PDA

View Full Version : Credenziali per la rete?

djadry
11-04-2012, 09:58
Ciao ragazzi.

Mi è arrivato ieri un nuovo lettore blu-ray con wifi che ha la possibilità di prendere in streaming da un altro pc, attraverso la rete, film, musica o foto. Tuttavia necessita di credenziali per poter "entrare" nei miei pc di casa (problema che non mi si era mai posto in quanto fino ad oggi i pc li inserivo nel gruppo home, ma ovviamente il blu-ray non supporta questa funzione).

Quali sarebbero quindi questi nome utente e password che dovrei inserire?

Grazie :)

Il Bruco
11-04-2012, 10:46
Devi loggarti con il PC, contenente i file multimediali, con Utente munito di password, che inserirai nel lettore alla richiesta di connessione al PC.

Altrimenti nel PC, contenente i file multimediali:
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasato dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"
Cosa deve essere spuntato:
Attiva individuazione rete
Attiva condivisione file e stampanti
Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche
Abilita condivisione file a 40 o 56 bit
Disattiva condivisione protetta da password
Click su "Salva cambiamenti"
Riavvia il PC

djadry
11-04-2012, 20:39
L'ideale sarebbe non togliere la protezione dai files, in quanto se qualcuno mi entrasse nella rete wi-fi domestica potrebbe vederli.

L'alternativa di cui hai parlato in cosa consiste? Non riesco a trovare le credenziali da usare. Non ho alcuna password; provo inserendo solo il mio nome utente ma nulla...

Khronos
11-04-2012, 23:13
è proprio questo il problema.
il tuo account di windows DEVE avere una password, per attivare la condivisione normale verso l'esterno a qualsiasi dispositivo. strano che il gruppo Home permetta di farlo anche senza.
Il tuo nome utente/password diventeranno le credenziali.

djadry
12-04-2012, 15:16
Ok sono riuscito a connettere il netbook, l'unico attualmente con una password.

Ritengo sia un'enorme fesseria il fatto di dover creare una password per poter condividere files in rete.

Comunque grazie :)

Khronos
12-04-2012, 16:15
Ok sono riuscito a connettere il netbook, l'unico attualmente con una password.

Ritengo sia un'enorme fesseria il fatto di dover creare una password per poter condividere files in rete.

Comunque grazie :)

allora io arrivo davanti a casa tua col portatile, mi aggancio alla tua rete e, senza bisogno di password alcuna, entro nei tuoi dispositivi. ^^

è una delle poche regole di sicurezza esistenti da sempre, toglierla potrebbe essere distruttivo ^^

ciao

fabiosky67
16-04-2012, 20:59
Devi loggarti con il PC, contenente i file multimediali, con Utente munito di password, che inserirai nel lettore alla richiesta di connessione al PC.

Altrimenti nel PC, contenente i file multimediali:
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasato dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"
Cosa deve essere spuntato:
Attiva individuazione rete
Attiva condivisione file e stampanti
Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche
Abilita condivisione file a 40 o 56 bit
Disattiva condivisione protetta da password
Click su "Salva cambiamenti"
Riavvia il PC

Perchè non mi salva "Attiva individuazione rete"

Il Bruco
16-04-2012, 22:43
Indicazione della Microsoft

L'Individuazione rete per poter funzionare ha necessità che i seguenti servizi siano attivi: Client DNS, Pubblicazione risorse per individuazione, Individuazione SSDP e Host di dispositivi UPnP.

djadry
18-04-2012, 17:50
allora io arrivo davanti a casa tua col portatile, mi aggancio alla tua rete e, senza bisogno di password alcuna, entro nei tuoi dispositivi. ^^

è una delle poche regole di sicurezza esistenti da sempre, toglierla potrebbe essere distruttivo ^^

ciao

Ok ma entraci prima nella rete :Prrr: