PDA

View Full Version : overclock crea problemi solo al RIavvio di windows

JackA1992
12-04-2012, 00:00
Ciao! Volevo un suggerimento da voi. Ultimamente ho portato la mia cpu, un q6600 a 3,2 GHz,ovviamente aumentano il vcore e installando un dissipatore più performante. Il sistema è stabile con vari test per ore...ma sto notando uno strano problema: da pc spento nn ho problemi, si avvia, tutto ok. Poi spengo, riaccendono tutto ok ancora per ore. Ecco che però se un programma mi chiede un riavvio del sistema, dopo lo spegnimento e l'auto riavvio,dopo aver caricato il bios, inizia a caricare windows,ma poi si blocca. Questo comportamento strano continua a farlmelo, anche se accendo il pc da spento,appena si avvia windows gli do un riavvio del sistema, ma immancabilmente crasha al successivo caricamento di windows. Quindi l'errore si presenta solo con il riavvio del sistema. L'avvio da spento invece funziona sempre...Tra l'altro dopo il blocco devo lasciare il pc "senza tensione" per qualche secondo,altrimenti non si accende, ma non faccio il reset della cmos, basta togliere la corrente...però è stranissimo il sistema è stabile..Ovviamente togliendo l'overclock il problema scompare....avete per caso quiche sugerimento da darmi! Grazie!