PDA

View Full Version : Problemoni di avvio Packard Bell MH35 - HD non sempre riconosciuto e bsod

loreborse
11-04-2012, 00:37
Salve a tutti,
cerco di essere sintetico e chiaro:

mi è stato dato questo portatile da sistemare poichè aveva l'hd fritto, ho recuperato i file a pelo e ho ricomprato un hard disk. HD in questione è un Sata 2 da 320gb, toshiba.
Vado ad installare il sistema operativo (win 7 supportato fra l'altro) e tutto fila liscio.
Spengo e riaccendo la prima volta e non mi riconosce il sistema operativo. Penso sia un caso e riprovo: parte.
Secondo spegnimento e riaccensione: non mi riconosce l'hard disk da boot!
Vale a dire che anche se entro nel bios mi dice HD 0!
Se riavvio di nuovo l'hd magicamente riappare.
Ho provato con un altro hd ed il problema rimane molto simile.
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, nessun cambiamento.

Praticamente windows parte correttamente 1 volta su 10 e quando si avvia non ci sono più problemi.
Non capisco se è un problema di soli contatti o se la scheda madre sta tirando le cuoia.
Fra l'altro le poche volte che riesco ad avviare windows a metà caricamento mi si presenta una BSOD e il portatile si riavvia.

Controllato anche la RAM e sembra a posto (usando 1 banco alla volta)

Sinceramente non so più dove battere la testa... di solito questi lavoretti li faccio ad occhi chiusi ma qui sto facendo le nottate per cercare di risolvere....

Avete qualche idea? Sono nelle vostre mani!!!!!
Grazie mille!!!!!

loreborse
11-04-2012, 23:10
up? :(

loreborse
13-04-2012, 12:28
nessuno ha idea di cosa possa essere?????????

loreborse
13-04-2012, 19:08
Vabbè, dopo infinite prove ho dedotto che si è scassato il controller del disco fisso... probabilmente per via di una vite infilatasi fra due contatti all'interno della motherboard.
Ho trovato una mobo di fortuna dall'Inghilterra.. con quella sicuramente risolverò