View Full Version : consiglio su acquisto Router per "espandere" connessioni fastweb?!
marco.agnello
12-04-2012, 13:28
Ciao a tutti, ho una connessione ADSL Fastweb 6 mega e necessità di tenere collegati contemporaneamente molti dispositivi via wireless, almeno tre portatili, un fisso, due smartphone, una playstation3 e una stampante wireless. Non è necessario che tutto sia collegato contemporaneamente, ma che almeno si possano collegare contemporaneamente 4-5 dispositivi. Il problema è che vado avanti da più di un anno con un NETGEAR WG602 che non permette più di 2 connessioni contemporaneamente (dalla terza in poi mi dice che c'è un conflitto IP e nisba). Non ci capisco niente di queste cose, informandomi so solo che fastweb non lascia più di 3 IP fissi, per cui bisogna trovare un modo per "sorpassare" il problema. Da quello che ho capito, servirebbe un router senza modem integrato, in modo che l'hag riconosca solo il router, e che io colleghi quanti pc voglio al router. Vorrei che qualcuno mi spiegasse bene cosa comprare perchè finalmente possa connettere tutti i dispositivi e avere in ogni caso una velocità accettabile per il p2p e il torrent, è ridicolo pagare così tanti soldi con fastweb e non sfruttarlo appieno. Aggiungo che l'HAG fastweb è collegato ad un pc fisso, e il netgear è collegato tramite cavo di rete all'hag; in pratica solo due dispositivi riescono a connettersi al netgear! vi sarei davvero grato se mi aiutaste a risolvere il problema una volta per tutte
marco.agnello
12-04-2012, 13:30
Per esempio, ho trovato questo, EDIT potrebbe fare al caso mio?
Radagast82
16-04-2012, 16:09
basta un qualsiasi router. non modem ma router.
lo imposti in modo che recuperi l'ip dall'hag di fastweb utilizzando il DHCP e che distribuisca all'interno della sua rete ip di classe diversa da quella assegnata dall'hag di fastweb.
se non hai ip pubblico, fai assegnare al router ip di classe 192.168.
poi smanetti con le varie impostazioni del wi-fi etc.
marco.agnello
16-04-2012, 22:16
basta un qualsiasi router. non modem ma router.
lo imposti in modo che recuperi l'ip dall'hag di fastweb utilizzando il DHCP e che distribuisca all'interno della sua rete ip di classe diversa da quella assegnata dall'hag di fastweb.
se non hai ip pubblico, fai assegnare al router ip di classe 192.168.
poi smanetti con le varie impostazioni del wi-fi etc.
grazie per la risposta, solo un'ultima domanda: mi hanno consigliato di acquistarne uno di "marca", ma, senza voler spendere troppi soldi, io ho trovato questi due su ePrice, che differenza c'è? perchè questi prezzi diversi? hai un consiglio da darmi su quale scegliere?
EDIT
pegasolabs
16-04-2012, 22:56
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editati.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.