View Full Version : Consiglio per rumorosità notebook Dell
Giulio TiTaNo
11-04-2012, 13:56
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio Dell Studio 1558. Da quando ho formattato ho notato che le ventole del proc o della scheda video (non sono sicuro) si attivano molto più spesso di prima e il notebook fa parecchio rumore. Mi sapete consigliare un programma per verificare le temperature e dirmi quali dovrebbero essere nella media?
In caso fossero basse c’è un programma per gestire le ventole di raffreddamento?
Grazie mille
Giulio TiTaNo
22-05-2012, 09:18
non avevo correttamente installato i driver del chipset...tutto ok :)
M4zinkaiser
08-06-2012, 14:31
Ciao Giulio, posso chiederti come hai risolto e cosa hai reinstallato? Ho il medesimo problema più qualche altro fastidio sicuramente dovuto a reinstallazione dei driver in modo non corretto (non funziona più il secondo jack audio per le cuffie, neanche il tasto funzione eject sulla tastiera e il video ripreso dalla webcam è incredibilmente scattoso mentre prima era bello fluido).
Ciao Giulio, posso chiederti come hai risolto e cosa hai reinstallato? Ho il medesimo problema più qualche altro fastidio sicuramente dovuto a reinstallazione dei driver in modo non corretto (non funziona più il secondo jack audio per le cuffie, neanche il tasto funzione eject sulla tastiera e il video ripreso dalla webcam è incredibilmente scattoso mentre prima era bello fluido).
hai installato tutti i driver nella versione + aggiornata disponibile?
Dominioincontrastato
08-06-2012, 17:59
prova a installare il Dell quickset è un programma
M4zinkaiser
09-06-2012, 12:24
Tony si, in parte presi dal sito dell e poi di quelli di cui non capivo la funzione ho lasciato fare a driver genius... dominio in effetti quello non l'ho reinstallato! provo, grazie ragazzi.
Giulio TiTaNo
10-06-2012, 12:05
prima cosa non usare sti programmi tipo driver genius.
Poi fai così: prima di formattare scarica tutti i driver aggiornati dal sito. Una volta formattato senza mettere il computer in rete installa tutti i driver, dopo procedi con antivirus e metti il computer in rete e fai fare TUTTI gli aggiornamenti automatici di windows...In questo modo non dovresti avere problemi...
Fammi sapere come va ;)
i software come driver genius sono da evitare come la peste, comunque anche windows update ha una funzione simile e probabilmente + affidabile
comunque con una reinstallazione pulita preceduta da formattazione e scaricando e installando manualmente i driver giusti, poi il pc và molto meglio senza spendere 1€
M4zinkaiser
12-06-2012, 00:05
Ho scaricato ed installato tutti i driver del chipset e ora sembra migliorato, e lo scherzo del tasto eject morto era proprio il quick set dell quindi altro ottimo consiglio. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.