino al massimo a 5 GB, di più non servono

kristiandisk
12-04-2012, 22:02
Controlla le copie shadow/punti di ripristino se hai 7 come mi pare vai proprietà pc>Protezione sistema selezioni il disco e da lì coi due tasti configura ed elimina puoi controllare la situazione. Ti conviene impostare lo spazio riservato ai punti di ripristino al massimo a 5 GB, di più non servono

La protezione sull'hard disk esterno è disattivata, ora sto provando a fare una deframmentazione ma ci vuole un sacco di tempo (1 giorno, almeno cos' dice il programma), sapete se è utile o meno? Grazie

Dumah Brazorf
12-04-2012, 22:45
La deframmentazione no, come ti ho già detto scandisk con controllo del file system e pulizia disco.
Me lo vuoi far ripetere una terza volta?

kristiandisk
13-04-2012, 16:11
La deframmentazione no, come ti ho già detto scandisk con controllo del file system e pulizia disco.
Me lo vuoi far ripetere una terza volta?
Scusami, ho eseguito lo scandisk e ha trovato alcuni errori. Tuttavia non ho risolto niente. Dovrei formattarlo?

bl@d£
13-04-2012, 16:51
prova formattando a basso livello ;)

Dumah Brazorf
13-04-2012, 18:53
E la pulizia disco?

kristiandisk
15-04-2012, 11:56
E la pulizia disco?

In pulizia disco mi rende disponibile solo il cestino che occupa 0 byte.... mi sa proprio che devo formattare

Dumah Brazorf
15-04-2012, 15:46
Ah ho capito non è il disco di sistema.
Potresti controllare il disco da un altro sistema operativo, ad esempio ubuntu in modalità live.