View Full Version : Info valori linea adsl
bigsnake1980
11-04-2012, 20:51
Ciao a tutti secondo voi con questi valori , premetto che ho un contratto tiscali 20M , quale velocità posso raggiungere , perchè ad oggi mi stanno dando 7 mega.
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:23
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 872 / 8.191
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 22,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,5 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 13,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 1 / 0
Errori CRC (upload/download): 1 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Venosino1
11-04-2012, 21:01
Ciao a tutti secondo voi con questi valori , premetto che ho un contratto tiscali 20M , quale velocità posso raggiungere , perchè ad oggi mi stanno dando 7 mega.
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:23
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 872 / 8.191
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 22,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,5 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 13,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 1 / 0
Errori CRC (upload/download): 1 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Con un profilo con il target del margine di rumore a 6db al massimo 10 mega in download, in upload invece appena appena più di quanto hai ora (ma poi potresti avere disconnessioni).
Hai una linea un po' rumorosa e non sei vicinissimo alla centrale, il massimo che puoi fare è ottimizzare il tuo impianto interno e comunque provare a farti caricare un profilo un po' più spinto, se non sbaglio tiscali ha i vari tagli da 10/12/16 ecc (chiami l'assistenza e fai un po' di prove).
bigsnake1980
11-04-2012, 21:14
Con un profilo con il target del margine di rumore a 6db al massimo 10 mega in download, in upload invece appena appena più di quanto hai ora (ma poi potresti avere disconnessioni).
Hai una linea un po' rumorosa e non sei vicinissimo alla centrale, il massimo che puoi fare è ottimizzare il tuo impianto interno e comunque provare a farti caricare un profilo un po' più spinto, se non sbaglio tiscali ha i vari tagli da 10/12/16 ecc (chiami l'assistenza e fai un po' di prove).
Ok grazie , se rischio di avere disconnessioni tanto vale tenermi stretti quei 7 mega stabili senza diconnessioni che mi danno.
Venosino1
11-04-2012, 21:26
Ok grazie , se rischio di avere disconnessioni tanto vale tenermi stretti quei 7 mega stabili senza diconnessioni che mi danno.
Si, anche se la prova con un profilo a 10 mega potresti comunque farla, cioè non è detto che a 6db si debbano avere per forza disconnessioni (anzi ci sono alcuni quì sul forum che con il modem riescono a forzare l'snrm fino a valori tipo 2-3db senza problemi :D ).
Se poi dovessi avere problemi puoi benissimo richiamare e farti rimettere il vecchio profilo a 7.
bigsnake1980
12-04-2012, 10:43
Si, anche se la prova con un profilo a 10 mega potresti comunque farla, cioè non è detto che a 6db si debbano avere per forza disconnessioni (anzi ci sono alcuni quì sul forum che con il modem riescono a forzare l'snrm fino a valori tipo 2-3db senza problemi :D ).
Se poi dovessi avere problemi puoi benissimo richiamare e farti rimettere il vecchio profilo a 7.
Grazie provo a vedere cosa riesco a fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.