PDA

View Full Version : [HELP] Problema grave cerniera apertura Laptop.

Zagor4
10-04-2012, 23:30
Ciao a tutti,

purtroppo ho un problema: ho chiuso il portatile l'ho girato e aperto per togliere l'HD . Operazione che ho già fatto mille volte... ma quando sono andato per riaprire il notobook... ho notato che una cerniera risulta come bloccata e la parte dello schermo risulta leggermente disassata rispetto alla base...

Risultato il notebook non si apre e non posso nemmeno smontarlo perchè ovviamente guardando il sevice manual per smontarlo completamente bisogna rimuovere la tastiera...

Secondo voi c'è un modo per togliere almeno i copri cerniere per vedere se è possibile sbloccare la cerniera ? senza ovviamente smontare tutto il PC ??

Il modello è un ACER 5735

non riesco proprio a capire come possa essere successa una cosa del genere...

Grazie in anticipo

Zagor4
11-04-2012, 08:24
Vi prego... non so proprio come fare... :-(

Zagor4
15-04-2012, 13:46
Grazie mille...
sono riuscito ad aprire il notebook applicando forza costante al coperchio / monitor.
Ho compreso quindi che la cerniera è diventata molto dura ma non bloccata. Avevo solo paura di applicare troppa forza per non rischiare di rompere il notebook.

Ad ogni modo penso proprio che nei prox giorni andrò ad acquistare una bomboletta di lubrificante inerte per i componenti elettronici come indicato nel 3D da te gentilmente postato.

Grazie mille della segnalazione.
:)