PDA

View Full Version : Router Alice Gate 2plus Wifi


Gianfree90
10-04-2012, 22:43
Salve Gente,
Spero di scrivere nella sezione giusta e che riusciate/possiate rispondermi...
Io ho comprato in nero il router da titolo da un tecnico telecom che era venuto ad installarmi o a risolvere un guasto sulla linea. (ora non ricordo precisamente)
è stato ormai 3 anni fà, il router funziona bene è bello resistente e per la cifra che si era preso (20 euro) è stato un vero affare...
Mia mamma aveva disdetto il contratto di affitto e ho anche tutte le firme nel contratto della restituzione e azzeramento canone di affitto router, c'è scritto che nella prossima bolletta paghi il canone che manca del vecchio contratto di affitto del vecchio router (non sembra esservi riscontro sembra che il canone di affitto l'ho sempre pagato come se nulla fosse successo).
Per distrazione, mia mamma è venuta fuori ieri che da questi 3 anni abbiamo sempre pagato l'affitto del router alice (-.-" x20) dal 17 giugno 2008 data del contratto della disdetta con restituzione del vecchio firmata e regolare.
Praticamente questo contratto non è mai entrato in vigore, a regime...
Adesso volevo sapere prima di far valere le mie ragioni:
Potrebbe esserci un qualche cavillo legale che mi inchioda?
1- Hanno visto che il mac-add del mio "nuovo" router è registrato come apparecchio alice e quindi hanno continuato a farmi pagare?
2- E quindi di conseguenza è possibile comprare un router alice regolarmente (tralasciando la mia transazione) oppure il tecnico si è solo infinocchiato i soldi? (mi aveva detto che al negozio costava 70 euro regolarmente)

Non sono bravissimo ma rileggendo mi sembra comprensibile la situazione:
Non volevamo pagare piu l'affitto, mi hanno dato un router alice in nero, ho restituito il vecchio e firmato il contratto di resa con azzeramento dell'affitto, hanno continuato a farmi pagare il normale affitto ed effettivamente non ho notato in bolletta il pagamento dovuto nel mese successivo del restante amontare del contratto vecchio di affitto router, adesso devo pagare il famoso restante del vecchio contratto e ricevere i soldi di affitto che non avrei dovuto più pagare)

Grazie in anticipo a chi risponderà...è una bella situazione del :doh: :muro:

antonio napolitano
12-04-2012, 10:20
1) Il tecnico non avrebbe dovuto venderti il router
2) Tu non avresti dovuto comprarlo
3) Telecom potrebbe fare verifiche di accertamento sul tuo router
4) Se tu avessi cercato in rete, magari anche prima dell'acquisto, avresti trovato già le risposte ai tuoi dubbi ;)