PDA

View Full Version : iPad2 e indicatore carica batteria

tecnico75
10-04-2012, 23:15
Nell'iPad2 quando e' in carica da spento,non compare il livello di carica della batteria,giusto così ? Mi sembrava che compariva la batteria in grande o sbaglio ?

ceschi
11-04-2012, 11:49
è meglio se non lo spegni, non è fatto per essere spento ;)

tecnico75
11-04-2012, 16:03
Lo spengo quando mi capita di stare qualche giorno senza usarlo.
Non va bene?

ceschi
12-04-2012, 09:11
Lo spengo quando mi capita di stare qualche giorno senza usarlo.
Non va bene?

puoi spegnerlo anche se è piuttosto inutile, in modalità aereo perde pochissima carica
in ogni caso caricalo da acceso

Peval Caplin
24-04-2012, 08:13
Quindi per capire meglio... se io ho un Ipad quale è la cosa migliore da fare ? Metterlo in carica quando è del tutto scarico, quando ha poca carica o altro ancora?... Non so, ditemi voi la miglior pratica da seguire per mantenere il più possibile integro nel tempo il tablet... Inoltre ci si può lavorare tranquillamente mentre è in carica ?
Grazie :)

zazzu
24-04-2012, 08:23
Io non lo spengo mai!!

X la carica non c'è una regola giusta...va un po' a seconda dell'utilizzo...
Io lo metto n carica la notte quando è tipo sotto al 20%, se no lo lascio staccato a meno che non s che poi devo usarlo un po' e vedo che si sta scaricando allora gli do una "botta" di carica....

Le batterie al litio non devono per forza essere ricaricate tutte, da zero o che altro, sono molto "elastiche" nel funzionamento

Peval Caplin
24-04-2012, 08:57
Grazie... l'Ipad quanto dura di carica se uno ci dovesse ascoltare musica ? e quanto se ci lavora con delle applicazioni musicali ?

zazzu
24-04-2012, 18:53
Grazie... l'Ipad quanto dura di carica se uno ci dovesse ascoltare musica ? e quanto se ci lavora con delle applicazioni musicali ?

l'ascolto di musica è dato sulle 10 ore...

per le applicazioni musicali non saprei...dipende molto da quante risorse utilizzino queste applicazioni...

Alex'Rossi
12-08-2012, 10:04
l'ascolto di musica è dato sulle 10 ore...

Mi sa che ti confondi con iphone, ipad in riproduzione musicale a schermo spento supera tranquillamente la settimana di riproduzione continua ;)

zazzu
22-08-2012, 10:46
Mi sa che ti confondi con iphone, ipad in riproduzione musicale a schermo spento supera tranquillamente la settimana di riproduzione continua ;)

non è che me lo sono inventato...è quanto dichiara apple...

http://www.apple.com/it/ipad/specs/

tra l'altro la durata che dici mi sembra alquanto improbabile anche senza vedere le specifiche...una settimana di riproduzione continua sono 168 ore di funzionamento...