View Full Version : Windows 7 problemi...
halduemilauno
11-04-2012, 14:25
Ho formattato qualche giorno fa ho reinstallato Windows 7 tutto ok tranne due piccoli(spero)problemi il primo è che quando clicco sui link nei preferiti non si aprono automaticamente a piena pagina mentre prima si, come fare?
l'altro è un aggiornamento del 9 scorso riguardante la cartella MSXML 4.0(credo che riguardi office che ho, office 2007) ora risulta vuota, che fare?
Una curiosità è apparsa in C la cartella Perflogs(credo che sia rapporto prestazioni ovvero uno strumento d'amministrazione) posso eliminarla? nasconderla? prima non l'avevo.
Grazie.
;)
PS prima di aprire questo thread ho dato un'occhiata a post simili e non ne ho trovati.
Il Bruco
11-04-2012, 16:42
1) Devi dopo aver aperto IE agire sulla dimensione max della pagina in maniera manuale, chiedere poi la pagina.
2) MSXML 4.0 è' una cartella creata dopo l'aggiornamento di MSXML Core Services 6.0, (KB973686) la puoi anche eliminare
3) La cartella "Perflogs" se nella Root dell'HD del SO, viene creata quando richiedi qualche performance del pc e contiene i registri dei dati raccolti.
Se vuota la puoi anche eliminare, se non si elimina devi prima eliminare i file in essa contenuti con "UnLocker"
halduemilauno
11-04-2012, 17:37
1) Devi dopo aver aperto IE agire sulla dimensione max della pagina in maniera manuale, chiedere poi la pagina.
2) MSXML 4.0 è' una cartella creata dopo l'aggiornamento di MSXML Core Services 6.0, (KB973686) la puoi anche eliminare
3) La cartella "Perflogs" se nella Root dell'HD del SO, viene creata quando richiedi qualche performance del pc e contiene i registri dei dati raccolti.
Se vuota la puoi anche eliminare, se non si elimina devi prima eliminare i file in essa contenuti con "UnLocker"
Intanto grazie.
1) Se per agire intendi usare il mouse per allargare gia fatto e non da risultati ovvero si allarga, poi chiudi e ritorna piccola.
2) Non ho la cartella MSXML Core Services 6.0, (KB973686) ma la MSXML Core Services 4.0 service pack 2 (KB973688) e aggiornamento sullo stesso (KB954430) e risultano ambedue in programmi e funzionalità.
3) Dentro c'è una cartella denominata Admin con simbolo un lucchetto.
;)
PS abbasso LE.
Il Bruco
11-04-2012, 18:13
cartella MSXML 4.0(credo che riguardi office che ho, office 2007) ora risulta vuota, che fare
Questo avevi scritto, ora se è piena non la puoi eliminare è divenuta una cartella di Sistema.
Mi ero dimenticato di scrivere:
Avvia Internet Explorer.
Apri una nuova finestra ed ingrandiscila come desideri
Chiudi la prima finestra.
Ora chiudi la nuova finestra modificata dal pulsante di chiusura "X" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift
Se non va ripeti la procedura, chiudendo la finestra dal menu File --> Chiudi sempre tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift
Se ancora non risolvi però fai attenzione:
Chiudi Internet Explorer.
Tasto Windows+R
Digita --->Regedit
Click su OKcpoi su "Sì"
Raggiungi la seguente chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
Trova nel box di dx la voce "Window_Placement" (ultima voce o quasi)
Tasto dx del mouse sulla stessa
Clicca su "Elimina" poi su "Si"
Poi raggiungi la chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\OldWorkAreas\]
Elimina se esistente la voce "OldWorkAreaRects"
Chiudi l'Editor.
Riavvia Internet Explorer e, se necessario, il PC
halduemilauno
11-04-2012, 19:21
cartella MSXML 4.0(credo che riguardi office che ho, office 2007) ora risulta vuota, che fare
Questo avevi scritto, ora se è piena non la puoi eliminare è divenuta una cartella di Sistema.
Mi ero dimenticato di scrivere:
Avvia Internet Explorer.
Apri una nuova finestra ed ingrandiscila come desideri
Chiudi la prima finestra.
Ora chiudi la nuova finestra modificata dal pulsante di chiusura "X" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift
Se non va ripeti la procedura, chiudendo la finestra dal menu File --> Chiudi sempre tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift
Se ancora non risolvi però fai attenzione:
Chiudi Internet Explorer.
Tasto Windows+R
Digita --->Regedit
Click su OKcpoi su "Sì"
Raggiungi la seguente chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
Trova nel box di dx la voce "Window_Placement" (ultima voce o quasi)
Tasto dx del mouse sulla stessa
Clicca su "Elimina" poi su "Si"
Poi raggiungi la chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\OldWorkAreas\]
Elimina se esistente la voce "OldWorkAreaRects"
Chiudi l'Editor.
Riavvia Internet Explorer e, se necessario, il PC
Non è piena è sempre vuota è questo il problema perchè è vuota.
In quanto all'altro problema provate tutte niente da fare.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.