PDA

View Full Version : programma riempimento casse 5.1??

darkproxy
11-04-2012, 11:32
ciao ragazzi! vi posto il mio problema! giusto ieri ho acquistato una nuova scheda audio (techsoloi tc-b16 5.1 6 channel soundcard) pensando di poterlo risolvere ma mi trovo al punto di partenza. Sia cn la nuova scheda, che con quella integrata (scheda madre asus m2n series che montava driver soundmax) il 5.1 mi funziona sia per i giochi sia per i film, ma non con musica (mp3) o con youtube.
Premettendo che so che quest'ultimi hanno un output in 2.1 e che è quindi normale che si sentano su due canali, volevo sapere se c'era un qualche programma che mi "replicasse" o "riproducesse" l output 2.1 su tutte e 5 le casse! un programma di riempimento casse insomma...
Anticipo anche che problema è sorto dopo aver installato windows 7(con xp non avevo nessun tipo di problema e con l opzione riempimento funzionava tutto alla perfezione). Ho provato in un sacco di modi a risolvere ma nella configurazione audio sul pannello di controllo non ho la sezione per i miglioramenti e quindi nessun opzione riempimento casse.

Sarei interessato anche a sapere se è possibile anche riprodurre l imput del line in 5.1 nello stesso modo sopra spiegato e non solo in 2.1. ho difatti collegato il tv al pc e mi piacerebbe sentire l audio su tutte e 5 le casse

VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E SPERO POSSIATE AIUTARMI :D

paki89
11-04-2012, 13:57
è un problema software non hardware! potevi non comprare l'altra scheda!

paki89
11-04-2012, 13:59
comunque devi farti un giro per le impostazioni audio del pannello di controllo e tra le impostazioni dei programmi con cui riproduci gli mp3. tutto qui :)

darkproxy
11-04-2012, 14:00
sisi lo so ma la scheda integrata aveva solo 3 ingressi! questa che ho comprato ha i 3 ingressi per il 5.1 + line in e microfono! mi serviva averli appunto separati per collegare la tv al pc! cmq so che è un problema di software! :)

darkproxy
11-04-2012, 14:05
ho provato a smanettare un po'! ma nn ho trovato niente!

Barbaresco
11-04-2012, 16:48
Se il suono in ingresso è a 2 canali (in stereo per la musica), il sistema lo ripoduce con 2 canali solamente....ovvero in 2.1, dove i suoni gravi vengono trattenuti dal sub e gli acudi delegati ai diffusori più piccoli.
Per avere il suono in tutti i diffusori, è necessario che il pc o l'ampli multicanale nel caso ci fosse, abbiano l'apposita codifica che dovrebbe chiamarsi "Multi Channel Stereo".
In caso contario.......ti ascolti la musica in stereofonia.

darkproxy
11-04-2012, 20:01
ok, ma nn esiste un software che fa qsto lavoro?? anche perche ripeto, su xp sentivo tranquillamente su tutti e 5 i canali la musica

mentalrey
12-04-2012, 14:29
Si il software esiste... e sono i driver della scheda audio con il loro
pannello di controllo.
Se il produttore non implementa piu' quella funzione non puoi farci molto,
ma io ho ricontrollato la schifo-integrata della realtek che ho sulla mainboard
e nei driver per Seven, l'opzione Riempimento Casse c'e' ancora.
Fai un controllo

darkproxy
12-04-2012, 19:27
no niente da fare! nn ho il riempimento casse! ne cn l integrata ne con la nuova scheda audio! nn ho proprio la sezione "miglioramenti" nella configurazione dell audio! :( la cosa che piu m fa imbestialire è che con windows xp non avevo sto problema! sentivo in 5.1 praticamente tutto! e nn m ricordo neanche di aver dovuto smanettare per importarlo!

darkproxy
13-04-2012, 12:20
cmq la mia scheda madre m2n dell asus non monta driver della realtek ma della soundmax

paki89
15-04-2012, 12:05
prova a collegarle ad un mp3 vedi cosa fa

paki89
15-04-2012, 12:06
cmq è un problema di qualche impostazione te lo assicuro

mentalrey
15-04-2012, 13:49
E' chiaro che e' un impostazione, ma se i suoi driver non la implementano piu',
(sempre che li abbia caricati e non stia usando il pannello generico di Win)