PDA

View Full Version : Problema accensione portatile Acer

Andrea861
12-04-2012, 13:46
Salve a tutti. Ho un potatile Acer extensa 5630ez, funziona tutto perfettamente, ma quando lo spengo manualmente tenendo premuto il tasto di accensione (ad esempio perchè mi si è bloccato il sistema operativo), oppure se và via la luce (senza batteria inserita), poi non vuole più saperne di accendersi. Pigio il tasto di accensione e non si accende più, poi dopo 30 minuti o un'ora circa se provo ad accenderlo funziona. A voi è mai successa una cosa del genere? Sapete perchè fà questo difetto? E come posso risolverlo? :help:

Andrea861
16-04-2012, 08:43
Nessuno mi può aiutare??

Andrea861
20-04-2012, 14:41
:help:

Andrea861
23-04-2012, 14:42
:help:

m_diablo81
23-04-2012, 22:04
cosa intendi per accendersi, si accende l'hardware ma non si avvia il s.o. o proprio è morto del tutto?

Andrea861
24-04-2012, 12:34
cosa intendi per accendersi, si accende l'hardware ma non si avvia il s.o. o proprio è morto del tutto?

Intendo morto del tutto, non accende proprio. Ho notato che lo fà anche quando lo spengo normalmente. Poi dopo circa mezz'ora si può accendere e funziona perfettamente. Grazie per il tuo interesse. Puoi aiutarmi a capire perchè fà così?

Andrea861
29-04-2012, 14:44
Up!

kikki2
29-04-2012, 17:37
ma da quanto tempo lo fa? è pulito dalla povere internamente?

se cerchi con google 'extensa 5630ez non si accende' ti vien fuori una sfilza di messaggi con lo stesso problema ( dal riavvio solo dopo del tempo fino allo stop definitivo) , mi pare riconducibile alla mb

Andrea861
30-04-2012, 15:20
ma da quanto tempo lo fa? è pulito dalla povere internamente?

se cerchi con google 'extensa 5630ez non si accende' ti vien fuori una sfilza di messaggi con lo stesso problema ( dal riavvio solo dopo del tempo fino allo stop definitivo) , mi pare riconducibile alla mb

Ho cercato su google ed ho scoperto che è un problema di fabbrica della scheda madre di questo modello Acer. Non comprerò mai più un portatile Acer.... che schifo..... Comunque grazie tante per il suggerimento.

m_diablo81
30-04-2012, 20:32
ma è il solito problema che si dissalda il chipset? io sono riuscito ad aggiustare il mio con la stesso problema.

Andrea861
04-05-2012, 12:32
ma è il solito problema che si dissalda il chipset? io sono riuscito ad aggiustare il mio con la stesso problema.

Ho visto su internet che è un problema comune a questo modello acer (non sò se dipende dal chipset come dici tu), io non sono capace di riparare da solo il portatile, quindi o lo invio al centro assistenza o me lo tengo così... :(

toscanovero
04-05-2012, 19:56
un mio vecchio pc(fisso però)aveva un problema simile, lo portai dal tecnico, e lui mi disse che era colpa dell'alimentatore. lo cambiò, e dopo funzionava benissimo. può darsi che sia la stessa cosa anche nel tuo pc. comunque ci vuole un tecnico, perchè c'è qualche pezzo da cambiare; non è un problema di windows

m_diablo81
04-05-2012, 20:09
il problema dell' alimentatore può essere ma se si carica bene la batteria e si stacca l'alimentatore il pc dovrebbe funzionare bene, no? casomai fai questa prova a pc spento colleghi l'alimentatore il led da arancione deve diventare verde. ora stacchi l'alimentatore e provi il pc, se continua a darti lo stesso problema non è quello.

Andrea861
05-05-2012, 12:33
il problema dell' alimentatore può essere ma se si carica bene la batteria e si stacca l'alimentatore il pc dovrebbe funzionare bene, no? casomai fai questa prova a pc spento colleghi l'alimentatore il led da arancione deve diventare verde. ora stacchi l'alimentatore e provi il pc, se continua a darti lo stesso problema non è quello.

Già fatto. Mi dà lo stesso problema sia con alimentatore che con la sola batteria. E' un difetto di scheda madre. Ho già visto su internet tante persone che hanno lo stesso problema con lo stesso identico modello. E' un difetto di fabbrica della scheda madre. Grazie a tutti per il vostro aiuto. :)