PDA

View Full Version : ADSL Aruba o Telecom?

crossi81
11-04-2012, 10:02
Come alcuni sapranno da varie vicissitudini :D Oggi mi trovo anche io coperto dall'adsl.

Situazione: hanno messo un dslam ethernet, quindi posso avere solo l'adsl di telecom o aruba, da quello che ho capito.

Il problema e' che con telecom avrei massimo la 10 mega, con aruba dal sito sono coperto con la 20/1.

Sto leggendo in giro a proposito di aruba, ma visto che in questo forum ho trovato spesso risposte oneste e aggiornate, qualcuno che mi consiglia a favore o contro tale scelta? Grazie.

pacmanincz
11-04-2012, 16:08
Come alcuni sapranno da varie vicissitudini :D Oggi mi trovo anche io coperto dall'adsl.

Situazione: hanno messo un dslam ethernet, quindi posso avere solo l'adsl di telecom o aruba, da quello che ho capito.

Il problema e' che con telecom avrei massimo la 10 mega, con aruba dal sito sono coperto con la 20/1.

Sto leggendo in giro a proposito di aruba, ma visto che in questo forum ho trovato spesso risposte oneste e aggiornate, qualcuno che mi consiglia a favore o contro tale scelta? Grazie.

anche con aruba potresti avere solo la 10 mega perchè l'adsl di aruba è proprio alice rivenduta con un altro nome

crossi81
11-04-2012, 16:12
anche con aruba potresti avere solo la 10 mega perchè l'adsl di aruba è proprio alice rivenduta con un altro nome

Ma anche se sul sito di aruba mi fa arrivare fino alla fine (a parte la conferma finale) per la 20/1?

Sarei quasi per una prova di 3 mesi con aruba a questo punto. Poi vedo quest'estate.

newtechnology
11-04-2012, 17:10
Ma anche se sul sito di aruba mi fa arrivare fino alla fine (a parte la conferma finale) per la 20/1?

Sarei quasi per una prova di 3 mesi con aruba a questo punto. Poi vedo quest'estate.

Il problema è che l'esito di Aruba è falso , se inserisco il numero della mia ragazza che è su dslam atm fino a 7 mega , mi da comunque coperto per la 20 , cosa impossibile ,infatti telefonando ad aruba mi confermarono la vendibilità solo per il taglio da 7 nonostante che il sito mi dava ok sulla 20.

Lanfi
11-04-2012, 17:13

Questo non è del tutto esatto. E' vero che aruba in sostanza vende delle linee telecom business (quindi in fast) "rimarchiate"...però non è vero che se alice ti offre solo la 10 mega aruba non ti possa offrire la 20.

Bisogna tener presente che i database di vendibilità della 20 mega, da quando è arrivata l'offerta a 10 mega, sono stati rimaneggiati pesantemente. L'idea sarebbe che se stai lontano dalla centrale non ti vendono più la 20 mega ma solo la 10 mega....in realtà ad oggi si verificano molto spesso casi di abitazioni vicinissime alla centrale che però non hanno la vendibilità della 20 mega.

Con Aruba (come con altri operatori), credo, questo problema non c'è: loro verificano tramite Lido se c'è in centrale la risorsa per la 20 mega e provvedono ad attivarla. Se poi stai lontano e non riesci ad agganciare la portante piena è un problema tuo...

In conclusione, io una prova con aruba di 3 mesi la farei!

EDIT

Stando a quello che dice newtechnology forse la mia ipotesi è sballata!
EDIT

Stando a quello che dice newtechnology forse la mia ipotesi è sballata!

Confermo, il loro sistema di vendibilità mi pare quantomeno approssimativo....ho il semaforo verde per la 20 mega anche io che sono su mini dslam (con nuove attivazioni bloccate peraltro). A pararsi le terga mettono la frase "Ciò non esclude che, per motivi tecnici, la richiesta possa comunque risultare non realizzabile".

Bah.

crossi81
11-04-2012, 18:18
Grazie a tutti, leggendo le risposte ho optato per una alice superinternet a sto punto.