PDA

View Full Version : Buffalo e IO Data presentano il primo masterizzatore Blu-ray 14x

Redazione di Hardware Upg
12-04-2012, 10:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/buffalo-e-io-data-presentano-il-primo-masterizzatore-blu-ray-14x_41649.html

IO Data e Buffalo presentano la prima soluzione Blu-ray capace di supportare la velocità di scrittura di 14x su BD-R.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMonzOne
12-04-2012, 10:25
$246 ( = 250 euro ) di masterizzatore più 3 euro a disco...mi pare un affare...:rolleyes:

demon77
12-04-2012, 10:25
Bah.. ci sono troppe alternative valide per spendere un milione di dollari per sto masterizzatore..
Se devo farmi il masterizzatore BR non gli do più di 80 euro.

E poi bisogna parlare del costo dei supporti.

HSH
12-04-2012, 10:37
inutile un masterizzatore brd se i supporti costano ancora un botto... scaffale!

cmq 246$ sono circa 187 €, ed è ancora troppissimo!

Dumah Brazorf
12-04-2012, 10:40
L'archiviazione su supporti ottici per il mercato consumer è anacronistico, intrinsecamente inaffidabile, costoso e perditempo. Il disco fisso ha vinto già da che mo'. L'aumento dei prezzi degli hdd ha solo dato qualche mese di ossigeno a 'ste pataccate.

FiSHBoNE
12-04-2012, 10:41
250 euri per il masterizzatore sono decisamente troppi almeno per me, però sul costo dei BR devo dire che iniziano a trovarsi a prezzi decenti cercando.
io ho comprato di recente vari supporti tra cui 100 DVD-R 4.7GB e 10 BR 25GB, di marche diverse ma entrambi di ottima qualità e facendo un conto, per i DVD-R viene 0.053 euro a GB, per i BR 0.036 a GB.

roccia1234
12-04-2012, 10:52
inutile un masterizzatore brd se i supporti costano ancora un botto... scaffale!

cmq 246$ sono circa 187 €, ed è ancora troppissimo!

Aggiungici tasse, iva e spese aggiuntive varie e suppergiù devi fare una conversione 1:1 (leggi, 246$ diventano 246€).

L'archiviazione su supporti ottici per il mercato consumer è anacronistico, intrinsecamente inaffidabile, costoso e perditempo. Il disco fisso ha vinto già da che mo'. L'aumento dei prezzi degli hdd ha solo dato qualche mese di ossigeno a 'ste pataccate.

Esatto, oramai l'era dello storage su supporti ottici è finita, almeno per gli utenti privati.
Nonostante i prezzi ancora alti degli HDD, con meno di 250€ (prezzo di questo masterizzatore) si prendono due dischi da 2TB da mettere in raid 1 per avere una buona sicurezza per i dati stoccati. Il tutto senza la scomodità di dividere il tutto in circa 80 BR 25 gb da masterizzare e archiviare (anzi, per par condicio dovrebbero essere 160 BR da 25 gb per avere una doppia copia di tutto).
Inoltre un BR da 25gb costa intorno a 1€, il che si traduce in circa 160€ per 160 BR e una marea di spazio fisico occupato in casa e la scomodità di dover cercare i dati che interessano tra ben 160 dischi.
Oggi come oggi fare storage su supporti ottici, ripeto per privati, ha solo contro e nessun pro.

EDIT: avevo sbagliato i prezzi :asd:

zorro101
12-04-2012, 10:53
i dischi ormai costano meno di un euro (0,89€ nierle.de fatti dalla philips e brandizzati con vari marchi)
ciao

roccia1234
12-04-2012, 10:58
i dischi ormai costano meno di un euro (0,89€ nierle.de fatti dalla philips e brandizzati con vari marchi)
ciao

infatti, ho editato.
Ma comunque a quel prezzo sono dischi da massimo 6x... quelli a 14x quanto costano?
Rimane il fatto che lo storage su BR è maledettamente scomodo e lento rispetto allo storage su HDD, specie per grosse moli di dati.

yukon
12-04-2012, 11:57
mha secondo me l'era di archiviare qualsiasi cosa è finita con il diffondersi delle connessioni adsl

io personalmente ho smesso di collezzionare campane su campane di cd\dvd masterizzati da molto tempo ormai

un masterizzatore comunque torna sempre utile eh, io ad esempio mi masterizzo i backup di steam pesantucci, tipo gta4 che sono 15 giga e se lo voglio rigiocare devo tenere tutta la notte il pc acceso per giocarci il giorno dopo..

Pung
13-04-2012, 08:07
...su una tecnologia morta. Altro fiore all'occhiello della Sony, poi che non si stupiscano del loro deficit.

maxiena
14-04-2012, 16:05
Chi dice che il prezzo del masterizzatore è troppo alto non ricorda che da sempre le novità costano,
il mio primo masterizzatore di CD (2X e senza nessuna tecnologia Burn Proof e se bruciavi un CD, e succedeva, ti costava 20000Lire) lo pagai UnMilioneTrecentoMila Lire!!!!