View Full Version : Nokia Pure View 808, Lumia 900 e Lumia 610 in preordine in Italia
Redazione di Hardware Upg
11-04-2012, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-pure-view-808-lumia-900-e-lumia-610-in-preordine-in-italia_41613.html
Proprio nel corso delle ultime ore lo store ufficioso Nokia, N store, ha aperto i preordini per i dispositivi che hanno costituito le grandi novità del colosso scandinavo allo scorso Mobile World Congress
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scrivi cosi e dopo ti senti figo?
Ma ci sono moderatori per bannare per un paio di settimane i bambini scemi come Ulk?
Sono 12enni che pensano che venerare Google e' figo e fanno messaggi cretini come quello su.
Di solito gli ultraminorenni non potrebbero iscriversi a forum secondo in tutti i forum chi scrive scemenze ed e' fuori argomento: ha i messaggi cancellati e di solito viene bannato per un po di tempo.
Nokia + WP7 :Puke:
ma te sei pagato per spalare merda su wp in ogni thread? E da quello che dici è evidente che non l'hai mai provato
iorfader
11-04-2012, 07:48
sono bei telefoni altro che vomito, ce l'hanno mia sorella ed il ragazzo. certo il prezzo non li vale di certo, questo è sicuro.... a sto punto meglio l'iphone che si integra con ogni cosa esistente, essendo un brand + importante
IlCarletto
11-04-2012, 07:57
ho paura solo con wp7 su terminali medio-bassi... già android fa fatica.. chissà wp7.
su un lumia 800 che ogni tanto rubo ad un mio amico gira molto bene. certo..wp7 non sa che deve tenere in linea le telefonate e non riappendere a caso.. ma vabbè.. problemi di gioventù :D
Da quello che ho letto wp7 è un buon s.o. e anche più reattivo di Android.
Quindi sarebbe meglio scrivere con cognizione di causa e magari dopo averle provate le cose.
Ma ci sono moderatori per bannare per un paio di settimane i bambini scemi come Ulk?
Sono 12enni che pensano che venerare Google e' figo e fanno messaggi cretini come quello su.
Di solito gli ultraminorenni non potrebbero iscriversi a forum secondo in tutti i forum chi scrive scemenze ed e' fuori argomento: ha i messaggi cancellati e di solito viene bannato per un po di tempo.
Guarda che i giudizi sul contenuto delle news sono leciti, tra le altre cose uso le faccine del forum; sei tu che non npuoi insultare gli utenti, iscritti da più di 10 anni tra le altre cose. Il quote giusto perchè tu non modifichi ulteriolmente quello che hai scritto.
iorfader
11-04-2012, 08:02
Guarda che i giudizi sul contenuto delle news sono leciti, tra le altre cose uso le faccine del forum; sei tu che non npuoi insultare gli utenti, iscritti da più di 10 anni tra le altre cose. Il quote giusto perchè tu non modifichi ulteriolmente quello che hai scritto.
non farti ingannare dal nick, anche io sono qui da 10 anni, però non avrei mai immaginato che tu a 2 anni stessi su hwupgrade:sofico:
tornando seri, il tuo commento non esiste ugualmente, se ti riferisci al prezzo, allora è accettabile, altrimenti non ha senso
Pier2204
11-04-2012, 08:07
Senza offesa ma lo hanno notato anche altri, appena si parla di Nokia e WP7 il primo commento è sempre il tuo e ribadisce sempre che non ti piacciono, "ABBIAMO CAPITO"
..non siamo sordi..:D
24fantapeppe24
11-04-2012, 08:08
si ma io voglio la vecchia e cara tastiera nel modello top di nokia...
ho ancora n82 e non lo cambiero' mai finche non trovo qualcosda di meglio con la tastiera.. e continuando cosi quando si rompera' saro costretto a farlo riparare..
aspetteremo che calerà di prezzo il 900..magari è ora di cambiare il mio fido 3GS :fagiano:
uncletoma
11-04-2012, 08:14
ha sorpresa di tutti
Posso capire i typo, ma questa è ignoranza allo stato puro.
Porca paletta, li vogliamo rileggere gli articoli?
TheDarkMelon
11-04-2012, 08:23
ahaha certi haters sono proprio irriducibili, che pena.
Per quanto mi riguarda l'ho già ordinato, terminale davvero FANTASTICO!!
Lord_Dark
11-04-2012, 08:24
le provate le cose prima di postare?
Io ho personalmente provato il Lumia 800 con W7.5 ed è un ottimo prodotto.
E parlo da Android user...
Pier2204
11-04-2012, 08:29
ho paura solo con wp7 su terminali medio-bassi... già android fa fatica.. chissà wp7.
su un lumia 800 che ogni tanto rubo ad un mio amico gira molto bene. certo..wp7 non sa che deve tenere in linea le telefonate e non riappendere a caso.. ma vabbè.. problemi di gioventù :D
Esattamente il contrario, wp7 gira tranquillamente sull'architettura con cui è ottimizzato, ovvero la serie Scorpion e Cortex A5 di Qualcomm. Neppure con i primi Snapdragon S1 wp7 ha tentennamenti o Lag, cosa che non si può dire con Android..
Se ti riferisci al Lumia 610 e il suo processore a 800mhz e i 256 MB neppure quello è un problema visto che il sistema prevede già l'utilizzo di 256 MB di ram, con Tango di prossima uscita ancora meglio.
La differenza è che hai un terminale appena uscito di Nokia a 190 euro, con i servizi Nokia, le mappe e il navigatore gratuito, scusa se è poco.
wp7 è + veloce e reattivo di android, quindi non ti preoccupare ;)
E da quando "riappende" a caso?
sono bei telefoni altro che vomito, ce l'hanno mia sorella ed il ragazzo. certo il prezzo non li vale di certo, questo è sicuro.... a sto punto meglio l'iphone che si integra con ogni cosa esistente, essendo un brand + importante
Prego argomentare perchè secondo te non li vale di certo :)
Figlio mio abbiamo capito che WP7 non ti piace, lo ribadisci a modo tuo, sempre molto Friendly tra l'altro, ma hai un pò stracciato le castagne, se proprio vuoi continuare almeno compratene uno, provalo, e anche se sono quasi sicuro che infondo ti piacerà, potrai elencare in modo consapevole e intelligente i difetti che hai riscontrato, senza risultare ogni volta seccante, infantile, fanboy e privo di fondamento.
Grazie ;)
latilou85
11-04-2012, 08:36
secondo me il prezzo dovrebbe essere tra 399 e 499, 600 euro sono veraemnte esagerati. aspetterò l'uscita di win8 sperando che calino un po i prezzi.
Mr_Paulus
11-04-2012, 09:04
Esattamente il contrario, wp7 gira tranquillamente sull'architettura con cui è ottimizzato, ovvero la serie Scorpion e Cortex A5 di Qualcomm. Neppure con i primi Snapdragon S1 wp7 ha tentennamenti o Lag, cosa che non si può dire con Android..
Se ti riferisci al Lumia 610 e il suo processore a 800mhz e i 256 MB neppure quello è un problema visto che il sistema prevede già l'utilizzo di 256 MB di ram, con Tango di prossima uscita ancora meglio.
La differenza è che hai un terminale appena uscito di Nokia a 190 euro, con i servizi Nokia, le mappe e il navigatore gratuito, scusa se è poco.
e schermo da 3.7 pollici non dimentichiamo!
guido89_
11-04-2012, 09:09
io ho provato wp7 su l'lg di mio papà (abbastanza accuratamente visto che gli ho dovuto insegnare io da 0 a usarlo) e sono d'accordo con Pier2204, è sempre fluido ma non tanto per la reattività del sistema in se e per se quanto per la definizione hw e la successiva ottimizzazione, uniche carenze da imputare, per forza di cose ad android. tuttavia l'interfaccia metro mi sembra ancora sterile e impersonale (ok lo stile windows però così con 7 colori tra cui scegliere e fine della personalizzazione è proprio triste), invece mi piace molto la gestione multitasking con effetto visivo...certo se ci fosse il modo di chiudere le applicazioni sarebbe meglio (io non sono riuscito a trovarlo, devo sempre passare all'app prescelta e premere indietro anche tra 5 menu per ritornare alla home) li una premuta lunga con pop app per l'interazione ci sarebbe stato bene...
Scusate ragazzi ma mi spiegate come si fa a comprare un Lumnia 900 a 99€?
Solo io sono rimasto scioccato? Non seguo molto assiduamente le vicende del WP7 ma l'ho provato in un centro commerciale e mi ha subito e immediatamente colpito per la fluidità e originalità (che senza offesa gli andorid e ios si somigliano molto, uno copia dall'altro e viceversa)
Ho un iphone 4, ma non mi dispiacerebbe cambiarlo fra un pò un un lumia se veramente si trova a quel prezzo.
se ci fosse il modo di chiudere le applicazioni sarebbe meglio (io non sono riuscito a trovarlo, devo sempre passare all'app prescelta e premere indietro anche tra 5 menu per ritornare alla home) li una premuta lunga con pop app per l'interazione ci sarebbe stato bene...
E da sviluppatore ti posso confermare che non lo troverai, perchè in questa versione non è previsto nessun metodo Exit() come per le applicazioni Silverlight "standard". Se vedi applicazioni che si chiudono senza aver premuto il tasto Back, sappi che sono eccezioni non gestite (e magari volute per simulare l'uscita) :)
Scusate ragazzi ma mi spiegate come si fa a comprare un Lumnia 900 a 99€?
Solo io sono rimasto scioccato? Non seguo molto assiduamente le vicende del WP7 ma l'ho provato in un centro commerciale e mi ha subito e immediatamente colpito per la fluidità e originalità (che senza offesa gli andorid e ios si somigliano molto, uno copia dall'altro e viceversa)
Ho un iphone 4, ma non mi dispiacerebbe cambiarlo fra un pò un un lumia se veramente si trova a quel prezzo.
Quello è l'anticipo che dai per il pre order :rolleyes:
Ah ok grazie, no perchè avevo letto la stessa cosa su un altro sito, e non ci avevo creduto però rileggendola qui ho chiesto.
Chiedo venia
guido89_
11-04-2012, 10:16
E da sviluppatore ti posso confermare che non lo troverai, perchè in questa versione non è previsto nessun metodo Exit() come per le applicazioni Silverlight "standard". Se vedi applicazioni che si chiudono senza aver premuto il tasto Back, sappi che sono eccezioni non gestite (e magari volute per simulare l'uscita) :)
è un peccato :nono: sarebbe comoda una gestione stile iphone dove puoi killare le app aperte senza doverti fare tutto il menù...specie perchè così mio papà non se ne lamenterebbe regolarmente ogni sera :doh:
comunque grazie per la conferma :cincin:
Asterion
11-04-2012, 10:38
Il Lumia 610 potrebbe vendere molto se fosse reattivo. Occorre aspettare una recensione del dispositivo. WP7 è un buon SO e Nokia ha un nome che vende ancora bene.
Il Pure View 808 ha una fotocamera mostruosa (in quanto a numero di megapixel, non posso dire nulla sulla qualità), ma Symbian è stato condannato a morte. Dubito che venderà molto a 599€ con tutta la concorrenza Android, iOS e WP che c'è oggi.
Tra l'altro, 599€ è anche il prezzo del nuovo flagship Nokia con un SO dotato di un buon market. La fotocamera è inferiore nel numero di megapixel, ma siamo sicuri che la differenza di qualità sarò apprezzabile e in grado di fare la differenza?
ahaha certi haters sono proprio irriducibili, che pena.
Per quanto mi riguarda l'ho già ordinato, terminale davvero FANTASTICO!!
"haters" ????
ma come accidenti parli????
p.s.
saranno cavoli suoi se non gli piace a voi che cavolo cambia nella vita?
TheDarkMelon
11-04-2012, 11:31
"haters" ????
p.s.
tu come li chiameresti invece?? stai zitto che fai una figura migliore!! :rolleyes:
che sta su un forum, non a casa sua.
e la parola "haters" esiste nel gergo di internet, se non lo sai almeno non fare queste brutte figure. :rolleyes:
Non conoscere il "gergo", proprio perchè gergo, non credo sia reato e non implica necessariamente brutte figure.
In ogni caso qua vedo haters e fanboy (del resto TheDarkMelon elogia incondizionatamente qualsiasi prodotto MS), ma ciò non toglie che ci sono modi e modi per esprimere la propria opinione.
Personalmente attendo il Lumia 900 da diversi mesi... non vedo l'ora di poterlo toccare con mano! :D
TheDarkMelon
11-04-2012, 14:15
Non conoscere il "gergo", proprio perchè gergo, non credo sia reato e non implica necessariamente brutte figure.
In ogni caso qua vedo haters e fanboy (del resto TheDarkMelon elogia incondizionatamente qualsiasi prodotto MS), ma ciò non toglie che ci sono modi e modi per esprimere la propria opinione.
Personalmente attendo il Lumia 900 da diversi mesi... non vedo l'ora di poterlo toccare con mano! :D
fanboy sarai te, io esprimo sempre la mia opinione con cognizione di causa.
che sta su un forum, non a casa sua.
e la parola "haters" esiste nel gergo di internet, se non lo sai almeno non fare queste brutte figure. :rolleyes:
Che sia "gergo" lo avevo pure capito sapete...... :)
E comunque gergo o no "haters", (poi in italiano le parole straniere non si declinano) o "fanboy" proprio non si possono sentire....
Che dire...è una questione di buon gusto :)
Saluti a tutti.
Dcromato
11-04-2012, 17:41
Boh, wp7 proprio non mi ha mai convinto, lo trovo scomodo poco ergonomico, con quella home dove con 6 piastrelle sei gia saturo, poi anche i sottomenu non mi convincono molto...boh...spero gli si dia una rinfrescata.
Mattemoller90
11-04-2012, 18:00
Non convinceva neanche me, provato una volta per caso innamorato e da un anno con Samsung Omnia 7, ho anche un tablet con android ma WP7.5 devo dire che è l'unico che mi ha stupito, chat di FB bacheca di FB twitter ecc tutte integrate sia in generale che contatto per contatto, è esagerato.
Comunque io di tile ne ho 32 nella home..
domthewizard
11-04-2012, 18:05
wp7 è come osx sui mac, va bene perchè è destinato solo ad una ristretta cerchia di hardware. premesso ciò per me è il miglior s.o in circolazione, tra lg e900 e galaxy note in quanto ad usabilità preferisco nettamente l'lg ;)
però devi spiegarmi sta cosa delle telefonate, io ce l'ho da agosto e non ho mai avuto questo problema :confused:
tuttavia l'interfaccia metro mi sembra ancora sterile e impersonale (ok lo stile windows però così con 7 colori tra cui scegliere e fine della personalizzazione è proprio triste), invece mi piace molto la gestione multitasking con effetto visivo...certo se ci fosse il modo di chiudere le applicazioni sarebbe meglio (io non sono riuscito a trovarlo, devo sempre passare all'app prescelta e premere indietro anche tra 5 menu per ritornare alla home) li una premuta lunga con pop app per l'interazione ci sarebbe stato bene...
andiamo per ordine:
1) l'interfaccia metro non è fatta per essere personalizzata con immagini, gif, live wallpapers e cavolate del genere, ma per essere quanto più pratica possibile;
2) purtroppo il sistema di chiusura dei menu e delle app è quello, certo è ancora più scomodo quando si usa il browser internet però io ho trovato il sistema: premo il tasto menu (quello coi 3 puntini) e apro la pagina delle schede, chiudo col tasto X la scheda e poi con due tocchi sulla freccia indietro chiudo il browser senza passare tra le migliaia di pagine precedentemente aperte :sofico:
3) una mezza cosa di quello che chiedi c'è: con mango (7.5) se tieni premuto sul tasto freccia ti appaiono tutte le app e i menu aperti, comodo ad esempio se hai 3 app aperte (tipo il menu per la connessione 3g, browser e facebook) in background e vuoi passare da un'app all'altra senza per forza chiuderla del tutto (per metterla in background basta premere sul tasto bandiera)
Il Lumia 610 potrebbe vendere molto se fosse reattivo. Occorre aspettare una recensione del dispositivo. WP7 è un buon SO e Nokia ha un nome che vende ancora bene.
stai tranquillo che è fluido, wp7 punta tutto su questo ;)
Boh, wp7 proprio non mi ha mai convinto, lo trovo scomodo poco ergonomico, con quella home dove con 6 piastrelle sei gia saturo, poi anche i sottomenu non mi convincono molto...boh...spero gli si dia una rinfrescata.
guarda che le "piastrelle" (in realtà si chiamano tiles) possono essere anche più di 6 perchè wp7 è a scorrimento verticale ;)
inoltre la gestione dei sottomenu è molto comoda perchè con lo scorrimento orizzontale si passa da una funzione all'altra, mentre con altri s.o (tipo android) bisogna per forza tornare indietro :read:
TheDarkAngel
11-04-2012, 20:10
E gli asini volano :asd:
Dcromato
11-04-2012, 20:14
Lo so che le mattonelle possono essere di piu ma oltre 8 secondo me diventan troppe e la home perde la sua utilità, insomma se ho delle icone li perchè non averle a portata di mano?avere le cartelle sarebbe ottimo, poi il menu con quella lista...ok che adesso c'è una ricerca in menu ma avere una griglia sarebbe stato piu comodo...
I sottomenu poi li trovo confusionari sinceramente, non li ritengo cosi comodi.
La scrittura poi? Perche non è previsto l'implementazione di tastiere alternative?Il file manager adesso c'è?il bluetooth ora è libero?
E poi perché dire che sono cavolate le personalizzazioni in se?io voglio settare diversi toni per contatto, non mi sembra una scemenza...
Pier2204
11-04-2012, 21:08
Lo so che le mattonelle possono essere di piu ma oltre 8 secondo me diventan troppe e la home perde la sua utilità, insomma se ho delle icone li perchè non averle a portata di mano?avere le cartelle sarebbe ottimo, poi il menu con quella lista...ok che adesso c'è una ricerca in menu ma avere una griglia sarebbe stato piu comodo...
I sottomenu poi li trovo confusionari sinceramente, non li ritengo cosi comodi.
La scrittura poi? Perche non è previsto l'implementazione di tastiere alternative?Il file manager adesso c'è?il bluetooth ora è libero?
E poi perché dire che sono cavolate le personalizzazioni in se?io voglio settare diversi toni per contatto, non mi sembra una scemenza...
Lo potevi fare già con con wp7 vers 7008 pre nodo, lo puoi fare adesso con mango.. se per toni intendi suoneria
Allied58
12-04-2012, 02:15
Ex iphonista ora felice possessore di Nokia lumia 800, in casa sono in minoranza, due iphone 4s mio figlio è al terzo, problemi di ricezione, interruzione indesiderata delle conversazioni telefoniche ecc. quello della mia collega non va d'accordo con i messaggi, a volte si blocca e deve attendere interminabili secondi prima che dia segni di vita, ma lei dice che gli va bene così, va be.. chi si accontenta gode! col mio lumia non ho mai avuto un problema, e a chi è convinto che col tempo diventa piu lento dico che dopo tre mesi di utilizzo mi sembra addiritura piu veloce oggi di quando l'ho comprato.
Dcromato
12-04-2012, 05:14
Lo potevi fare già con con wp7 vers 7008 pre nodo, lo puoi fare adesso con mango.. se per toni intendi suoneria
Si si quelli, bene!:) vedo che pian piano ci fanno delle aggiunte, considererò un nuovo acquisto fra qualche annetto allora.
TheDarkMelon
12-04-2012, 07:54
e tu chi ti credi di essere per giudicare???? :muro:
AlexSwitch
12-04-2012, 08:42
Non mi convince il prezzo di lancio del Pure View.... 599 Euro per un terminale che monta un OS " moribondo " e reietto da tempo dalla casa madre, anche se equipaggiato con un modulo fotocamera non convenzionale e superiore alla concorrenza, sono troppi!!!
Asterion
12-04-2012, 08:54
Non mi convince il prezzo di lancio del Pure View.... 599 Euro per un terminale che monta un OS " moribondo " e reietto da tempo dalla casa madre, anche se equipaggiato con un modulo fotocamera non convenzionale e superiore alla concorrenza, sono troppi!!!
Il problema è anche la fotocamera. Che sia superiore alla concorrenza deve ancora dimostrarlo sul campo.
Il problema è anche la fotocamera. Che sia superiore alla concorrenza deve ancora dimostrarlo sul campo.
Con un sensore da 1/1,2" credo ci sia ben poco da dimostrare... ;)
Pier2204
12-04-2012, 09:12
Guarda che symbian non è per nulla morto, tanto meno reietto, visto che è in fase di beta test "Carla" il sostituto di Belle, già dal prossimo anno si parla di symbian "Donna"..alla faccia del defunto..
Riguardo il terminale forse dovresti guardare i materiali e le caratterisctiche costruttive per capire che non è il solito plastichino, oltre un sensore che certamente è fuori dal comune per questo non a buon mercato, NFC ecc.. Ha un suo range di mercato, visto l'interesse che ha suscitato in molte testate e non solo, la definizione esatta è quella di una compatta ben equipaggiata che può anche telefonare..
Mr_Paulus
12-04-2012, 09:16
Guarda che symbian non è per nulla morto, tanto meno reietto, visto che è in fase di beta test "Carla" il sostituto di Belle, già dal prossimo anno si parla di symbian "Donna"..alla faccia del defunto..
Riguardo il terminale forse dovresti guardare i materiali e le caratterisctiche costruttive per capire che non è il solito plastichino, oltre un sensore che certamente è fuori dal comune per questo non a buon mercato, NFC ecc.. Ha un suo range di mercato, visto l'interesse che ha suscitato in molte testate e non solo, la definizione esatta è quella di una compatta ben equipaggiata che può anche telefonare..
hai ragione, ma dato che ormai si ragiona ad ecosistemi, quello è un ecosistema che nokia ha già deciso di sopprimere entro qualche anno.
AlexSwitch
12-04-2012, 09:16
Non credo che il problema ricada sui numeri del modulo fotografico, ma su dove sia stato implementato... Insomma si vuole fare sfacciatamente concorrenza alle fotocamere tradizionali, anche di un certo livello, con uno smartphone... Personalmente la cosa non mi convince proprio...
Nokia Pure View 808 :sbav:
Stramaledico il mio C7 per l'unico difetto che mi da' veramente fastidio, ovvero il fuoco fisso (cosi' non posso far foto macro a scritte, documenti, ecc come facevo con l'N79) :( poi vedo questo, leggo le funzioni e caratteristiche della fotocamera e.... :sbav:
AlexSwitch
12-04-2012, 09:25
Vedremo quando usciranno i prossimi aggiornamenti Symbian e come incideranno sul mercato.... ;)
Reietto da Nokia visto che lei stessa ha abbandonato il consorzio Symbian da più di un anno ed ha smobilitato il relativo reparto sviluppo!!
Una compatta/bridge che rientra nel range del prezzo iniziale del Pure View è parecchie volte più versatile rispetto a quest'ultimo. Che me ne faccio di 30 Mln di pixel gestiti dalla tecnologia Pure View se poi non ho ottiche adeguate a tutte le esigenze di scatto e/o processori immagine di buona qualità?
Comunque staremo a vedere con le prime prove sul campo..... :)
Possiedo un I-phone4 da quasi un anno e mezzo e non ho avuto mai molta simpatia per tutto ciò che è Microsoft-->Windows, ma quando ho provato il Lumia 800 di mio fratello devo dire che sarei quasi tentato di vendere l'Apple per il Nokia. Non che quest'ultimo sia palesemente meglio, ma ho visto che ha una reattività incredibile e mi incuriosisce molto l'interfaccia diversa. Almeno hanno cercato di fare qualcosa di originale, evitando di fare come Samsung che spesso ha copiato quasi pedissequamente l'I-phone.
halduemilauno
12-04-2012, 11:03
Vedremo quando usciranno i prossimi aggiornamenti Symbian e come incideranno sul mercato.... ;)
Reietto da Nokia visto che lei stessa ha abbandonato il consorzio Symbian da più di un anno ed ha smobilitato il relativo reparto sviluppo!!
Una compatta/bridge che rientra nel range del prezzo iniziale del Pure View è parecchie volte più versatile rispetto a quest'ultimo. Che me ne faccio di 30 Mln di pixel gestiti dalla tecnologia Pure View se poi non ho ottiche adeguate a tutte le esigenze di scatto e/o processori immagine di buona qualità?
Comunque staremo a vedere con le prime prove sul campo..... :)
Proprio oggi è uscito Belle FP1(gia installato di serie sull' 808) ovvero un sostanzioso aggiornamento di Belle.
;)
ulk quando legge di wp7 diventa verde dalla rabbia :asd:
comunque imho il 610 è fuori mercato per il prezzo. a poco più si trova l'omnia w.
Còsò.òs.ò,,dd,ò,òdl
Proprio oggi è uscito Belle FP1(gia installato di serie sull' 808) ovvero un sostanzioso aggiornamento di Belle.
;)
Guarda, forse questo aggiornamento risolve il problema che avevo, ma da quando col C7 sono passato da Anna a Belle la batteria da 3-4 giorni sempre connesso e' scesa di botto ad 1 giorno di autonomia. Stesse condizioni, stesse app. Fatto il complesso downgrade (come da firma) e sono tornato ai miei 3-4 giorni di autonomia di prima.
Piuttosto che aggiornare ora mi sparo, lo dico sinceramente. Ho acquistato questo Nokia prima di tutto per la marca a cui sono affezionato e poi per l'autonomia. E me l'avevano segata via come un comune smartphone Android con durata di 1 giorno.
L'unica cosa che mi manca di Belle e' il menu' a discesa dalla barra di stato, classico di Android, che usavo per le connessioni senza dover andare nelle impostazioni. E basta. Anzi trovo piu' comoda la disposizione dei tasti in basso e della schermata dei messaggi ed il fatto che in modalita' risparmio energetico (che tengo sempre attivo) il cellulare vibra per chiamate e messaggi in arrivo (Belle la disattivava per risparmiare batteria, mavaff :rolleyes:).
Aggiornero' SOLO SE l'app Viber per Symbian (il giorno che uscira', forse il 21/12/2012) richiedera' una versione piu' aggiornata di Anna.
Io difendo Nokia e Symbian a spada tratta, ma una schifezza simile non me la devono piu' fare.
leoneazzurro
12-04-2012, 21:39
Magari argomentare invece di tirare via questi commenti non costituirebbe flame. Dati i precedenti, 3 giorni.
Fare flame è pribito ma ancor peggio è mettersi ad insultare. Si segnala e si attende. quindi, 5 giorni.
Figlio mio abbiamo capito che WP7 non ti piace, lo ribadisci a modo tuo, sempre molto Friendly tra l'altro, ma hai un pò stracciato le castagne, se proprio vuoi continuare almeno compratene uno, provalo, e anche se sono quasi sicuro che infondo ti piacerà, potrai elencare in modo consapevole e intelligente i difetti che hai riscontrato, senza risultare ogni volta seccante, infantile, fanboy e privo di fondamento.
Grazie ;)
"haters" ????
p.s.
tu come li chiameresti invece?? stai zitto che fai una figura migliore!! :rolleyes:
Per tutti gli altri, ammonizione. Evitate le polemiche personali.
Ma piantiamola con sta storia che Android non è fluido ed è più pesante e balle varie..
da quando è stato introdotta l'accelerazione hardware dell'interfaccia, ovvero da Android 4.0, le prestazioni sono assolutamente paragonabili anche con hardware di basso livello (purchè con una GPU decente).
Senza contare che Android offre di base un sistema decisamente più completo di Windows Phone. Mettiamo tutte le funzionalità di Android su un WP (multitasking vero compreso) e poi vediamo quanto ancora è più fluido.
Aggiungiamo anche che gli ultimi android montano processori di 2-3 generazioni più recenti di WP allo stesso prezzo di questi ultimi (parlo soprattutto dei Nokia) e con la stessa autonomia. Il che apre a potenzialità molto molto maggiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.