PDA

View Full Version : Novizio

mariolife
12-04-2012, 13:22
Sto per acquistare (ancora pieno di dubbi e paure) un iMac MC812T/A (con 2gb in più), ed un ipad MD328TY/A 16gb bianco, passando così da windows ad Apple.
Potete rassicurarmi che non soffrirò più di tanto per il "trapasso" e che riuscirò a navigare, scrivere, pubblicare, insomma lavorare in breve tempo come se fossi da sempre avvezzo?
Avete da consigliarmi altre configurazioni prima che effettuo l'ordine (li acquisterò in leasing direttamente presso un centro Apple)?
Grazie

ceschi
12-04-2012, 13:30
Riuscirai a fare tutto, però devi slegarti un filo dall'abitudine, capire il nuovo approccio e adattarti un'attimo, certe cose sono diverse, alcune incredibilmente comode, altre meno

io sono passato da un pò e seppur continuo a usare win al lavoro OSX mi piace molto soprattutto per merito del trackpad e delle gesture

ceschi
12-04-2012, 13:31
ah la configurazione va bene, quasi sempre le configurazioni base della Apple sono quelle più convenienti, valuta solo se prendere l'ipad da 32 gb

cosa ci farai ?

mariolife
12-04-2012, 13:39
mah l'ipad sarà soprattutto uno sfizio anche se intendo usarlo anche per il mio lavoro di rappresentanza prsso gli ospedali.

ceschi
12-04-2012, 13:42
mah l'ipad sarà soprattutto uno sfizio anche se intendo usarlo anche per il mio lavoro di rappresentanza prsso gli ospedali.

per uso professionale può bastare il 16gb, ovvio dipende da cosa ci devi caricare, pdf ?

per uso "cazzeggio" possono essere pochi, dipende se vuoi giocarci, metterci le foto, la musica etc.

l'ipad è un gran bello sfizio, non ne farai più a meno :D

mariolife
12-04-2012, 13:48
piuttosto dalla vostra esperienza l'ipad senza il 4g ha senso?
Cioè considerando che a casa, in ufficio o in giro per alberghi ecc. c'è sempre una rete wi-fi disponibile, vale davvero la pena dotarsi di un ipad 4g?

ceschi
12-04-2012, 14:03
piuttosto dalla vostra esperienza l'ipad senza il 4g ha senso?
Cioè considerando che a casa, in ufficio o in giro per alberghi ecc. c'è sempre una rete wi-fi disponibile, vale davvero la pena dotarsi di un ipad 4g?

Hai un cell. che può fare da hotspot ?

theJanitor
12-04-2012, 14:36
cambierai alcune abitudini e per forza di cose alcuni programmi.

nulla di più, non arriverai al paradiso dei SO etc etc :asd: :asd: dopo un periodo di tempo di ambientamento non avrai alcun problema ad usarlo

mariolife
12-04-2012, 14:36
Sì, infatti è vero.
Grazie

mariolife
12-04-2012, 14:38
Hai un cell. che può fare da hotspot ?

Sì, scusami è vero