PDA

View Full Version : scorpio blue o scorpio black??


Coki86
11-04-2012, 14:48
Sto per acquistare un hard disk da montare poi in un box per farmi così un hard disk portatile da 2,5.

Mi hanno già consigliato uno scorpio black del quale sono riuscito a trovarne uno da 750 GB (mi uscirebbe 105 euro compreso di corriere).

L'unico dubbio che mi assale è il fattore affidabilità in quanto lo scorpio black è a 7200 rpm (con 16mb di buffer).

Io l'hard disk lo uso esclusivamente come storage, non devo fare backup, ma non vorrei avere comunque problemi e perdere il materiale.

Sullo stesso sito ho trovato uno scorpio blue da 1 TB a 5400 rpm (con 8mb di buffer) e compreso di corriere mi uscirebbe 111 euro.

Il fattore velocità mi interesserebbe, ma se perdo molto in affidabilità allora no. :)

Quale mi consigliate di prendere? Oppure se avete altre idee migliori di queste due, fatemi sapere.

Grazie

dirklive
11-04-2012, 15:08
per quella esigua differenza io prenderei un black anche se delle prestazioni non ne fai nulla (asserisci che è per storage) tieni comunque presente che con un black avresti un disco più versatile che potrebbe essere rimosso dal case e usato come disco di sistema...:)

Coki86
11-04-2012, 15:35
Si esclusivamente per storage......non sono importanti i 5 euro di differenza e nemmeno i 250 GB, l'unica cosa che mi preme è l'affidabilità in quanto il black è a 7200 rpm e il blue a 5400 rpm. Cioè vorrei che in linea di massima sia duraturo; poi vabbè i difetti possono sempre capitare.
Alla fine se siamo li come affidabilità prendo il black che è anche piu veloce.


EDIT: acquistato! 105 euro compreso di corriere......spero di non prendere delusioni hahahahah
adesso vedo di scegliere un bel box esterno ;-)

ah una domanda......il box con quale porta dovrei cercarlo? usb 3.0 giusto?