PDA

View Full Version : Samsung YP Galaxy S1 e Problema WIFI

Matthew79
11-04-2012, 15:36
Ciao ragazzi un aiuto per favore.

Ho comprato questo (link (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3/mp3/YP-GS1CB/XET-spec)) lettore MP3/Media Player per mio papà ma ho un problema col wifi di casa.

Configurato per farlo funzionare dol mio netgear DG834GT nello stesso modo di PS3, notebook, Galaxy S2, Nokia C3, SOny Xperia S e ogni altra cosa wifi (ip statico, chiave wep, dns e compagnia cantante) noto subito che si attacca al router ma navigazione zero. Apre l'homepage di Google in 30 secondi una volta su 10.

Sicurissimo (e molto familiare ad Android) lo riporto al negozio sicuro di un malfunzionamento, e mi viene cambiato con un altro nuovo, che portato a casa si comporta nello stesso modo. Aggiornato tramite KIES ma nulla cambia.

Dopo bestemmie varie :asd: per pura prova tolgo la wep dal Netgear e dal lettore e tac che comincia a navigare perfettamente.

Ora, ok che posso riconfigurare tutti gli attrezzi wifi che ho in casa togliendo la chiave wep e mettendo un filtraggio mac address sul router, ma, mi chiedo, possibile? Non mi è mai capitato di avere questo tipo di problemi secondo voi c'è un altro modo o qualcosa che non ho pensatfo? :wtf:

Grazie in anticipo :cincin:

miriddin
11-04-2012, 16:21
A me è capitato con un ebook reader ed un paio di altri dispositivi: dopo essermi scervellato per un paio di giorni ho stabilito che il problema era la protezione wep che utilizzavo per avere compatibilità con un vecchio dispositivo.

Passato a WPA non ho avuto più alcun problema: evidentemente il WEP è ormai considerato un sistema obsoleto...

Rainy nights
11-04-2012, 16:33
Concordo con miriddin, se puoi passa alla WPA perché il WEP è relativamente "obsoleto".

Matthew79
11-04-2012, 17:49
Grazie cari, se ne impara sempre una nuova o no? Io pensavo che la weppe fosse la numero uno :asd:

Quindi tra queste quali dovrei mettere?

WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
WPA-802.1x
WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)
WPA-PSK+WPA2-PSK

LINK (http://dl.dropbox.com/u/6083019/Cattura.JPG)

Denghiù! :D

Rainy nights
11-04-2012, 18:09
Prova le ultime due per prime, quella che risulta compatibile con il sammy va bene :sofico:

Matthew79
12-04-2012, 20:31
Grazie ragazzi domani provo :cincin: