PDA

View Full Version : Problema Internet su Windows 7

NikoDangy
10-04-2012, 20:20
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum, spero di trovare qui le risposte a questo fastidioso problema. Purtroppo da quando ho installato Windows 7 sul mio PC la connessione ad internet è drasticamente peggiorata. Attualmente sono in abbonamento con Alice 10mb con l'opzione Internet Play (che abbatte drasticamente il ping) e, nonostante tutto, non riesco a far andare il download a più di 300 kb/s, i caricamenti delle pagine sono lentissimi e lo streaming audio/video... beh, disastroso...

Con gli altri dispositivi connessi alla stessa rete wireless invece navigo perfettamente, (iphone, mac, XP)

Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo

Cordiali saluti

cajenna
12-04-2012, 20:51
scheda di rete installata correttamente?
hai i driver di win7 o li hai messi tu?
hai fatto modifiche al firewall?
che win7 hai installato?

ho alice 20M e nessun problema con win7 x64.....

NikoDangy
16-04-2012, 11:27
Grazie per aver risposto!

La scheda di rete non necessitava l'installazione, quando la installai il pc la riconobbe subito ed installò automaticamente. Oltre a problemi di prestazioni della connessione mi sono dimenticato di dire che alle volte mi si sconnette, o, da connessione con accesso internet mi diventa senza accesso, pur rimanendo collegato in wireless con il modem. Il firewall da me non è stato modificato, ma ogni tanto quando accendo il pc mi dice che non è abilitato e non me lo abilita se provo a risolvere il problema, se riavvio il pc a volte torna tutto normale.

Ho Windows 7 x64 home

Il Bruco
16-04-2012, 15:38
Start > Ttutti i programmi > Accessori.
Tasto dx del mouse su "Prompt dei comandi" e click su "Esegui come amministratore".
Nella finestra digita:
netsh int ip reset + Invio
netsh winsock reset + Invio
netsh advfirewall reset + Invio
exit + Invio
Riavvia il PC

Se hai il Modem di Alice metti gli IP sottoriportati altrimenti li devi adeguare alla NAT del tuo Router
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta la casellina "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse sulla "Connessione Rete senza fili" collegata ad Internet
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet ..... 6"
Doppio click su "Protocollo Internet ---4"
Spunta "Utilizza il seguente..." ed insersici in
Indirizzo IP: 192.168.1.125
Subent mask: 255.255.255.255
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Server DNS preferito: 192.168.1.1
Server DNS alternatico: lo lasci vuoto
Click su "OK"
Click su "OK"
Chiudi tutto

Start > Ttutti i programmi > Accessori.
Tasto dx del mouse su "Prompt dei comandi" e click su "Esegui come amministratore".
Nella finestra digita:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disable + Invio
Verrà scritto ----> OK
exit + Invio
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto
Riesegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra digiti
netsh interface tcp show global + Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito
exit + Invio

NikoDangy
20-04-2012, 11:59
Ho provato a fare le operazioni che mi hai suggerito ma non ho ottenuto niente, ancora su speedtest.net ed in navigazione in generale la mia velocità è bassissima, mentre come di consueto con gli altri dispositivi in rete ciò non accade.

Non ho il modem di alice, ho un Sitecom + ripetitore (ho la casa fatta a L), come dovrei configurarlo? Il modello è WLM-3500 v2

Grazie per l'aiuto!