PDA

View Full Version : Problema audio Asus Eee Box B202

Ariswan
11-04-2012, 18:16
Salve utenti di Hardware Upgrade :)

ho un Asus Eee Box B202 con Windows XP che ha un problema con l'audio: premetto che uso delle normalissime casse, quando provo ad ascoltare della musica ma anche quando parte windoz il suono esce sporco, disturbato e ogni tanto in ritardo; ogni tanto quando lavoro sento che dalle casse esce un rumore strano.
Ho provato a smanettare un po' con il Gestore Audio Realtek e l'audio di windoz ma niente, ho provato a cambiare ingresso audio, prima cuffie e poi l'altro, nada.. Volevo aggiornare i driver Realtek ma dal sito Asus ho visto che c'è solo una versione, la V5.10.0.5657 del 2008 e sono quelli installati :mc:

Cosa mi consigliano di fare gli esperti? Ringrazio in anticipo ;)

edit: ho provato con un live cd di ubuntu e l'audio funziona tranquillamente, quindi non è un problema hardware. Ho provato a reinstallare i driver del chipset con quelli più recenti, ho provato anche ad installare un nuovo pack di codec ma niente. Non so cosa fare :(

bryn
08-07-2012, 18:29
Ciao, ho il tuo stesso problema, e l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il pc non ce la fa con le risorse che ha.
Probabilmente è dovuto agli aggiornamenti di windows o da qualcos'altro che impegna le risorse più del dovuto.
Adesso io voglio provare ad aumentare la ram, vediamo se portandolo da 1 a 4 gb la situazione migliora.