PDA

View Full Version : ASUS EN8600GT uscita dvi a dv di un DVD recording

Terran2002
12-04-2012, 11:57
Ciao a tutti

Forse il titolo non spiega bene la mia domanda e forse sono anche nella sezione sbagliata quindi chiedo scusa in anticipo :D .
Io posseggo Una scheda video ASUS EN8600GT, ha due uscite video DVI e una S-video, normalmente collego una al monitor e una alla TV ( audio a parte). Per la connessione che và alla TV ho utilizzato un cavo dvi -> Hdmi e si vede benissimo ( solo il video ovviamente).
La mia richiesta di aiuto è per capire se posso collegare la DVI ( o hdmi) con un adattatore all'entrata DV di un DVD recording, tale entrata è specifica per telecamere ( Firewire IEEE 1394), essendo tutti e due segnali digitali non esiste in commercio un adattatore o converter per collegare le due periferiche ? lo scopo è registrare quello che succede sul monitor del PC. Voi sicuramente direte ma perche non utilizzi qualche software come camptasia per registrare il monitor e avreste ragione se non che io vorrei registrare il flusso video anche senza SO installato. In sostanza vorrei creare una video guida su come si installano i SO sul PC, partendo dal settaggio del bios e di seguito le fasi di partizionamento e installazione. Ho cercato in lungo e in largo nel web , ho trovato degli adattatori HDMI->DV ( che sarebbe giusto per il mio caso) ma non sono sicuro che possa funzionare, perche leggendo le specifiche della fireware sono un pò differenti dalla DVI. Chiedo a qualche esperto che stà transitando qui per caso un consiglio perchè l'alternativa sarebbe quella di piazzare la videocamera davanti al monitor e non viene un bel lavoro.

FreeMan
12-04-2012, 15:42
e forse sono anche nella sezione sbagliata quindi chiedo scusa in anticipo :D

se lo sai, perchè lo fai?

scusarsi in anticipo è la cosa + senza senso che si possa fare, se sai che fai una cosa sbagliata non puoi chiedere scusa, le scuse si fanno dopo aver fatto qualcosa che NON si credeva sbagliato.

le scuse anticipate sono solo un puerile tentativo di pararsi culo cercando si sfangarla.

CLOSED!!

>bYeZ<