PDA

View Full Version : Riavvio dopo inserimento Pen Drive usb.

Alfonso78
11-04-2012, 11:30
Trovare la giusta sezione per esporre il mio problema non è facile. Speriamo qui di trovarmi nel posto giusto.

La situazione è questa:

Laboratorio tecnico con una decina di pc sparsi in varie stanze. UPS generale che fornisce corrente a tutte le stanze. In una stanza in particolare vi sono 4 pc che funzionano in maniera anomala.

Alcuni giorni fa inserendo una pendrive usb nelle porte usb anteriori in uno dei 4 pc è successo che lo stesso pc andava in riavvio. Alcune volte bastava solamente muovere la pendrive inserita per scatenare il fastidioso riavvio.

Pensando fosse la pendrive abbiamo provato con altre periferiche usb. Stesso risultato.

Se la stessa pendrive e/o periferica usb viene inserita nelle porte usb posteriori del pc tutto funziona regolarmente.

La cosa strana è che adesso anche altri due pc cominciano a accusare lo stesso problema. Al momento solamente uno dei 4 pc è estraneo al'evento.

Eventi elettromagnetici o forze supreme provenienti dall'aldilà...??? :eek:

alecomputer
11-04-2012, 20:56
Una volta mi e capitato un problema simile , quasi sempre inserendo una pendrive il pc si riavviava , ho risolto reistallando windows xp .
Comunque se nel tuo caso non fosse un problema di sistema operativo , dovresti controllare se i pc sono collegati a terra . Controlla le multiprese dove sono collegati i pc a volte se sono vecchie o economiche possono non avere il filo di terra centrale .

Alfonso78
12-04-2012, 10:18
Gli impianti sono stati realizzati da poco e come detto in precedenza sono tutti alimentati da un unico UPS.

Adesso verifico le condizioni dei sistemi operativi.

Personalmente avevo pensato agli alimentatori interni ai case montati in sala.