View Full Version : consiglio per hdd sata3 interno
Robbyno89
12-04-2012, 10:50
ciao,
mi si è scassato l'hard disk seagate barracuda sata3(che speccy mi vede come sata2 bah)..all' avvio win 7 ultimate 64 bit mi dice che ci sono settori danneggiati O_O(comprato 2 mesi fa)
lho portato in garanzia, nel frattempo volevo comprarne un' altro sapete indicarmene uno migliore o più "resistente"?
un SSD? quanto costa??
ci devo principalmente giocare e mettere su soliti software (office, itunes, ecc non roba pesante)
ps: la mia configurazione è quella in firma..secondo voi il guasto è dovuto a qualche componente scadente o l'alimentatore troppo basso?
ps2: mi mandate anche i link dove comprarlo :)
ciao,
mi si è scassato l'hard disk seagate barracuda sata3(che speccy mi vede come sata2 bah)..all' avvio win 7 ultimate 64 bit mi dice che ci sono settori danneggiati O_O(comprato 2 mesi fa)
lho portato in garanzia, nel frattempo volevo comprarne un' altro sapete indicarmene uno migliore o più "resistente"?
un SSD? quanto costa??
ci devo principalmente giocare e mettere su soliti software (office, itunes, ecc non roba pesante)
ps: la mia configurazione è quella in firma..secondo voi il guasto è dovuto a qualche componente scadente o l'alimentatore troppo basso?
ps2: mi mandate anche i link dove comprarlo :)
difficile dire la causa della rottura di un hard-disk. un ssd costa circa 140 euro da 120 o 128gb,gli ssd consigliati sono i soliti crucial m4 e samsung 830.
dipende dal tuo budget.io consiglio di passare agli ssd perchè è il miglior upgrade che si possa fare su un pc.
per sapere dove comprarlo cerca su trovaprezzi.
dirklive
12-04-2012, 11:22
il disco che si è rotto non è un disco scadente, l'alimentatore non è marca "camello" ed è adeguato alla tua configurazione, quindi, sfiga a parte a cui credo poco, il problema può essere riconducibile ad una cattiva aerazione all'interno del case o al fatto che alle linee di alimentazione dedicate ai dischi vi è connesso qualche ventola o quant'altro.
Se indichi comunque che grandezza aveva il disco che è andato ti posso indicare come rimpiazzarlo al meglio.
Robbyno89
12-04-2012, 11:35
il disco che si è rotto non è un disco scadente, l'alimentatore non è marca "camello" ed è adeguato alla tua configurazione, quindi, sfiga a parte a cui credo poco, il problema può essere riconducibile ad una cattiva aerazione all'interno del case o al fatto che alle linee di alimentazione dedicate ai dischi vi è connesso qualche ventola o quant'altro.
Se indichi comunque che grandezza aveva il disco che è andato ti posso indicare come rimpiazzarlo al meglio.
il case ha due ventole da 12cm e credo siano attaccate sulla scheda madre(ora non ricordo come lho assemblato)
l' hd è da 500gb (il negozio mi ha detto che provano a fare una formattazione a basso livello e nel caso lo mandano alla seagate, vuol dire che si risolve il problema o che fra qualche mese mi ricompare il problema dei settori danneggiati?)
dirklive
12-04-2012, 12:29
quando ti restituiscono il disco lancia un test con hd tune e vedi lo stato di salute.
Per rimpiazzare un disco con 500 giga, io lascerei stare l' ssd e valuterei uno spinpoint f3 monopiatto o un WD caviar black.
Robbyno89
12-04-2012, 12:31
quando ti restituiscono il disco lancia un test con hd tune e vedi lo stato di salute.
Per rimpiazzare un disco con 500 giga, io lascerei stare l' ssd e valuterei uno spinpoint f3 monopiatto o un WD caviar black.
Ma tu intendevi giga di dati? No perchè in quel caso i dati "persi" erano pochi neanche 30gb quello che dovevo salvarmi lho salvato..
dirklive
12-04-2012, 15:17
no, io intendevo taglio del disco, poco importa se avevi pochi dati, ora visto che asserisci di aver messo solo 30 giga su quel disco, e non ti serve altro spazio, allora segui il consiglio di lucky, avresti un sistema molto più frizzante, se invece i 500 giga potrebbero servirti allora devi andare su un disco come quello che avevi.
Il disco andato per che uso era dedicato?
Perché in base alle varie esigenze legate al prezzo di acquisto si può dare una mano. Ci sono dischi da tutti i prezzi e tutte le velocità...
Robbyno89
16-04-2012, 12:36
Il disco andato per che uso era dedicato?
Perché in base alle varie esigenze legate al prezzo di acquisto si può dare una mano. Ci sono dischi da tutti i prezzi e tutte le velocità...
Avevo messo su sistema operativo win7 ultimate 64bit qualche programma opensource e giochetti (diablo 3 , battlefield)..nn mi serve supermegavelocità..
Volevo acquistarne un altro solo x il fatto che se me lo riconsegnano e mi si scassa ancora li ammazzo e nn compro + da loro
Robbyno89
19-04-2012, 11:17
olè dopo quasi due settimane è arrivato l'esito:
"Disco analizzato, presenta settori danneggiati, è da sostituire"
che culo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.