PDA

View Full Version : Problemone passare da da UBUNTU a WINDOWS

marcoz93
11-04-2012, 13:08
Buongiono ragazzi sono nuovo e su argomenti di pc sono un po ignorantello...Vi spiego il mio problema:
Sono andato in un centro commerciale e (per risparmiare ) ho comprato un piccolo portatile Asus quelli da 10 pollici con 2 gb di ram e 320 gb di hardisk
l'ho pagato solo 220 euro ed č molto bello! ma c'č un problema: c'č preinstallato ubuntu che io non so usare e sinceramente vorrei eliminare per mettere windows (anche perchč io il pc lo uso per fare musica con programmi come fl studio o ableton e su linux non vanno) che sia xp o 7 non importa basta ch funzioni. spero mi possiate aiutare grazie mille =)

kernelex
11-04-2012, 13:39
sezione sbagliata. chieni in sezione win vista e seven.

rimedia una iso di win 7 e con altro pc funzionante, la "masterizzi" su pennino usb con ultraiso.
infili la penna e fai il boot da USB per installare 7.
dal gestore dishi di 7, pialli ubuntu e installi win.

eaman
11-04-2012, 16:29
E comunque ti puoi scordare di usre quei software su quel computer: non ce la puo' fare.

Puoi cominciare a installare ardour sotto ubuntu (spero che abbia un kernel in real time) e vedere se ce la fa a girare.

Ma se proprio vuoi windows ti conviene portare in dietro il computer e prendere qualcosa che abbia almeno una cpu i3 e 3/4 GB di ram,
potresti comprare una licenza di wondows OEM entro una settimana, ti dovrebbe costare meno di un centianio di euro, ma poi e' gia' tanto se il computer naviga in internet figuriamoci fare editing audio...

Braveheart84rm
11-04-2012, 23:48
Temo purtroppo che l'addetto vendita ti abbia consigliato male nell'acquistare un computer: infatti, come ha detto l'utente sopra, i cosėdetti netbook vanno bene solo per le funzioni base, come navigazione e redazione documenti. Per usi pių complessi dovevi buttarti su un notebook con almeno un processore Intel i3. Insomma, temo che dovrai presto rimettere le mani nel portafoglio...