View Full Version : iPhone 3g Apple me lo vuole far buttare....?
Ho tra le mani un iPhone 3g, con fw 3.1.3
Se lo aggiorno a 4.2.1 diventa lento come un mattone...
Se lo lascio a 3.1.3 non posso installare neanche l'ombra di un applicazione... Skype? NO. Tapatalk? NO. etc.. etc..
:mbe: :mbe: :mbe:
Perchè Apple non rilascia un comunicato dove dice chiaramente che chi vuole tenersi il suo telefono ancora perfettamente funzionante e pagato 500€ non può più farlo?
Perchè non dichiarano che ora gli iphone 3g devono solo essere buttati perchè aggiornandoli diventano mattoni?
Scusate lo sfogo, non voglio accendere flames, vorrei solo sapere perchè non posso sfruttare il telefono che 2 anni fa era utilizzabilissimo e che ho pagato 500€ e ora è diventato un caXXo di mattone!!!
perchè Apple non dice che dopo 4 anni i telefoni diventano inutilizzabili? Perchè non lo scrivono sulla scatola?!?
nel mio cervello ricorre sempre lo stesso pensiero: "Se i fanboy Apple aprissero gli occhi, basterebbe meno di un anno a far fallire l'impero....." ma è solo un mio pensiero... forse anche sbagliato...
Ripeto, non voglio accendere flames, sono mie riflessioni delle quali vorrei discutere con voi.
Grazie
Ma di cosa ti meravigli??
Qualsiasi altra marca diventa obsoleto ben prima dei 4 anni...altro che!!!
Ma di cosa ti meravigli??
Qualsiasi altra marca diventa obsoleto ben prima dei 4 anni...altro che!!!
Nessun telefono rallenta con l'aggiornamento firmware...
Con iPhone 3g invece sei legato, se aggiorni si inchioda, se non aggiorni perde la possibilità di essere usato come quando è stato acquistato (non installi piu niente....)
Mi meraviglio si! L'ho scoperto oggi sto trabocchetto...
charliegordon
10-04-2012, 21:41
Perchè Apple non rilascia un comunicato dove dice chiaramente che chi vuole tenersi il suo telefono ancora perfettamente funzionante e pagato 500€ non può più farlo? Io non ho un iPhone, ma un semplice ipod touch di seconda generazione e con la 4.2.1 è si lento, ma non in maniera esasperante: va detto che non uso app pesanti, ma sono anche consapevole di non potermi aspettare la stessa velocità di un modello recente. Il tuo telefono mi pare funzioni ancora, nessuno ti obbliga a buttarlo via, ti devi solo accontentare di non avere il top del software, o in alternativa di avere delle prestazioni inferiori.
Ormai purtroppo funziona così per tutti i prodotti, tecnologici e non. Spingere l'acquisto del nuovo modello, anche se il vecchio fa ancora il suo lavoro dignitosamente, è il concetto alla base dell'economia industriale moderna, magari spingendo su caratteristiche spesso marginali. Se fai qualche ricerca sui concetti di obsolescenza programmata e bisogni indotti trovi un mare di fonti.
Coi tempi che corrono in campo telefonico, avere il supporto di aggiornamenti software per almeno un paio di generazioni come fa Apple con iOS è tutto "grasso che cola". :(
Con iPhone 3g invece sei legato, se aggiorni si inchioda, se non aggiorni perde la possibilità di essere usato come quando è stato acquistato (non installi piu niente....)
Nessun telefono si mantiene aggiornato per 4 anni...molti non arrivano nemmeno all'anno con gli aggiornamenti!!
Se no rallenterebbero eccome!!
dual2duo
10-04-2012, 22:25
Se lo lascio a 3.1.3 non posso installare neanche l'ombra di un applicazione... Skype? NO. Tapatalk? NO. etc.. etc..
:mbe: :mbe: :mbe:
Perchè Apple non rilascia un comunicato dove dice chiaramente che chi vuole tenersi il suo telefono ancora perfettamente funzionante e pagato 500€ non può più farlo?
cosa pretendi da un cellulare del 2008 che ha 4 anni?
conosci un cellulare android o windows phone che ha 4 anni ed è aggiornato anche ora?
sai quanti sono 4 anni nel mondo della tecnologia?
dual2duo
10-04-2012, 22:33
io uso ancora il 3g.
ci telefono, ci mando sms, mms, email, foto, navigo e tutto quello che facevo prima con alcune cose in più, alcune applicazioni che prima non c'erano ed ora si.
ho anche scaricato dei giochi nuovi.
non capisco che problemi hai, ti si è bloccato il 3g e non ti funziona più?
non telefona più?
non mandi più sms o mms?
non ti manda più email?
non navighi più?
il navigatore non ti funziona più?
aggiornato al 18/12/2011
iphone 4s
http://img688.imageshack.us/img688/7126/foto1bk.png
iphone 3g
http://img689.imageshack.us/img689/1341/foto2ko.jpg
dual2duo
10-04-2012, 22:49
hai mai usato android?
sai che un iphone 4s con un dual core da 800mhz risulta più fluido rispetto ad un dual core da 1,4ghz di un samsung android?
android è un so molto più pesante e difficile da ottimizzare per tutti i cellulari.
per lavoro uso diversi cellulari e ti posso dire che spesso alcuni cellulari android neanche sono predisposti per passare ad un so successivo.
altri, i migliori dopo 1 o 2 anni non possono più passare ad un so successivo e te ti lamenti se il 3g dopo 4 anni è stato aggiornato.
un 3g da 412mhz rende quasi quanto un android da 800mhz e ci si lamenta.
hai mai provato un samsung ace da 800mhz? è fluido quanto un iphone 3g aggiornato da 412mhz.
dual2duo
10-04-2012, 23:50
scusa mi troveresti un cellulare android o windows phone da 400mhz più fluido del 3g?
tanto per evitare critiche senza senso.
parli del 3g che ha 412mhz, mi prendi un altro cellulare android o windows phone come punto di riferimento che abbia la stessa potenza così li paragoniamo?
se puoi trovamene alcuni che tutt'ora sono aggiornati così facciamo un paragone veritiero e sensato.
dual2duo
11-04-2012, 00:29
potrei farti degli esempi:
samsung omnia i900 2008 600mhz windows mobile 6.1 e MAI aggiornato e quindi incompatibile con il windows attuale e le attuali applicazioni.
htc touch viva 2008 200mhz windows mobile 6.1 e MAI aggiornato.
htc diamond 2008 500mhz windows mobile 6.1 e MAI aggiornato.
per dirne alcuni dei più famosi nel 2008.
li senti ancora nominare?
vedi qualcuno che li usa ancora?
sono mai stati aggiornati?
costavano poco?
l'iphone 3g lo senti ancora nominare?
vedi qualcuno che lo usa ancora?
lo vedi ancora in giro?
è mai stato aggiornato?
volutamente ho tralasciato i cellulari con sistema operativo symbian perchè o non era aggiornabili o come puoi vedere è un so quasi morto e non compatibile con le versioni di oggi.
facile sparare a zero su cose che non si sanno eh? o per la sola voglia di criticare una marca amata e di moda?
p.s.
attendo ancora alcuni tuoi esempi di smartphone usciti nel 2008 tutt'ora aggiornati e più potenti del 3g.
Cavolo dual ma hai sposato Apple?
Calmo, non voglio accendere flame :)
Ogni telefono, se si aggiorna all'ultimo fw Migliora rispetto al primo. Questo 3g nel passaggio 3/4 è morto....
Forse é il mio 3g ad easere inchiodato? In effetti su youtube sembrano essere piu fluidi... Aspetto di vedete altri 3g live, non vorrei che il mio abbia qualche problemino che si accentua con 4.2.1
Comunque ne ho avuti di telefoni... Il mio pensiero ha un minimo di base!
matteo170693
11-04-2012, 07:53
alcune considerazioni da chi usa android e un minimo conosce come è fatto e come funziona l'os di google (perchè sviluppo custom rom):
1) qualsiasi cellulare dopo 4 anni fa fatica a reggere il passo dei modelli recenti, così come qualsiasi altro prodotto tecnologico
2) l'ultima versione di iOS non è stata di certo sviluppata per iphone 3g, è stata sviluppata per il 4s, quindi è logico che non funzioni perfettamente con il 3g. è la stessa cosa che si verifica su un pc datato quando si passa da xp a seven.
3) stiamo parlando di un prodotto apple, ciò implica che la moddabilità del terminale è molto molto ridotta.
riguardo il punto 3: su android (esempio il mio cell huawei ideos x5 o lg optimus one) gli aggiornamenti spesso per i terminali di fascia medio bassa non sono garantiti oltre l'anno. ciò significa che il telefono resta indietro, come è capitato a molti terminali dotati di gingerbread che non possono passare ad ice cream sandwich perchè il produttore non fa l'aggiornamento.
dato che però su android la moddabilità è infinita, ci sono persone (come il sottoscritto) che si impegnano scaricandi i sorgenti da google e compilandoli appositamente per il singolo terminale, in modo da diffondere aggiornamenti non ufficiali. ecco che sul mio android uso la versione 4.0 quando quella ufficiale è ferma alla 2.3.5
apple, rilasciando la nuova versione di ios anche per gli iphone diversi dal 4s, sta facendo sperimentare ai suoi clienti un po di quella frammentazione che esiste nel mondo android. ciò consiste nell'adozione di un os non sviluppato appositamente per un certo hardware, ed il comportamento del 3g ne è la dimostrazione.
Comunque per portare il mio contributo, fino a poche settimane fa avevo un 3g con iOS 3.xx e telefonava, mandava SMS e MMS, cosi' pure le email ed era in grado di navigare.
Alcune applicazione ancora compatibili con ios 3.x andavano.
Non era un fulmine di guerra ma andava e faceva tutto quello che doveva fare (come dice dual)
dual2duo
11-04-2012, 09:28
iphone 3g ricordiamoci avere 412mhz.
il fatto che apple dopo 4 anni abbia voluto, anche a discapito di un po di fluidità, rendere compatibile il 3g alle applicazioni per ios4(iphone 4 con processore da 1ghz e 512mb di ram contro 128mb) è solo una fortuna.
hai un cellulare che dopo 4 anni ti permette comunque di avere le funzioni iniziali ed averne delle nuove.
vorrei ricordare che se apple non avesse mai aggiornato il 3g a quest'ora manco manderebbe gli mms.
ripeto, nominatemi(il creatore del topic) dei cellulari basati su un so del 2008 che oggi sono ancora aggiornati.
oggi ci sono i quad core, il 3g ha un single core da 412mhz, ovvio che gli aggiornamenti pesano sul 3g.
ho avuto tanti htc e samsung in passato, ce ne fosse stato uno che fosse stato aggiornato.
persino i windows mobile ai tempi erano rari da aggiornare dal 6.0 al 6.1 e quelli con il 6.1 che nascevano così non potevano essere aggiornati al 6.5.
parlo di windows mobile perchè nel 2008 o avevi ios, windows mobile o symbian.
dual2duo
11-04-2012, 09:34
Cavolo dual ma hai sposato Apple?
Calmo, non voglio accendere flame :)
Ogni telefono, se si aggiorna all'ultimo fw Migliora rispetto al primo. Questo 3g nel passaggio 3/4 è morto....
a me apple sta sui maroni ma certi discorsi non hanno senso.
il 3g è migliorato in ogni suo aggiornamento(all'inizio non mandava neanche gli mms e non si poteva accedere con una casella di posta che finisse con .it).
dopo 4 anni è ovvio che l'ultimo aggiornamento sia stato molto pesante per il 3g soprattutto se ci hai installato diverse applicazioni ma apple così ti ha aperto il 3g ad altre centinaia di migliaia di applicazioni.
ripeto anche qui, citami un cellulare che dal 2008 ha ricevuto aggiornamenti per 4 anni, aggiornamenti ufficiali.
non conosco piu' nessuno con il 3G ma il 3GS e' ancora utilizzabile e aggiornabile, stiamo parlando di un telefono del 2009
il 3G e' veramente vecchio, spiace dirlo ma nell'era degli smartphone passati i 3 anni devi cambiarlo, c'e' poco da fare
i contratti con gli operatori per avere lo smartphone tipo la top 400 durano dai 24 ai 30 mesi, che a pensarci bene e' il lasso di tempo normale per avere un telefono al top, dopo quei 2 o 3 anni e' il momento di rinnovare il contratto e cambiare telefono
certo se compri il telefono a prezzo pieno e' una bella botta spendere 500/600 euro ogni 2 anni, per questo penso che la gente pian piano si convertira' in massa a queste forme di finanziamento con gli operatori mobili
sono finiti i tempi del 3310 che ti durava 10 anni... purtroppo
dual non serve che strilli... :)
il mio 3g è più lento degli altri, forse ha dei problemi hardware, non so, fatto sta che con il 4.2.1 è diventato di fatto inutilizzabile....
Rimetto la 3.1.3 e rinuncio a:
skype (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
tapatalk (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
facebook (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
e ad altre applicazioni che non sono indispensabili per telefonare, tanto è solo un telefono no? :)
non conosco piu' nessuno con il 3G ma il 3GS e' ancora utilizzabile e aggiornabile, stiamo parlando di un telefono del 2009
il 3G e' veramente vecchio, spiace dirlo ma nell'era degli smartphone passati i 3 anni devi cambiarlo, c'e' poco da fare
i contratti con gli operatori per avere lo smartphone tipo la top 400 durano dai 24 ai 30 mesi, che a pensarci bene e' il lasso di tempo normale per avere un telefono al top, dopo quei 2 o 3 anni e' il momento di rinnovare il contratto e cambiare telefono
certo se compri il telefono a prezzo pieno e' una bella botta spendere 500/600 euro ogni 2 anni, per questo penso che la gente pian piano si convertira' in massa a queste forme di finanziamento con gli operatori mobili
si, è esattamente come dici te, forse ho anche esagerato io con il primo post, però mi da veramente ai nervi non poter più installare alcuna applicazione su un telefono che mi hanno venduto come: "Probabilmente lo smartphone con più applicazioni del mondo"
allora ditemi ufficialmente che dopo 3 anni il telefono si trasforma da smartphone a semplice phone! o sbaglio?
si, è esattamente come dici te, forse ho anche esagerato io con il primo post, però mi da veramente ai nervi non poter più installare alcuna applicazione su un telefono che mi hanno venduto come: "Probabilmente lo smartphone con più applicazioni del mondo"
allora ditemi ufficialmente che dopo 3 anni il telefono si trasforma da smartphone a semplice phone! o sbaglio?
è che l'iphone 3g era davvero limitato come processore.. Però dobbiamo dire che il discorso applicazioni è gestito male.. se mi dessero la possibilità di installare delle versioni vecchie di alcune app allora staremmo tutti più felici... infatti, sopratutto per chi ha modelli vecchi, conviene sempre fare un bel backup delle app per poi installarle quando succedono cose di questo genere....
Questo discorso però vale per l'iphone 3g.. perchè quanto al 3gs ha una gestione del processore grafico completamente diversa, e molto probabilmente sarà sviluppato più a lungo... poi staremo a vedere..
il problema e' che non puoi piu' aggiornare le app
se lo usi come lo usavi 3 anni prima va bene, ma ti perdi le novita'
la stessa cosa vale per i computer, non puoi piu' mettere il sistema operativo aggiornato e pian piano ti ritrovi con un prodotto difficilmente utilizzabile
per fortuna per i PC la vita e' ben superiore ai 3 anni, ma il concetto e' lo stesso
leggendo si parlava anche di custom rom...
se vuoi sbizzarrirti dai un occhio a questa (http://www.whited00r.com/iphone-3g/) è basata sulla 3.1.3, ma dovrebbe avere il faker agent della 5.1 o per lo meno della 4.2.1 così da installare le app che la richiedono.
sul forum annesso ce n'è un altra basata sulla 4.2.1 ma è più lenta...
leggendo si parlava anche di custom rom...
se vuoi sbizzarrirti dai un occhio a questa (http://www.whited00r.com/iphone-3g/) è basata sulla 3.1.3, ma dovrebbe avere il faker agent della 5.1 o per lo meno della 4.2.1 così da installare le app che la richiedono.
sul forum annesso ce n'è un altra basata sulla 4.2.1 ma è più lenta...
questa è una cosa interessante....
per fortuna per i PC la vita e' ben superiore ai 3 anni, ma il concetto e' lo stesso
IMHO non propriamente... adesso è ben superiore ai 3 anni, qualche anno fa no... mi ricordo prima degli anni 2000 che i pc diventavano obsoleti molto più velocemente.. quando c'è stato il passaggio pentium -> pentium II -> pentium III l'obsolescenza era davvero rapida... oppure ti trovavi con un ordinatore che riusciva a supportare solo office od altri programmi leggeri...
Questo per dire che finchè ci si fermava ai programmi base andava molto bene (ho dismesso un pentium IV 2000mhz l'altro giorno :D ) ma quando si andava su un utenza più esigente l'obsolescenza era molto più rapida...
Stessa cosa dell'iphone.. se ti basta fermarti ad alcune app base come i programmi per leggere notizie, mandare sms, mail, internet etc il 3g funziona ancora benone... quando arrivi ad una utenza di diverso spessore (giochi, voip, etc) allora inizia a vacillare... ma per dirti io sul 3g non ho mai fatto una telefonata skype perchè mi faceva innervosire essendo lento.. :sofico:
Ora per i PC è diverso.. un core2duo svolge pienamente il suo lavoro anche ad anni dalla data di uscita, e non per sole utenze soft (office) ma anche per utenze più esigenti.. e per gli smartphone sarà lo stesso.. un iphone 4, od un 4s probabilmente avrà una vita più lunga, perchè hanno una potenza di calcolo di molto superiore... poi staremo a vedere... :D
IMHO non propriamente... adesso è ben superiore ai 3 anni, qualche anno fa no... mi ricordo prima degli anni 2000 che i pc diventavano obsoleti molto più velocemente.. quando c'è stato il passaggio pentium -> pentium II -> pentium III l'obsolescenza era davvero rapida... oppure ti trovavi con un ordinatore che riusciva a supportare solo office od altri programmi leggeri...
Questo per dire che finchè ci si fermava ai programmi base andava molto bene (ho dismesso un pentium IV 2000mhz l'altro giorno :D ) ma quando si andava su un utenza più esigente l'obsolescenza era molto più rapida...
Stessa cosa dell'iphone.. se ti basta fermarti ad alcune app base come i programmi per leggere notizie, mandare sms, mail, internet etc il 3g funziona ancora benone... quando arrivi ad una utenza di diverso spessore (giochi, voip, etc) allora inizia a vacillare... ma per dirti io sul 3g non ho mai fatto una telefonata skype perchè mi faceva innervosire essendo lento.. :sofico:
Ora per i PC è diverso.. un core2duo svolge pienamente il suo lavoro anche ad anni dalla data di uscita, e non per sole utenze soft (office) ma anche per utenze più esigenti.. e per gli smartphone sarà lo stesso.. un iphone 4, od un 4s probabilmente avrà una vita più lunga, perchè hanno una potenza di calcolo di molto superiore... poi staremo a vedere... :D
se vogliono fanno in fretta a far diventare obsoleto anche un pc
basta smettere di aggiornare il browser ad esempio, va a finire che non riesci ad usare certe feature nuove, fai fatica ad aprire i siti e il tuo pc e' obsoleto per internet quindi alla fine ci usi solo le app originali
idem per gli smartphone, non aggiornano piu' il sistema operativo e i siti che prima aprivi senza problemi diventano lentissimi o ridotti all'osso
fanno apposta per vendere di piu' e li capisco bene... se facessero pc e smartphone in grado di durare 10 anni venderebbero meno della meta' e addio superguadagni
matteo170693
11-04-2012, 12:41
comunque consiglio a chi ha aperto questo topic di informarsi riguardo il modding su iphone.
tutti i cellulari android di fascia medio bassa sono lenti e scattosi....serve per forza il modding e allora ti ritrovi con un cell paragonabile a terminali da 500€.
al diavolo la garanzia.....
charliegordon
11-04-2012, 12:52
Però dobbiamo dire che il discorso applicazioni è gestito male.. se mi dessero la possibilità di installare delle versioni vecchie di alcune app allora staremmo tutti più felici... infatti, sopratutto per chi ha modelli vecchi, conviene sempre fare un bel backup delle app per poi installarle quando succedono cose di questo genere.... Concordo. Avere la possibilità di ricaricare vecchie versioni sarebbe molto utile per chi possiede prodotto più datati, ma in mancanza di tale opzione il backup di Time Machine risulta decisamente comodo.
al diavolo la garanzia..... che è comunque scaduta nel caso dell'iphone in oggetto
dual2duo
11-04-2012, 13:25
comunque consiglio a chi ha aperto questo topic di informarsi riguardo il modding su iphone.
tutti i cellulari android di fascia medio bassa sono lenti e scattosi....serve per forza il modding e allora ti ritrovi con un cell paragonabile a terminali da 500€.
Un Samsung ace che all'uscita costava 299 euro(non pochi) quando c'erano Samsung s e s2, a voglia a moddarlo, mediocre è e mediocre resta con magari un passaggio da 800mhz a 1,2ghz, maggiore fluidità, maggiore surriscaldamento e maggiore consumo.
Puoi non overclockare e limitarti a rom android amatoriali ma a questo punto non si puó essere contenti e soddisfatti di un ace visto che Samsung lo ha quasi subito abbandonato.
dual2duo
11-04-2012, 13:37
Al di là del numero che è maggiore rispetto ad android, è ovvio che le applicazioni con gli anni si adeguano ai modelli attuali e si aggiornino.
Evitare di aggiornare potrebbe essere una soluzione.
Se prendi android ha centinaia di migliaia di applicazioni ma anche centinaia di dispositivi, risultato?
Pochissime applicazioni ottimizzate per ogni cellulare, impossibilità di avere applicazioni ottimizzate o utilizzabili a causa delle centinaia di cellulari android con centinaia di processori, RAM, schermi e caratteristiche differenti.
Lì si che è una giungla.
O spendi 600 euro per un android di alta fascia ed hai su 400.000 applicazioni, 1.000 ottimizzate, 200.000 comunque visibili in chissà che modo, risoluzione e velocità o prendi un android da 300 euro con 400.000 applicazioni, 1.000 ottimizzate e 40.000 che ci girano chissà in che modo.
matteo170693
11-04-2012, 13:51
tornando all'argomento del topic....è logico che il 3g non vada più bene con l'ultimo aggiornamento (andar bene è soggettivo).
se proprio non ti accontenta più vendilo, tanto gli iphone si vendono senza problemi, e prenditi un altro terminale.
su quale sia il candidato io non consiglio iphone, piuttosto preferirei un sony con android dato che ultimamente si stanno comportando molto bene, anche in fatto di aggiornamenti.
dual2duo
11-04-2012, 16:06
Il sony arc s nello scrolling è già scattoso di suo.
Inoltre sony non è certo famosa in quantità di aggiornamenti.
Vai su un samsung di alta fascia e vedrai che quei 3-4 anni te li fai alla grande(come con iphone 4s che ha un dual core e non 412mhz come il 3g).
Ricordati che fra 3-4 anni non si sa cosa ci sarà in commercio quindi non ti lamentare se il tuo cellulare sarà obsoleto.
dirklive
11-04-2012, 17:30
a parte tutto ciò che è stato detto e ridetto, vogliamo fare una considerazione sulla rivendibilità di un terminale apple dopo quattro anni?
Basta guardarsi intorno e ci si rende conto che nemeno un bancale di altri terminali hanno una appetibilità di mercato simile.:)
dual2duo
11-04-2012, 17:54
Mi sono conservato i volantini pubblicitari dedicati ai vari iphone.
Il 3g costava 499 euro ed oggi, usato e tenuto molto bene viene venduto anche a 200 euro.
Pazzesco.
dual2duo
12-04-2012, 00:58
ho trovato questo video del 3gs e del 3g aggiornati all'ultima versione.
http://www.youtube.com/watch?v=IYUTYcBjyOs&feature=youtu.be
bill+jobs=$
12-04-2012, 13:46
Certi post fanno veramente pensare...
Leggendo mi viene da chiedermi, se come persona io sono troppo aggiornato non tanto nei dispositivi, ma quanto nell'ottica informatica o chi scrive e si pone queste domande ignora totalmente come funziona informatica.
Comunque approvo dual2duo... mi sembra di vedere anni fa me stesso...
PS: Con tutto rispetto, per l'autore del topic.
dual non serve che strilli... :)
il mio 3g è più lento degli altri, forse ha dei problemi hardware, non so, fatto sta che con il 4.2.1 è diventato di fatto inutilizzabile....
Rimetto la 3.1.3 e rinuncio a:
skype (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
tapatalk (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
facebook (che un paio d'anni fa funzionava ed ora non più)
e ad altre applicazioni che non sono indispensabili per telefonare, tanto è solo un telefono no? :)
Skype sinceramente non è che serva a chissà cosa, con le tariffe dei nostri operatori.
Facebook ci vai da browser, è identico.
Tapatalk sarebbe l'unica vera mancanza, ma tutto sommato via browser riesci a usare pure un forum per necessità (fermo restando che non tutti i forum hanno il supporto a tapatalk)
dual2duo
12-04-2012, 21:38
vi pare che ci siano rallentamenti che rendono gli iphone inutilizzabili?
@ dual
io li ho avuti entrambi (ed ho ancora un 3GS) e ti posso garantire con con iOS 4.x il 3 diventa bello pesante ma ancora utilizzabile (con un po' di pazienza...); diciamo che il suo meglio il 3 lo da con iOS 3.xx
Mentre il 3GS non ha particolari rallentamenti nemmeno con iOS 5.x.
Ora ho un 3GS (di mia moglie) ed un 4 e nell'uso "normale" sono pressoche' identici. Poi ovvio se lanci qualcosa di pesante il 4 e' piu' veloce.
La mia esperienza mi dice che il salto prestazionale c'e' stato tra il 3G ed il 3GS, penso sia dovuto al quantitativo di memoria che sul 3G e' la meta rispetto al 3GS/4/4s. (sulla ram non sono sicuro, se hai/avete dati piu' aggiornati o corretti.... correggetemi :) )
@ dual
io li ho avuti entrambi (ed ho ancora un 3GS) e ti posso garantire con con iOS 4.x il 3 diventa bello pesante ma ancora utilizzabile (con un po' di pazienza...); diciamo che il suo meglio il 3 lo da con iOS 3.xx
Mentre il 3GS non ha particolari rallentamenti nemmeno con iOS 5.x.
Ora ho un 3GS (di mia moglie) ed un 4 e nell'uso "normale" sono pressoche' identici. Poi ovvio se lanci qualcosa di pesante il 4 e' piu' veloce.
La mia esperienza mi dice che il salto prestazionale c'e' stato tra il 3G ed il 3GS, penso sia dovuto al quantitativo di memoria che sul 3G e' la meta rispetto al 3GS/4/4s. (sulla ram non sono sicuro, se hai/avete dati piu' aggiornati o corretti.... correggetemi :) )
Ci credo! A livello di pure prestazioni credo ci sia più differenza tra un 3G e un 3GS che tra un 3GS e un 4S.
dual2duo
13-04-2012, 20:15
Ci credo! A livello di pure prestazioni credo ci sia più differenza tra un 3G e un 3GS che tra un 3GS e un 4S.
dico la mia, ognuno la pensa come vuole.
tra un 3g ed un 3gs c'è un abisso però, avendoli avuti praticamente tutti, il 4, a livello di processore, è una ciofeca per un motivo.
ha un bellissimo processore da 1ghz che gira a 800mhz e 512 gb di ram che su ios è davvero eccellente però quella risoluzione 960x640 fa rallentare il 4 in maniera fastidiosa.
mi spiego.
le applicazioni si aprono velocemente, tutto è fluido ma se installi un po di applicazioni, utilizzi alcune applicazioni o giochi un po pesanti eccoti quei piccoli rallentamenti e ne vedi i limiti che rompono perchè il dispositivo lo vedi essere nato male.
come si fa a fare un nuovo iphone con tante nuove funzioni con un processore da solo 800mhz che con il nuovo aggiornamento, ios 5, si appesantisce?
l'iphone 4s sinceramente è una favola e la differenza con il 4 è totale.
stessa estetica, stesso display ma tutta un'altra cosa.
fotocamera da 8mp(il 4 5), video full hd(il 4 hd), f2,4(il 4 f2,8), dual core(il 4 un core), siri, navigazione a 14mbs(il 4 7,2), ricezione migliorata e maggiori applicazioni.
un dual core che con un so come ios così leggero è una favola.
gestisci montaggi video in full hd con fluidità, applicazioni con fluidità, le pagine internet vengono visualizzate a grande velocità, i giochi sono veloci e caricano velocemente e la velocità in generale è molto maggiore compresa la velocità di scattare foto.
vedo il 4 che scatticchia, rallenta un po, carica un po mentre il 4s è perfetto.
il 4 rallenta meno del 3gs e carica più velocemente le applicazioni ma, tolta la doppia fotocamera, 5mp, video hd e display, la differenza tra il processore da 667mhz e 800mhz non è marcata come il dual core.
persino la GPU grafica dell 3gs e del 4 è la stessa.
dual2duo
13-04-2012, 20:22
voi forse non avete presente l'iphone 2g.
l'iphone 3g è l'evoluzione del 2g.
stesso cellulare con stesso processore, stessa fotocamera, stesse applicazioni, stessa ram, stesso display solo che invece di avere il 2g ha il 3g.
dual2duo
13-04-2012, 20:44
http://img836.imageshack.us/img836/7452/foto4bc.png
da 600mhz a 800mhz la differenza è poca.
la GPU per la grafica è la stessa con il 3gs a 150mhz e il 4 a 200mhz quindi la differenza è poca.
la ram passa da 256mb a 512mb.
questi pochi vantaggi sono vanificati dalla risoluzione del display.
il 3gs ha 480x320 mentre il 4 960x640 quindi tutto il vantaggio che aveva il 4 è vanificato da un display più esigente.
la potenza in benchmark quindi tiene presente anche del display ed ecco perchè il 3gs è intorno ai 3900 mentre il 4 a 1700.
il 4s invece ha un dual core con doppia potenza ed una GPU nuova molto potente ed ecco perchè in benchmark arriva a 6600.
ecco una descrizione.
Series 5 (SGX)
PowerVR's Series5 SGX series features pixel, vertex, and geometry shader hardware, supporting OpenGL ES 2.0 and DirectX 10.1 with Shader Model 4.1.
The SGX GPU core is included in several popular systems-on-chip (SoC) used in many portable devices. Apple uses the A4 (manufactured by Samsung) in their iPhone 4, iPad, iPod touch, and Apple TV. Texas Instruments' OMAP 3 and 4 series SoC's are used in the BlackBerry PlayBook, Nokia N900, Sony Ericsson Vivaz, Motorola Droid/Milestone, Droid Bionic, Archos 70, Palm Pre, Galaxy Nexus, Open Pandora, and others. Samsung produces the Hummingbird SoC and use it in their Galaxy S, Galaxy Tab, Samsung Wave S8500 Samsung Wave II S8530, Samsung Galaxy SL devices.
Intel uses the SGX 540 in its Atom platform.[2]
[edit] Series 5XT (SGXMP)
PowerVR Series5XT SGXMP chips are multi-core variants of the SGX series with some updates. It is included in the PlayStation Vita portable gaming device with the MP4+ Model of the PowerVR SGX543, the only intended difference, aside from the + indicating features customized for Sony, is the cores, where MP4+ denotes 4 cores (quad-core) whereas the MP8 denotes 8 cores (octo-core). The Apple iPad 2 and iPhone 4S with the A5 SoC also feature a dual-core SGX543MP2.[3] The iPad (3rd generation)'s SoC from Apple, actually features a similar GPU as the Playstation Vita
dual2duo
13-04-2012, 21:20
http://apple.hdblog.it/2011/10/11/iphone-4s-benchmark-cpu-a5-a-800mhz-e-gpu-meno-potente-di-ipad-2-prestazioni-elevatissime/
Ho lo stesso problema anche io.
E' veramente inutilizzabile. Considerate anche che io volendo saprei ritornare alla versione 3.1.3 ma un utente medio e tonto apre itunes che lo fa aggiornare a ios 4 e poi non sa piu' tornare a ios 3, perche' itunes non lo permette se non per vie traverse mediante guide seguite su forums.
E poi voi dite che sono passati 4 anni da quando e' uscito, ma ios4 e' uscito da non so quanto (penso ormai un paio di anni) e dall'aggiornamento a ios4 l'iphone 3g e' inutilizzabile. Perche' ios 4.0 era ancora piu' lento del 4.2.1
Quindi per un cellulare pagato 600 euro penso si siano comportati particolarmente male con questo modello. Non dico che mi devono garantire gli aggiornamenti, perche' non me ne frega niente, ma potevano fermarsi alla versione 3.1.3 garantendo la possibilita' di continuare a scaricare le applicazioni nuove che non usassero nuove funzionalita' di ios4 e 5. Perche' se le app funzionano con una mod del 3.1.3 che usa un fake agent del 4 significa che non c'e' bisogno di particolari librerie di ios4 ma e' solo una imposizione di apple per farti cambiare telefono.
dual2duo
16-04-2012, 00:39
In 4 anni è come voler passare da xp a vista con lo stesso pc per sfruttare le funzioni di vista.
Mi pare una cosa improponibile.
dual2duo
16-04-2012, 00:41
ho trovato questo video del 3gs e del 3g aggiornati all'ultima versione.
A me il 3GS e il 3G non rallentano.
In 4 anni è come voler passare da xp a vista con lo stesso pc per sfruttare le funzioni di vista.
Ti ripeto che è da quando è uscito ios4 che il 3g è inutilizzabile. Anzi, ios4.0 era ancora più inutilizzabile del 4.2.1
Quindi il 3g non è durato 4 anni, ma 2. E mi sembra un po' poco per un cellulare pagato 600 euro. Da 2 anni gli utenti del 3g si ritrovano un telefono inutilizzabile, e la maggior parte di essi non saprebbe manco come tornare indietro. Inolte ios4 non aggiunge praticamente NIENTE a ios3 per iphone 3g. Multitasking ecc non sono supportati. L'unica cosa che aggiunge sono le cartelle ed essendo queste una cavolata non mi sembrano un motivo valido per un dimezzamento delle prestazioni.
Quindi la cosa puzza non poco.
Inoltre il tuo paragone è improponibile perchè vista è un macigno programmato male, probabilmente come ios4 per iphone 3g. Windows 7 infatti aggiunge funzionalità a vista e funziona più o meno su tutti i pc che fanno partire xp.
allora non sono l'unico "visionario".....
Non mi pare corretto il paragone.
Se io utente medio vedo un aggiornamento per il mio telefono, non vedo perchè
non farlo.
Un aggiornamento che fa sì che il telefono vada peggio di prima è assolutamente
inconcepibile.
Se la apple voleva inserire a tutti i costi nuove feature anche per i vecchi 3g
doveva fare una versione del firmware dedicata.
Access Denied
16-04-2012, 16:49
mi trovo nella stessa situazione: ho il 3g che usa mia moglie, firmware 3.1.3, mi tengo questo? non conviene aggiornare al 4, giusto?
mi trovo nella stessa situazione: ho il 3g che usa mia moglie, firmware 3.1.3, mi tengo questo? non conviene aggiornare al 4, giusto?
Se non deve usare nessuna app puoi lasciare il 3, s peró vuole usare anche solo Facebook allora deve aggiornare a 4 appesantendolo in modo esagerato... Cosi pesante che è ora di passare a iphone4 (spera apple...)
Se non deve usare nessuna app puoi lasciare il 3, s peró vuole usare anche solo Facebook allora deve aggiornare a 4 appesantendolo in modo esagerato... Cosi pesante che è ora di passare a iphone4 (spera apple...)
E questo è invece il motivo per cui, probabilmente, non comprerò un altro iphone. Pur essendo felicissimo possessore, tra l'altro, di un macbook air.
Mi hanno fatto troppo innervosire. E' troppo palese che sia un fatto voluto, perchè non è concepibile avere prestazioni così scadenti per l'aggiunta delle cartelle
E questo è invece il motivo per cui, probabilmente, non comprerò un altro iphone. Pur essendo felicissimo possessore, tra l'altro, di un macbook air.
Mi hanno fatto troppo innervosire. E' troppo palese che sia un fatto voluto, perchè non è concepibile avere prestazioni così scadenti per l'aggiunta delle cartelle
Quoto ogni singola parola. Se ios4 non é ben supportato dal 3g, allora lasci il 3 e soprattutto mantieni le apps base compatibili! ( è assurdo che con il 3 non si puô usare fb, tapatalk e altre apps semplici....)
e per curiosità, quale altro cellulare ti prenderesti???
di certo non android, visto che la maggiorparte dei casi smette di supportare i propri dispositivi dopo nemmeno un anno!!!
per lo meno l'iphone mantiene maggiormente il valore di mercato, quindi anche dopo 3 anni si riesce a rivendere come usato...un android già dopo poco più di un anno è destinato ad essere usato come fermacarte nel caso tu lo voglia cambiare...
di certo non android, visto che la maggiorparte dei casi smette di supportare i propri dispositivi dopo nemmeno un anno!!!
per lo meno l'iphone mantiene maggiormente il valore di mercato, quindi anche dopo 3 anni si riesce a rivendere come usato...un android già dopo poco più di un anno è destinato ad essere usato come fermacarte nel caso tu lo voglia cambiare...
Su un dispositivo android di 4 anni fa, Posso installarci facebook e la maggior parte delle altre apps del market.
Se smettono di aggiornarlo, resto con Il miglior firnware mai sviluppato per quel prodotto, con 3g invece, aggiornandolo si fa un passo indietro.
Un android costa anche la meta' pero'.
Ed in ogni caso, finira' anche il supporto della casa magari, ma c'e' il supporto degli utenti con custom firmware che spesso sono fatti anche meglio di quelli realizzati dalle case. Vedi miui.
Inoltre come dice sopress magari non avro' manco l'ultimissima versione di android ma tutte le applicazioni android attualmente funzionano da android 1.6 in su, e sono arrivati alla versione 4.0
Quoto ogni singola parola. Se ios4 non é ben supportato dal 3g, allora lasci il 3 e soprattutto mantieni le apps base compatibili! ( è assurdo che con il 3 non si puô usare fb, tapatalk e altre apps semplici....)
Ma io vorrei sapere quale fantomatica aggiunta di ios4 lo rende cosi' inutilizzabile su 3g.
Ripeto: su 3g da ios4 vengono aggiunte solamente le cartelle. Quindi o i programmatori di ios sono dei pipponi, oppure e' una cosa voluta per far cambiare telefono. Non ci sono altre spiegazioni.
Su un dispositivo android di 4 anni fa, Posso installarci facebook e la maggior parte delle altre apps del market.
ma sul 3G non va proprio facebook o non va l'ultima versione di facebook???
cmq sia questo non è colpa di apple ma da chi ha sviluppato l'applicazione di FB che non l'ha resa compatibile con le versioni precedenti di iOS!!!
Un android costa anche la meta' pero'
ma anche no...
al momento di uscita un top di gamma android costa circa quanto l'ultimo iphone!!!
se poi in 2 mesi si svalutà della metà è un'altro discorso che io vedo più come difetto che come pregio!!!
Ma io vorrei sapere quale fantomatica aggiunta di ios4 lo rende cosi' inutilizzabile su 3g.
Ripeto: su 3g da ios4 vengono aggiunte solamente le cartelle. Quindi o i programmatori di ios sono dei pipponi, oppure e' una cosa voluta per far cambiare telefono. Non ci sono altre spiegazioni.
ora non ho idea di cosa porti iOS4 sul 3G, ma non è tanto quello, i sistemi operativi apple sono studiati per andare su determinati HW...se l'HW è datato è normale che il SO non giri alla perfezione...
cmq sia da questo punto di vista penso anche io che apple non doveva rilasciare l'aggiornamento a iOS4 anche per il 3G, ma solo per il 3GS...
è anche vero che poi tutti si sarebbero lamentati del contrario...quindi...
ma sul 3G non va proprio facebook o non va l'ultima versione di facebook???
cmq sia questo non è colpa di apple ma da chi ha sviluppato l'applicazione di FB che non l'ha resa compatibile con le versioni precedenti di iOS!!!
ma anche no...
al momento di uscita un top di gamma android costa circa quanto l'ultimo iphone!!!
se poi in 2 mesi si svalutà della metà è un'altro discorso che io vedo più come difetto che come pregio!!!
ora non ho idea di cosa porti iOS4 sul 3G, ma non è tanto quello, i sistemi operativi apple sono studiati per andare su determinati HW...se l'HW è datato è normale che il SO non giri alla perfezione...
cmq sia da questo punto di vista penso anche io che apple non doveva rilasciare l'aggiornamento a iOS4 anche per il 3G, ma solo per il 3GS...
è anche vero che poi tutti si sarebbero lamentati del contrario...quindi...
iOS4 aggiunge rispetto al 3 le cartelle, il multitasking ed il game center. Di queste 3 sul 3g vengono implementate solo le cartelle, ed in compenso il cellulare diventa inutilizzabile. Quindi dopo 2 anni dalla sua uscita apple ti fa buttare il cellulare, costato 600 euro.
I cellulari android costano un po' di meno all'uscita, e comunque a differenza dei telefoni apple scendono di prezzo. Attualmente un galaxy s2 lo si trova in offerta anche a 395 euro (se non di meno). Un iphone 4s se ti va bene lo paghi 610 euro
iOS4 aggiunge rispetto al 3 le cartelle, il multitasking ed il game center. Di queste 3 sul 3g vengono implementate solo le cartelle, ed in compenso il cellulare diventa inutilizzabile. Quindi dopo 2 anni dalla sua uscita apple ti fa buttare il cellulare, costato 600 euro.
queste sono le macro-differenze...
poi ce ne sono molte altre più piccole che migliorano o portano nuove funzioni tra le due versioni.
e cmq sia non è assolutamente inutilizzabile, è un po' più lento...come appunto vole installare vista su un pc datato.
I cellulari android costano un po' di meno all'uscita, e comunque a differenza dei telefoni apple scendono di prezzo. Attualmente un galaxy s2 lo si trova in offerta anche a 395 euro (se non di meno). Un iphone 4s se ti va bene lo paghi 610 euro
e solitamente, la svalutazione di un bene, è vista come uno svantiaggio, non come un vantaggio!!!
preferisci che dopo 2 anni la tua auto valga la metà di quanto l'hai comprata, o che mantenga il suo valore???
queste sono le macro-differenze...
poi ce ne sono molte altre più piccole che migliorano o portano nuove funzioni tra le due versioni.
Ma ndo stanno queste migliorie? O meglio, cosa migliorano? L'aspetto grafico? Con os4 il telefono diventa un mattone e questo non è discutibile.
Si possono installare apps che sono sviluppate su e per ip4 e 3gs, con il risultato che su 3g sono macigni (facebook ci mette 15 secondi solo ad aprirsi... tapatalk idem, skype idem... etc etc).
Un nokia del 2007 (n95 ad esempio) è più utilizzabile, lo stesso vale per un qualsiasi android prima serie (1.6 o 2.0), ad oggi è ancora utilizzabile come lo era 4 anni fa, non è stato inchiodato dagli aggiornamenti, gli sviluppatori non hanno avuto pressioni dal datore di lavoro per rendere incompatibili le apps con i fw più vecchi, ma hanno mantenuto la piena fruibilità anche sui primi fw.
Apple è una gran paracula, ha reso il 3g inutilizzabile, con la certezza che chi ha un 3g, acquisti un 3gs o un 4...
zazzu ma hai provato ad utilizzare un 3g nella quotidianità per più di 2 giorni? ti assicuro che è snervante.... ti passa la voglia anche di controllare la posta...
Se 5 anni fa ho acquistato un pc con xp, oggi posso continuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo in cui lo utilizzavo quando l'ho acquistato, installando il software compatibile con xp.
Se 5 anni fa ho acquistato un ip con ios3, oggi NON posso contiunuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo in cui lo utilizzavo quando l'ho acqusitato, semplicemente perchè Apple ha tolto di mezzo le apps compatibili con ios3.
Quindi, se io volessi continuare ad utilizzare il mio telefono cosi come facevo 5 anni fa, sono costretto ad aggiornalo a ios4 (vista), rendendolo però un mattone e quindi inutilizzabile.
Ancora volete dire il contrario? Apple è una gran paracula e io non ci sto.
e cmq sia non è assolutamente inutilizzabile, è un po' più lento...come appunto vole installare vista su un pc datato.
e solitamente, la svalutazione di un bene, è vista come uno svantiaggio, non come un vantaggio!!!
preferisci che dopo 2 anni la tua auto valga la metà di quanto l'hai comprata, o che mantenga il suo valore???
vuoi dirmi che se un galaxy s2 oggi costa quasi la metà è uno svantaggio per il consumatore? Facendo un discorso sulla vita di un telefono, si presume che uno se lo tenga almeno 4 anni, quindi un sg2 a 390€ oggi, è MILLE volte più vantaggioso di un ip4 a 500€, che magari tra un anno con ios6 diventa un fermacarte....
Se 5 anni fa ho acquistato un pc con xp, oggi posso continuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo in cui lo utilizzavo quando l'ho acquistato, installando il software compatibile con xp.
Se 5 anni fa ho acquistato un ip con ios3, oggi NON posso contiunuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo in cui lo utilizzavo quando l'ho acqusitato, semplicemente perchè Apple ha tolto di mezzo le apps compatibili con ios3.
Quindi, se io volessi continuare ad utilizzare il mio telefono cosi come facevo 5 anni fa, sono costretto ad aggiornalo a ios4 (vista), rendendolo però un mattone e quindi inutilizzabile.
Ancora volete dire il contrario? Apple è una gran paracula e io non ci sto.
ma nessuno ti obbliga ad oggiornare!!!
ti tieni il iOS 3 con le applicazioni che avevi già installato e continui ad usarlo come facevi 4 anni fa!!!
vuoi dirmi che se un galaxy s2 oggi costa quasi la metà è uno svantaggio per il consumatore? Facendo un discorso sulla vita di un telefono, si presume che uno se lo tenga almeno 4 anni, quindi un sg2 a 390€ oggi, è MILLE volte più vantaggioso di un ip4 a 500€, che magari tra un anno con ios6 diventa un fermacarte....
si, è uno svantaggio per chi l'aveva già comprato che si ritrova in mano un'oggetto che non vale più un cavolo!!!
anche ammesso che apple 2 anni fa ti spingeva a cambiare il tuo iphone 3g, avevi cmq la possibilità di rivenderlo senza perderci troppi soldi e prenderti il modello nuovo
se invece hai un android e non ti sta bene non ricevere più gli aggiornamenti dopo un anno, se vuoi cambiarlo per uno nuovo del tuo telefono ci fai ben poco!!!
ma nessuno ti obbliga ad oggiornare!!!
ti tieni il iOS 3 con le applicazioni che avevi già installato e continui ad usarlo come facevi 4 anni fa!!!
Ma quando mai... se formatti e non hai un backup, sei finito, la maggior parte delle applicazioni sul market sono solo per 4.
si, è uno svantaggio per chi l'aveva già comprato che si ritrova in mano un'oggetto che non vale più un cavolo!!!
anche ammesso che apple 2 anni fa ti spingeva a cambiare il tuo iphone 3g, avevi cmq la possibilità di rivenderlo senza perderci troppi soldi e prenderti il modello nuovo
se invece hai un android e non ti sta bene non ricevere più gli aggiornamenti dopo un anno, se vuoi cambiarlo per uno nuovo del tuo telefono ci fai ben poco!!!
Meglio avere un oggetto in mano che vale poco ma funziona oppure uno che vale tanto ed è inutilizzabile?
Hai ragione, il 3g vale ancora tanto nonostante sia un mattone.... e questo secondo te perchè è un buon terminale o perchè e fashion?
su... per favore...
Ma quando mai... se formatti e non hai un backup, sei finito, la maggior parte delle applicazioni sul market sono solo per 4....
bhe...sei proprio furbo se formatti senza prima aver fatto un backup...
che tra l'altro formattare con iphone vuol dire fare un ripristina da itunes e te lo chiede 50 volte se prima vuoi fare un backup...se te gli dici di no ripeto...non sei furbissimo!!!
Meglio avere un oggetto in mano che vale poco ma funziona oppure uno che vale tanto ed è inutilizzabile?
Hai ragione, il 3g vale ancora tanto nonostante sia un mattone.... e questo secondo te perchè è un buon terminale o perchè e fashion?
su... per favore...
sarà per quel che sarà, ma il fatto è che mantiene il suo valore nel tempo, al contrario di qualsiasi oggetto tecnologico presente sul mercato!!!
bhe...sei proprio furbo se formatti senza prima aver fatto un backup...
che tra l'altro formattare con iphone vuol dire fare un ripristina da itunes e te lo chiede 50 volte se prima vuoi fare un backup...se te gli dici di no ripeto...non sei furbissimo!!!
Se perdo un backup per qualsivolgia ragione, perdo la possibilità di usare il telefono in modo ragionevole...
E adesso dimmi che è una buona cosa questa....
sarà per quel che sarà, ma il fatto è che mantiene il suo valore nel tempo, al contrario di qualsiasi oggetto tecnologico presente sul mercato!!!
è un ragionamento superficiale, cosi come lo è accettare il fatto che se perdi un backup puoi anche dire addio al telefono, cosi come lo è vantarsi che il proprio telefono è inutilizzabile e ancora vale 100€ perchè avere un iphone fa fico......
Questa è la mia opinione e non vuole essere un offesa verso alcuno. :)
Se perdo un backup per qualsivolgia ragione, perdo la possibilità di usare il telefono in modo ragionevole...
E adesso dimmi che è una buona cosa questa....
è un ragionamento superficiale, cosi come lo è accettare il fatto che se perdi un backup puoi anche dire addio al telefono, cosi come lo è vantarsi che il proprio telefono è inutilizzabile e ancora vale 100€ perchè avere un iphone fa fico......
Questa è la mia opinione e non vuole essere un offesa verso alcuno. :)
sinceramente, io che cmq ho il 4, se perdo il back-up dei dati mi impicco cmq, e non xkè non mi va più il telefono...va bhe...
ma cmq scusa, ipotetico caso di ripristino:
- collego l'iphone al PC ed eseguo back-up
- ripristo iOS
- ripristino il back-up
tempo totale 5 minuti...
ora mi spieghi per quale cataclisma dovrei perdere il back-up che ho eseguito nell'arco di questi 5 minuti???
poi sinceramente, io ho il 4, ma conosco tanti che hanno ancora il 3G con su iOS4 , è vero, il telefono è più lento...ma da qui a dire che è inutilizzabile ne passa eh...
ma cmq scusa, ipotetico caso di ripristino:
- collego l'iphone al PC ed eseguo back-up
- ripristo iOS
- ripristino il back-up
- Attivo icloud
- metto il telefono sotto carica la sera e vado a dormire
- la mattina mi girano i due minuti perchè con JB è inutilizzabile e piallo tutto
- inserisco i dati nell'iphone
- si scarica il backup fatto la sera prima
tempo di attesa? 20 minuti perchè ho 3gb di foto da scaricare :muro: ma per il resto è impressionante la semplicità.. e non hai più il pericolo di perdere il backup..
Ad esempio alla mia ragazza non partiva più il suo iphone.. lei disperata perchè aveva perso tutti i dati... fatto sostituire il giorno dopo, recuperato tutto da icloud, e fatta la morosa contenta come una pasqua :sofico:
peccato non vada su iphone 3g :(
Ma il 3310 serviva per telefonate ed sms.
Chi ti impedisce di usare un iPhone 3G per telefonare e sms per i prossimi 5 anni (o almeno finché funziona?).
In realtà non è cambiato nulla.
I terminali attuali se usati come quelli "antichi" non si comportano affatto peggio.
A parte questo, conosco gente che ha ancora il 3G e lo usa regolarmente anche per internet, email e Facebook.
sinceramente, io che cmq ho il 4, se perdo il back-up dei dati mi impicco cmq, e non xkè non mi va più il telefono...va bhe...
e non ti impicchi no, accedi allo store e riscarichi tutto, io con il 3g invece non posso scaricare una ceppa.
poi sinceramente, io ho il 4, ma conosco tanti che hanno ancora il 3G con su iOS4 , è vero, il telefono è più lento...ma da qui a dire che è inutilizzabile ne passa eh...
vai da un tuo amico, prendi il suo 3g, apri facebook per inviare un messaggio, poi apri tapatalk per controllare se hai pm sul forum, quindi apri skype e chiama un tuo amico.
Ci vogliono 10 minuti per fare 3 operazioni che con un qualsiasi altro smartphone aggiornato all'ultimo fw di 4 anni anni fa, fai in 2 minuti.
ora hai capito che intendo?
Chi ti impedisce di usare un iPhone 3G per telefonare e sms per i prossimi 5 anni (o almeno finché funziona?).
I terminali attuali se usati come quelli "antichi" non si comportano affatto peggio.
A parte questo, conosco gente che ha ancora il 3G e lo usa regolarmente anche per internet, email e Facebook.
si può usare iphone 3g solo per telefonare, certo.
Però quando l'ho comprato a 500€ non era un telefono, era uno smartphone che faceva tutto e pure veloce!
Ora è lento, è peggiorato e questo è assurdo!!! Apple lo ha aggiornato a ios4 ma a che è servito? Dove caxxo sono i benefici?
Cavolo ma ci vuole tanto a capire che se avesse mantenuto il 3.1.3 ora sarebbe ancora un ottimo telefono? E magari nessuno dei possessori di 3g sarebbe passato a 3gs/4? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dual2duo
19-04-2012, 14:13
anche io lo uso ancora :)
dual2duo
19-04-2012, 14:15
su... per favore...
secondo me perchè ci fai ancora tante cose.
sei sicuro di avere un iphone o hai comprato un ippone o un hi phone, o una roba cinese?
E io dovrei accontentarmi di fare solo telefonate? E perchè mai? Per avere una mela mozzicata sulla cover? Ma no, invece io mi incazzo e me la prendo con Apple, perchè ragiono con la mia testa e non mi piace essere preso per il sedere.
Ma nessuno ti ha obbligato ad aggiornarlo, ti tenevi il tuo caro e amato iOS 3 con le tue applicazioni e rimanevi felice!!
Se vuoi aggiornarlo sai che vai in contro a dei rallentamenti in quanto quell'hw non riesce a far girare il nuovo SO velocemente quanto i modelli successivi, cosa che non vedo assolutamente di che stupirsene, i nuovi software fanno sempre un po' più di fatica se installati su HW vecchi...non vedo quale sia il problema!!
che poi ripeto, non lo rendono affatto inutilizzabile come vuoi far credere te
Ma poi non capisco, c'è qualcosa che non ti va??
Vendi il tuo cellulare e passa ad altro, nessuno ti obbliga a prendere un iPhone!!
Ma nessuno ti ha obbligato ad aggiornarlo, ti tenevi il tuo caro e amato iOS 3 con le tue applicazioni e rimanevi felice!!
Se vuoi aggiornarlo sai che vai in contro a dei rallentamenti in quanto quell'hw non riesce a far girare il nuovo SO velocemente quanto i modelli successivi, cosa che non vedo assolutamente di che stupirsene, i nuovi software fanno sempre un po' più di fatica se installati su HW vecchi...non vedo quale sia il problema!!
che poi ripeto, non lo rendono affatto inutilizzabile come vuoi far credere te
Ho aggiornato a ios4 come Apple consiglia avere quindi il telefono lento come un macigno è la mia punizione?
Non sto qui a cercare di convincere chissa chi che ios4 distrugge l'iphone, sto esprimendo il mio disprezzo per una politica che mi fa cagare.
Ripeto e chiudo:
Comprato nuovo a 500 euro, all'epoca era veloce e tutto funzionava, oggi, avendolo aggiornato a ios4 come Apple consiglia, è lento come una lumaca ed è snervante.
Se questo secondo voi è normalità chiudo qui il discorso :)
Comprato nuovo a 500 euro, all'epoca era veloce e tutto funzionava, oggi, avendolo aggiornato a ios4 come Apple consiglia, è lento come una lumaca ed è snervante.
Se questo secondo voi è normalità chiudo qui il discorso :)
apple lo consiglia in quanto nei nuovi aggiornamenti vengono introdotti anche aggiornamenti riguardante la sicurezza, e per loro è meglio un dispositivo lento che un dispositivo vulnerabile...
ma del resto anche windows consigliava il SP3 su XP pur rallentandolo notevolmente...
cmq sia ti consiglio un lettura qui:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-downgrade-da-ios-4-ad-ios-3-su-iphone-3gipod-touch-2g-161181.html
apple lo consiglia in quanto nei nuovi aggiornamenti vengono introdotti anche aggiornamenti riguardante la sicurezza, e per loro è meglio un dispositivo lento che un dispositivo vulnerabile...
ma del resto anche windows consigliava il SP3 su XP pur rallentandolo notevolmente...
cmq sia ti consiglio un lettura qui:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-downgrade-da-ios-4-ad-ios-3-su-iphone-3gipod-touch-2g-161181.html
ma quale sicurezza... ma chi secondo te, dopo 2 anni, si mette a tentare l'attacco verso un sistema operativo in declino?
Chi decide di restare con sp2, può continuare ad utilizzare il pc nello stesso modo in cui lo utilizzava nel momento dell'acquisto.
Ma perchè volete difendere questa strategia?
Mi dite perchè ios4 su iphone 3g è una miglioria? Io ho elencato i difetti, voi elencate i pregi.
dual2duo
19-04-2012, 19:18
Il problema non si pone, cambi cellulare, vai a Samsung, Htc o altre e sei apposto fino a quando un anno dopo il nuovo acquisto forse tornerai piangendo lamentandoti della mancanza di aggiornamenti.
Buttati su Windows.
Io ne ho avuti due prima.
Tutti non aggiornabili e tutti dopo un anno con Microsoft che diceva:"creeremo un so nuovo, potete buttare i vostri wm6.1 e wm6.5".
Dal mio video che ti ho linkato ti sembra lento il 3G?
dual2duo
19-04-2012, 19:24
ti pare che rallentino?
Si puó vedere un video del tuo 3G fermo, distrutto, inutilizzabile e deturpato dall'ultimo aggiornamento o si deve iniziare a pensare che sia solo un modo per litigare?
Io il video te l'ho messo, se vuoi te ne metto un altro con dead space.
Non voglio fare paragoni con android ne con windows, vorrei solo sapere perchè dovrei essere contento di vedere il mio 3g rallentato! E ti assicuro che lo è, non mi sto inventando nulla, non avrei motivo di farlo, non ho tempo di fare e caricare un video....
Io non ho alcuna intenzione di litigare, non ho nulla contro te, tantomeno con zazzu e altri utenti, si sta solo discutendo! :)
King-of-nerds
19-04-2012, 20:02
Non voglio fare paragoni con android ne con windows, vorrei solo sapere perchè dovrei essere contento di vedere il mio 3g rallentato! E ti assicuro che lo è, non mi sto inventando nulla, non avrei motivo di farlo, non ho tempo di fare e caricare un video....
Io non ho alcuna intenzione di litigare, non ho nulla contro te, tantomeno con zazzu e altri utenti, si sta solo discutendo! :)
Nonostante non abbia mai nascosto il mio disprezzo verso la apple e nonostante non comprerei un iphone nemmeno sotto tortura, non posso che ammettere che dopo 4 anni c'è poco da pretendere! Trovami oggi un cellulare che duri nel tempo riuscendo a tenere il passo anche solo per più di 1 anno.... il galaxy S 2 è già storia.... e il lumia 900? è già superato nonostante debba ANCORA uscire in italia (vedi annunci in pompa magna di devices windows 8 apollo ecc ecc). Guardando il mia avatar è facile capire da che parte sto (:D) ma un minimo di oggettività ci vuole sempre.
Trovami oggi un cellulare che duri nel tempo riuscendo a tenere il passo anche solo per più di 1 anno....
L'iPhone 4 sta quasi per compiere 2 anni ma nell'esperienza d'uso sembra nato ieri...
L'iPhone 3GS dopo quasi 3 anni e con hardware di 3 anni fa, va ancora alla grande.
È aggiornato a iOs 5.1, fa girare ancora quasi tutte le app dell'app store, e non ha rallentamenti.
Nessun terminale di case diverse da Apple può arrivare a tale longevità.
Credo che l'autore del thread tirando in ballo un terminale ancora più vecchio, un terminale di 4 anni fa (che tra l'altro con i suoi limiti ancora va) volesse semplicemente scherzare oppure provocare, attaccando Apple proprio in una delle sue imbattibili peculiarità che la distinguono dagli altri.
ma quale sicurezza... ma chi secondo te, dopo 2 anni, si mette a tentare l'attacco verso un sistema operativo in declino?
quindi con xp non c'è bisogno di antivirus, xkè è vecchio??
ma cosa stai dicendo???
Chi decide di restare con sp2, può continuare ad utilizzare il pc nello stesso modo in cui lo utilizzava nel momento dell'acquisto.
grandissima cavolata!!!
molti programmi per windows non funzionano se non hai installato l'ultima versione del SP!!!
stessa identica cosa con l'iphone...se vuoi tenerti il tuo iOS3 sei consapevole che gli ultimi programmi non funzioneranno, se aggiorni sei consapevole che si rallenterà il sistema...
tale e quale agli aggiornamenti sei service pack di windows...
è la normalità delle cose, sei te che ti stupisci tanto....
Ma perchè volete difendere questa strategia?
non è una strategia di apple...come ti ho fatto notare è una cosa comune...
se non avessero incluso il 3G nell'aggiornamento ad iOS4 ora te saresti qui a lamentarti che il tuo telefono non è aggiornabile...
è un po' il peso che si deve portare dietro apple, qualsiasi cosa faccia, c'è sempre qualcuno che gli va contro....
Mi dite perchè ios4 su iphone 3g è una miglioria? Io ho elencato i difetti, voi elencate i pregi.
non è una miglioria, è un cambiamento che in questo caso porta dei pregi e dei difetti...sta ad ogni utilizzatore scegliere se farlo oppure no...non mi sembra difficile...
Io non ho alcuna intenzione di litigare, non ho nulla contro te, tantomeno con zazzu e altri utenti, si sta solo discutendo!
ripeto, non ne devi essere contento...non avresti dovuto farlo e visto che non ne sei soddisfatto dovresti fare il downgrade, così rivrai il tuto telefono come l'hai sempre avuto!!!
non è che si sta discutendo, a te non piace una cosa, altri non ne vedono il problema...cos'è, vuoi convincere tutti a strapparsi le vesti xkè te ti trovi male dopo un aggiornamento??
riripeto o non lo facevi, o ora che l'hai fatto torni indietro!!!
io solitamente prima di aggiornare alla cieca mi informo sul cosa comporta l'aggiornamento (specie se so che il mio dispositivo è datato)...ti consiglio di fare lo stesso prima di ritrovarti ancora nelle stesse situazioni!!!
dual2duo
19-04-2012, 21:10
Vorrei vedere con un altro cellulare senza aggiornamenti o con pochi aggiornamenti dove dopo un anno il cellulare sarà abbandonato.
Sai quanti android con froyo ci sono che dopo due anni neanche possono passare a ics? Il 98%?
Io ho un android che ha quasi due anni ma niente nuovo os e pensare ai tempi era il top.
Un po' come se comprassi il top oggi.
Vorrei vedere con un altro cellulare senza aggiornamenti o con pochi aggiornamenti dove dopo un anno il cellulare sarà abbandonato.
Sai quanti android con froyo ci sono che dopo due anni neanche possono passare a ics? Il 98%?
Io ho un android che ha quasi due anni ma niente nuovo os e pensare ai tempi era il top.
Un po' come se comprassi il top oggi.
Il problema di fondo non è aggiornamento o non aggiornamento...
È la compatibilità delle app.. Ci sono android di fascia bassa che escono ancora oggi con la 2.3.4 di android, ma hanno app compatibili, e non hanno l'obbligo di aggiornare ad ICS (che tra l'altro manco il gs2 ha ics ufficiale mi pare, pazzesco!).
Se apple desse la possibilità di installare vecchie versioni di app questo thread credo non sarebbe nemmeno mai iniziato :)
Infatti su pc la gente si lamenta meno perchè dei vari programmi si trovano ancora le versioni vecchie..
dual2duo
19-04-2012, 21:22
Il problema di fondo non è aggiornamento o non aggiornamento...
È la compatibilità delle app.. Ci sono android di fascia bassa che escono ancora oggi con la 2.3.4 di android, ma hanno app compatibili, e non hanno l'obbligo di aggiornare ad ICS (che tra l'altro manco il gs2 ha ics ufficiale mi pare, pazzesco!).
Se apple desse la possibilità di installare vecchie versioni di app questo thread credo non sarebbe nemmeno mai iniziato :)
Infatti su pc la gente si lamenta meno perchè dei vari programmi si trovano ancora le versioni vecchie..
io ti do tutta la ragione possibile ma mi dici se l'aggiornamento rende il 3g inutilizzabile?
http://www.youtube.com/watch?v=IYUTYcBjyOs&context=C47723e8ADvjVQa1PpcFMDwJRaF9Jve591YJYktIab-pipMemETOI=
un cellulare del 2008 ed ha ancora applicazioni nuove.
io ti do tutta la ragione possibile ma mi dici se l'aggiornamento rende il 3g inutilizzabile?
http://www.youtube.com/watch?v=IYUTYcBjyOs&context=C47723e8ADvjVQa1PpcFMDwJRaF9Jve591YJYktIab-pipMemETOI=
Io ho venduto il 3g appena ho trovato un 4 usato a buon prezzo perchè mi dava il nervoso usarlo, e non l'ho manco dato alla mia ragazza a cui ho preso un 3gs nuovo in offerta aggiungendo poco alla vendita del mio 3g.. quindi non sono la persona più adatta a rispondere.. :rolleyes:
Comunque concordo nel sostenere che rispetto ad un htc touch dello stesso periodo temporale rimanga ad oggi più utilizzabile...
Cobsideriamo un'altra cosa, l'iphone 3g ha lo stesso hw dell'iphone edge, eppure il 3g è arrivato alla 4.2, mentre l'edge alla 3.1.3.. E tra i due cambia solo il 3g ed il gps, oltre all'estetica ovviamente...
Bhe, ma se le nuove applicazioni non sono compatibili coi vecchi iOS la colpa è di chi programma le nuove app...
Un po' come i programmi x win ne vanno solo se hai su la SP3!
Cmq ripeto, con un bel back-up e passa la paura, non mi sembra così arduo!
Per l'hw è vero, il 3G ha le stesse prestazioni del 2g, sarebbe stato forse più opportuno escludere entrambi dall'aggiornamento, ma poi ripeto, tutti quelli che avevano il 3G si sarebbero lamentati di non avere l'aggiornamento!!
In entrambi i casi avrebbero sbagliato, secondo me hanno preso la sclta migliore, ossia far scegliere all'utente se aggiornare o no..
dual2duo
19-04-2012, 22:13
Bhe, ma se le nuove applicazioni non sono compatibili coi vecchi iOS la colpa è di chi programma le nuove app...
Un po' come i programmi x win ne vanno solo se hai su la SP3!
Cmq ripeto, con un bel back-up e passa la paura, non mi sembra così arduo!
Per l'hw è vero, il 3G ha le stesse prestazioni del 2g, sarebbe stato forse più opportuno escludere entrambi dall'aggiornamento, ma poi ripeto, tutti quelli che avevano il 3G si sarebbero lamentati di non avere l'aggiornamento!!
In entrambi i casi avrebbero sbagliato, secondo me hanno preso la sclta migliore, ossia far scegliere all'utente se aggiornare o no..
qualsiasi sia la scelta apple viene denigrata.
facciamo un cellulare e non lo aggiorniamo? siamo dei ladri perchè lo facciamo pagare 499 euro e poi lo abbandoniamo.
facciamo un cellulare e dopo 4 anni è ancora utilizzabile? siamo dei ladri perchè la tecnologia va avanti e dopo 4 anni il cellulare anche se aggiornato risulta più lento.
lasciamo che sia l'utente a scegliere? siamo ladri perchè se l'utente sbaglia la scelta è colpa nostra.
scegliamo il bianco? siamo ladri perchè potevamo farlo nero.
lo facciamo nero? siamo ladri perchè potevamo farlo bianco.
lo facciamo bianco e nero? siamo ladri perchè mettiamo il dubbio.
c'è una mela ed un sasso, il finale sarà sempre lo stesso, il sasso che viene lanciato contro la mela.
dual2duo
19-04-2012, 22:15
QUANDO L'AUTORE DEL TOPIC MI FARA' UN ESEMPIO DI CELLULARE USCITO NEL 2008 ED AGGIORNATO PER ANNI ED ANCORA ATTUALE DOPO 4 ANNI ALLORA LE SUE CRITICHE POTRANNO ESSERE SENSATE.
CHIEDO SOLO UN ESEMPIO, E' TANTO DIFFICILE?
dual2duo
19-04-2012, 22:58
Io ho venduto il 3g appena ho trovato un 4 usato a buon prezzo perchè mi dava il nervoso usarlo, e non l'ho manco dato alla mia ragazza a cui ho preso un 3gs nuovo in offerta aggiungendo poco alla vendita del mio 3g.. quindi non sono la persona più adatta a rispondere.. :rolleyes:
Comunque concordo nel sostenere che rispetto ad un htc touch dello stesso periodo temporale rimanga ad oggi più utilizzabile...
Cobsideriamo un'altra cosa, l'iphone 3g ha lo stesso hw dell'iphone edge, eppure il 3g è arrivato alla 4.2, mentre l'edge alla 3.1.3.. E tra i due cambia solo il 3g ed il gps, oltre all'estetica ovviamente...
esiste solo un gioco sviluppato per un dual core cioè infinity blade 2 ma su iphone 3gs gira perfettamente piuttosto fluido.
ti sembra normale che un cellulare di 3 anni faccia girare discretamente il gioco più performante e fatto per un dual core?
voglio vedere un cellulare del 2009 come se la cava oggi.
http://www.youtube.com/watch?v=0nReUuMSaFo&feature=youtu.be
esiste solo un gioco sviluppato per un dual core cioè infinity blade 2 ma su iphone 3gs gira perfettamente piuttosto fluido.
ti sembra normale che un cellulare di 3 anni faccia girare discretamente il gioco più performante e fatto per un dual core?
voglio vedere un cellulare del 2009 come se la cava oggi.
http://www.youtube.com/watch?v=0nReUuMSaFo&feature=youtu.be
Htc HD2.. Qui siamo ottobre 2009... Mi fa girare modern combat 3 che non è dei più leggeri.. Inoltre ci installo ubuntu, windows 7.5, windows 6.5, e android ICS 4.0.3.. E all'epoca costava pure meno del 3gs..
link video (m.youtube.com/watch?desktop_uri=/watch?v=YxjyfRvVr5c&v=YxjyfRvVr5c&gl=US)
Comunque questo è un flame inutile.. :sofico:
dual2duo
20-04-2012, 00:21
Htc HD2.. Qui siamo ottobre 2009... Mi fa girare modern combat 3 che non è dei più leggeri.. Inoltre ci installo ubuntu, windows 7.5, windows 6.5, e android ICS 4.0.3.. E all'epoca costava pure meno del 3gs..
link video (m.youtube.com/watch?desktop_uri=/watch?v=YxjyfRvVr5c&v=YxjyfRvVr5c&gl=US)
Comunque questo è un flame inutile.. :sofico:
tutto con aggiornamenti ufficiali vero?
sai com'è, in via non ufficiale ci si può mettere fra poco anche l'amstrad.
p.s.
la domanda di un esempio era riferito all'autore del topic che è quello che si lamenta dell'iphone 3g del 2008.
QUANDO L'AUTORE DEL TOPIC MI FARA' UN ESEMPIO DI CELLULARE USCITO NEL 2008 ED AGGIORNATO PER ANNI ED ANCORA ATTUALE DOPO 4 ANNI ALLORA LE SUE CRITICHE POTRANNO ESSERE SENSATE.
sei accecato dalla passione per Apple, mi dispiace ma non hai colto il senso del mio thread e non ho intenzione di finire la discussione con degli insulti.
Vi ringrazio a tutti, ho letto abbastanza per farmi un idea sul perchè il mio 3g è lento.
Buona giornata!
dual2duo
20-04-2012, 20:22
sei accecato dalla passione per Apple, mi dispiace ma non hai colto il senso del mio thread e non ho intenzione di finire la discussione con degli insulti.
Vi ringrazio a tutti, ho letto abbastanza per farmi un idea sul perchè il mio 3g è lento.
Buona giornata!
Ho capito il tuo problema.
Il tuo 3G poteva essere o non essere aggiornato, tu lo hai aggiornato ed ora ti lamenti del fatto che rallenti, che hai speso 500 euro per un cellulare che ora va lento, che gli aggiornamenti ti rallentano il 3G e che lo trovi inconcepibile.
Io allora ho solo chiesto due cose:
- nessuno ti ha obbligato ad aggiornarlo, non dovresti essere contento che il tuo 3G è ancora considerato da Apple nonostante la scarsa potenza e RAM e ti dia la possibilità di sfruttare nuove applicazioni?
- mi fai un esempio di un cellulare uscito nel 2008 che oggi non sia un cesso come il tuo 3G? Un cellulare aggiornato anche oggi e fluido?
Se il 3G nel 2012 è un cesso vuol dire che ci sono cellulari usciti nel 2008 che oggi sono meglio, aggiornati e fluidi, se ne può conoscere uno?
Se il 3G è un cesso ci sarà un cellulare che non lo è e da cui Apple dovrebbe imparare visto che ti hanno rubato 500 euro.
dual2duo
20-04-2012, 20:31
Sai mi pare la storia di uno che parla della propria Fiat 500 di 50 anni fa ed invece di essere contento di aver avuto la possibilità di passare al metano dalla super si lamenta che va più piano a causa del metano.
Strana come cosa.
Per una volta che qualcuno non ti abbandona troviamo il modo di criticarlo.
Siamo incontentabili.
dual2duo
20-04-2012, 20:36
Parli di Apple.
Sapevi che Samsung conduce delle ricerche secondo le quali per un cellulare un cliente è contento se questo gli dura 2 anni e che in base a questa ricerca utilizzano materiali per far durare il prodotto mediamente quel periodo?
Un telefono magari dura di più ma il fatto che Samsung abbia una elevatissima percentuale di guasti non è una cosa positiva.
Parlo di materiali.
Se pensi che a livello di so quasi tutti vengono abbandonati appena escono la dice lunga sulla marca più venduta tra gli smartphone.
Ora io chiedo, chi devono aprire gli occhi? I possessori Apple o gli altri?
Non voglio fare paragoni con samsung o altri...
Ho dovuto aggiornare quando in srguito ad un reset, ho perso tutte le apps che non avevo salvato su pc, quindi mi sono trovato con 3.1.3 vergine e senza la possibilità di scaricare ed utilizzare applicazioni che fino a 2 ore prima usavo! Quindi ho aggiornato a ios4, ho installato le mie applicazioni e la velocità è crollata a picco.
In poche parole, se un utente medio,segue i consigli di Apple (aggiornare a os4), si trova con un telefono piu lento e senza miglioramenti tangibili. Da qui la mia perprlessità. :)
Quando inizierai a ragionare ed a leggere i post degli altri?
Ti stiamo dicendo DA UN MESE che il 3g è inutilizzabile da 2 ANNI a questa parte. Ossia dopo 2 anni scarsi dall'uscita è diventato inutilizzabile.
Dopo un anno scarso che lo avevo comprato ho cliccato aggiorna seguendo il consiglio di apple ed il mio telefono, pagato 600 euro, è diventato inutilizzabile. Se vuoi ti faccio un video e ti faccio vedere quanti secondi ci mette ad aprire impostazioni. Almeno 5/6 secondi.
Quale altro telefono android diventa inutilizzabile dopo 2 anni che è uscito? Nessuno, perchè nessuna casa propone un aggiornamento che lo fa diventare inutilizzabile. Se non aggiornano ufficialmente la versione di android le case comunque con le versioni vecchie si possono usare tutte le applicazioni del market. Il telefono non rimane aggiornato alla ultima versione di android ma non è aggiornato alla ultima versione di ios manco il 3g, visto che è fermo alla 4.2.1. La differenza è che qui abbiamo un cellulare non aggiornato e per giunta inutilizzabile, oppure un cellulare utilizzabile ma che chiama solamente.
Smettetela per un secondo di essere fanboy, dimenticate di cagare soldi ed avere altri sei iphone e due ipad, e ragionate un secondo. Stiamo semplicemente dicendo che apple si è comportata male con questo particolare dispositivo mangiandoci un po' sopra.
. La differenza è che qui abbiamo un cellulare non aggiornato e per giunta inutilizzabile, oppure un cellulare utilizzabile ma che chiama solamente.[/B]
Ripeto che basta fare un backup delle applicazioni, non lo aggiorni e ti tieni il telefono così come lo avevi comprato!!!
E Cmq ripeto che il fatto che alcune nuove app non vanno con iOS 3 non è colpa di Apple ma di chi rilascia le applicazioni!!
Smettetela per un secondo di essere fanboy, dimenticate di cagare soldi ed avere altri sei iphone e due ipad, e ragionate un secondo. Stiamo semplicemente dicendo che apple si è comportata male con questo particolare dispositivo mangiandoci un po' sopra.
e io ti riripeto che in qualsiasi modo si fosse comportata, ora sareste qui Cmq a lamentarvi, xkè è così...alle altre marche si fa passare di tutto ad Apple qualsiasi cosa decida è una lamentela o una class action...
In questo caso, il 3G, se lo aggiornava sbagliava perché diventa lento, se non lo aggiornava sbagliava xkè diventava obsoleto, se ti fa scegliere sbaglia xkè ti consigli di aggiornare...
Quindi smettetela voi di essere qui, finti perbenisti e moralisti, xkè questo è solo un'altro tentativo di spalare gratuitamente merda sopra un dispositivo...
Non vi piace la politica di Apple o suoi prodotti in generale??
Benissimo, comprate altro che ne sarete contentissimi e fatela finita!,
Ripeto che basta fare un backup delle applicazioni, non lo aggiorni e ti tieni il telefono così come lo avevi comprato!!!
E Cmq ripeto che il fatto che alcune nuove app non vanno con iOS 3 non è colpa di Apple ma di chi rilascia le applicazioni!!
guarda che gli sviluppatori fanno quello che dice il capo (in questo caso, apple).
e io ti riripeto che in qualsiasi modo si fosse comportata, ora sareste qui Cmq a lamentarvi, xkè è così...alle altre marche si fa passare di tutto ad Apple qualsiasi cosa decida è una lamentela o una class action...
In questo caso, il 3G, se lo aggiornava sbagliava perché diventa lento, se non lo aggiornava sbagliava xkè diventava obsoleto, se ti fa scegliere sbaglia xkè ti consigli di aggiornare...
Quindi smettetela voi di essere qui, finti perbenisti e moralisti, xkè questo è solo un'altro tentativo di spalare gratuitamente merda sopra un dispositivo...
Noi finti perbenisti, moralisti, tentativo di spalare merda, class action...
Ma de che stai a parlà? Mai sai leggere? :) Hai capito il perchè ho aperto il thread?
Tu hai il diritto di elogiare apple come io ho, avendo acquistato un loro prodotto, ho il diritto di criticarla.
Ringraziando Dio, abbiamo libertà di pensiero e di parola.
Sapevo che sarebbe finita così... so che è pieno di gente come te accecata dalla passione e quindi incapace di ragionare.... per questo motivo, prima che si finisca male, chiedo ad un moderatore di chiudere.
Adios. :)
Siamo nel 2012, venirsi a lamentare delle prestazioni di uno smartphone del 2008 (quando si era ancora proprio agli inizi dell'era degli smartphone moderni) è ridicolo.
Ognuno è libero giustamente di esprimere le proprie idee.
E io l'ho appena fatto.
Siamo nel 2012, venirsi a lamentare delle prestazioni di uno smartphone del 2008 (quando si era ancora proprio agli inizi dell'era degli smartphone moderni) è ridicolo.
E io l'ho appena fatto.
Se Apple non avesse costretto l'uso di ios4 sul 3g, IO non mi sarei lamentato :)
guarda che gli sviluppatori fanno quello che dice il capo (in questo caso, apple).
ma cosa stai dicendo???
gli sviluppatori pubblicano il loro lavoro, apple semplicemente accetta o no di inserirla nell'apple store!!!
ed infatti ci sono applicazioni che sono ancora compatibili con ios3, altre no...
quelle che non lo sono è xkè chi crea l'app si è stancata di farla compatibile anche per una piattaforma ormai obsoleta e quindi la studia solo per la nuova!!!
te cosa credi che le applicazioni siano tutte di apple??
i fai FB, tapatalk e il restante 99% delle applicazioni sono fatte dai vari proprietari (FB è fatta da facebook, che di certo non ha apple come capo ecc), apple appunto si limita a rilasciarle nello store!!!
Ma de che stai a parlà? Mai sai leggere? Hai capito il perchè ho aperto il thread?
si, per lamentarti del fatto che ios4 sul 3G gira lento
Tu hai il diritto di elogiare apple come io ho, avendo acquistato un loro prodotto, ho il diritto di criticarla.
certo, e se avesse fatto l'esatto opposto l'avresti (tu o chi altro) criticata cmq dicendo "caspita, un cell da 600€ e non me lo fanno manco aggiornare"
con apple ormai è così...c'è gente che non fa altro ch spulciare ogni singola virgola per poter far su un teatrino di polemiche
Se Apple non avesse costretto l'uso di ios4 sul 3g, IO non mi sarei lamentato
ma costretto cosa??
ti è forse uscita una pistola dallo schermo obbligandoti a fare aggiorna??
ma cosa stai dicendo???
gli sviluppatori pubblicano il loro lavoro, apple semplicemente accetta o no di inserirla nell'apple store!!!
ed infatti ci sono applicazioni che sono ancora compatibili con ios3, altre no...
quelle che non lo sono è xkè chi crea l'app si è stancata di farla compatibile anche per una piattaforma ormai obsoleta e quindi la studia solo per la nuova!!!
te cosa credi che le applicazioni siano tutte di apple??
i fai FB, tapatalk e il restante 99% delle applicazioni sono fatte dai vari proprietari (FB è fatta da facebook, che di certo non ha apple come capo ecc), apple appunto si limita a rilasciarle nello store!!!
si, per lamentarti del fatto che ios4 sul 3G gira lento
certo, e se avesse fatto l'esatto opposto l'avresti (tu o chi altro) criticata cmq dicendo "caspita, un cell da 600€ e non me lo fanno manco aggiornare"
con apple ormai è così...c'è gente che non fa altro ch spulciare ogni singola virgola per poter far su un teatrino di polemiche
ma costretto cosa??
ti è forse uscita una pistola dallo schermo obbligandoti a fare aggiorna??
ok, vedila come vuoi, per me ios4 sul 3g non doveva esistere.
l'unico vantaggio di questo os sul 3g (per apple) è che l'utente inizia a pensare di dover cambiare telefono, se l'ultimo fw fosse stato ios3.1.3 e se apple avesse chiesto alle s.h. la compatibilità, probabilmente io e altri saremmo contenti, tu, altri e apple un pò meno.
:)
ok, vedila come vuoi, per me ios4 sul 3g non doveva esistere.
ma ancora???
ma che ti frega se esiste o no???
dite sempre che con apple non puoi scegliere nulla ma ti devi accontentare di quello che vuole lei...
in questo caso apple ti da la possibilità di aggiornare o meno e ti lamenti del fatto che ti faccia scegliere????
è questo che dico...c'è gente che attacca apple in tutte le maniere, qualsiasi cosa faccia, indistintamente!!!
lo fa: è sbagliato
non lo fa: è sbagliato
ti fa scegliere: è sbagliato
qualsiasi cosa è un pretesto per lamentarsi...
l'unico vantaggio di questo os sul 3g (per apple) è che l'utente inizia a pensare di dover cambiare telefono, se l'ultimo fw fosse stato ios3.1.3 e se apple avesse chiesto alle s.h. la compatibilità
ma apple non chiede nulla alle SH...non è mica al di sopra di loro!!!
e di certo non può richiere come requisito di essere retro-compatibili con un OS che lei stessa ha smesso di supportare....
chi non vuole aggiornare, si tiene il suo 3G con iOS 3 e si premura di farsi un back-up...non ne vedo proprio il problema!!!
io e altri saremmo contenti, tu, altri e apple un pò meno.
ah guarda...fosse per me non cambierebbe nulla...il 3G non ce l'ho manco avuto...il 4 è stato il primo e l'ultimo e di certo non faccio influenzare la mia felicità sulle scelte di apple...
se fa un dispositivo che mi piace lo compro, se non mi piace prendo volentieri altre marche senza il minimo problema...ci manca solo che devo rimanere legato ad un marchio x chissà quale motivo!!!
Quando installi ios4 perdi tutti i dati che hai backuppato di ios3, penso. Io ho sempre lasciato fare i backup ad itunes, ora non so se mi abbia salvato le applicazioni. In ogni caso è ridicola una cosa del genere, e credo che tipo il facebook vecchio non funzioni attualmente. Anzi ne sono abbastanza sicuro visto che per pigrizia la applicazione di facebook non l'ho aggiornata ancora e non si legge la posta, perchè evidentemente hanno cambiato qualcosa.
E non è assolutamente vero che dico questo perchè ad apple non si fa passare niente, visto che ho un macbook air a casa comprato dopo tanti risparmi e con cui mi trovo benissimo. Di certo non sono uno contro apple, anzi. Ma è assolutamente ridicolo che dopo due anni che è uscito un telefono consiglino un aggiornamento che lo rende inutilizzabile. Perchè un utente normale e non smanettone dopo un tale aggiornamento non saprebbe manco più tornare indietro a ios3. Quindi è una cosa che è chiaramente fatta per farti cambiare telefono.
E io l'ho appena fatto.
Siamo nel 2012 ma il cellulare non funziona dal 2010. Anzi paradossalmente nel 2010 era ancora più inutilizzabile di ora.
ma ancora???
ma che ti frega se esiste o no???
dite sempre che con apple non puoi scegliere nulla ma ti devi accontentare di quello che vuole lei...
in questo caso apple ti da la possibilità di aggiornare o meno e ti lamenti del fatto che ti faccia scegliere????
è questo che dico...c'è gente che attacca apple in tutte le maniere, qualsiasi cosa faccia, indistintamente!!!
lo fa: è sbagliato
non lo fa: è sbagliato
ti fa scegliere: è sbagliato
qualsiasi cosa è un pretesto per lamentarsi...
Su ios3 non si può più installare quasi nessuna applicazione (prima si poteva, ora non più), l'unico modo per utilizzare le apps (e quindi utilizzare il telefono come si faceva prima), è aggiornare a ios4, rendendolo mooolto più lento, non mi pare quindi di aver scelta...
Per questo dico, se Apple avesse voluto mantenere il 3g utilizzabile, avrebbe dovuto chiedere alle software house di sviluppare con la compatibilità anche a ios3 (come fanno gli sviluppatori android) ed evitare di sfornare un update che porta solo rallentamenti...
ah guarda...fosse per me non cambierebbe nulla...il 3G non ce l'ho manco avuto...il 4 è stato il primo e l'ultimo e di certo non faccio influenzare la mia felicità sulle scelte di apple...
se fa un dispositivo che mi piace lo compro, se non mi piace prendo volentieri altre marche senza il minimo problema...ci manca solo che devo rimanere legato ad un marchio x chissà quale motivo!!!
Ok, però cerca di capire quello che ho scritto su, a me il 3g piaceva e l'ho acquistato, immagina che tra pochi mesi, esce ios6 che rende il tuo 4 un mattone... l'unico modo per tenerlo veloce è restare a ios5 ma sfortunatamente non hai il backup (magari l'hai acquistato usato..) e quindi da smartphone, diventa semplice phone.... Ti roderebbe il culo anche a te, o no?
Riesci a comprendere il mio punto di vista? :)
Per questo dico, se Apple avesse voluto mantenere il 3g utilizzabile, avrebbe dovuto chiedere alle software house di sviluppare con la compatibilità anche a ios3 (come fanno gli sviluppatori android) ed evitare di sfornare un update che porta solo rallentamenti...
ma xkè mai dovrebbe prentendere dall SOF. house di tenere la compatibilità ad ios 3 quando lei stessa ha smesso di supportarlo???
sarebbe ridicolo e molti smetterebbero di programmare per iOS!!!
e poi scusa, secondo te iOS4 è fatto apposta per rallentare???
apple ha semplicmente fatto un software nuovo, che ovviamente richiede più risorse per andare...
è esattamente come chi voleva installare Vista su PC vecchi...potere si può, xò ti becchi i rallentamenti vari...e anche qui, ormai tutti i programmi non sono più compatibili con XP, quindi la gente è quasi obbligata a passare a vista, e se lo si vuole usare bene, si è costretti a cambiare PC!!!
non cambia una virgola rispetto alla tua situazione...
x questo dico che non c'è nulla da sorprendersi ma è la normalità!!!
Ok, però cerca di capire quello che ho scritto su, a me il 3g piaceva e l'ho acquistato, immagina che tra pochi mesi, esce ios6 che rende il tuo 4 un mattone... l'unico modo per tenerlo veloce è restare a ios5 ma sfortunatamente non hai il backup (magari l'hai acquistato usato..) e quindi da smartphone, diventa semplice phone.... Ti roderebbe il culo anche a te, o no?
io ho l'iphone 4 aggiornato ad iOS5...
prima di aggiornare mi sono informato se la cosa portasse a dei rallentamenti, una volta accertatomi che non ne portava, allora ho aggiornato!!!
solitamente non sono quello che clicca su aggiorna appena esce l'icona, ma prima mi informo su cosa porta tale aggiornamento, e così bisognerebbe fare se non si vuole rischiare di avere effetti indesiderati!!!
non centra nulla acquistarlo usato o cosa, ti esegui un back-up (possibilmente periodico) e se dovesse succedere qualcosa ripristini il software e poi ripristini il back-up...sinceramente non ci vedo nulla di impossibile...
Alcune precisazioni:
- Non è ovvio che un sistema nuovo sia più pesante di uno vecchio.. Vedi vista vs win 7, od ios 4.2.1 vs 4.3.5..
- te con l'iphone 4 è pure peggio, perchè se si rallenta non puoi manco tornare indietro
- non bisognava costringere nessuno, bastava che apple desse la possibilità di scaricare app vecchie, come avviene sui pc windows o sui mac...
- il backup per l'utente medio è utopia ( non sarebbe nato icloud altrimenti)
L'iphone 3g è stato gestito male, non c'è dubbio. Capisco chi lo ha pagato 500€ ed ora si trova con un terminale lento e non più supportato. Ma dobbiamo considerare che altri telefoni come i primi htc touch costavano uguali ( anche più di 500€ a volte) hanno avuto un ciclo di obsolescenza anche più rapido...
- Non è ovvio che un sistema nuovo sia più pesante di uno vecchio.. Vedi vista vs win 7, od ios 4.2.1 vs 4.3.5..
sei sicuro che seven sia meno pesante di vista???
secondo vista è semplicemente uscito troppo presto, quando ancora il 90% dei PC nelle case non era adatto a farlo girare decentemente...
quando è uscito seven invece la maggiorparte della gente aveva già fatto un upgrade HW e infatti non ci sono stati problemi!!!
cmq il 99% delle volte, un sistema operativo più nuovo, se porta novità e maggiori caratteristiche è sicuramente più pesante del vecchio!!
- non bisognava costringere nessuno, bastava che apple desse la possibilità di scaricare app vecchie, come avviene sui pc windows o sui mac...
see ciao...
se nei server dell'apple store ci dovessero essere salvate tutte le versioni di tutti i software non basterebbe tutta la terra per contenere gli HD!!!
nei PC è diverso, te compri un programma e ti tieni il cd di installazione...non è che lo trovi in vendita negli anni futuri nei negozi, se oggi cerci un win XP col cavolo che lo trovi, ma se te l'eri comprato ed hai a casa il CD lo puoi installare...
questa cosa coi cellulari la puoi fare, ma tramite i back-up, quando scarichi un'applicazione ti fai un back-up e sei sicuro che ce l'avrai sempre disponibile!!!
- il backup per l'utente medio è utopia ( non sarebbe nato icloud altrimenti)
utopia???
ma te lo usi itunes????
quando sicronizzi, la prima cosa che fa in automatico è proprio il back-up...non devi fare nulla!!!!
cosa ci sarà mai di strano???
L'iphone 3g è stato gestito male, non c'è dubbio.
ririripeto che in qualsiasi modo fosse stato gestito ci sarebbe stata gente che se ne sarebbe lamentato...
è stato gestito proprio nel modo in cui, chi è contro apple, lamenta di apple...
ossia è stata data facoltà all'utente di scegliere, e ciò dimostra come l'utente medio non è in grado di fare una scelta, ma fa bene solitamente apple a prendere le decisioni al suo posto!!!
secondo vista è semplicemente uscito troppo presto, quando ancora il 90% dei PC nelle case non era adatto a farlo girare decentemente...
quando è uscito seven invece la maggiorparte della gente aveva già fatto un upgrade HW e infatti non ci sono stati problemi!!!
cmq il 99% delle volte, un sistema operativo più nuovo, se porta novità e maggiori caratteristiche è sicuramente più pesante del vecchio!!
Dimostri di non sapere di cosa stai parlando...
è stato gestito proprio nel modo in cui, chi è contro apple, lamenta di apple...
ossia è stata data facoltà all'utente di scegliere, e ciò dimostra come l'utente medio non è in grado di fare una scelta, ma fa bene solitamente apple a prendere le decisioni al suo posto!!!
Fa bene Apple a prendere le decisioni al TUO posto, con me non ci casca... e infatti dopo questa esperienza, non credo di scegliere ancora apple... ma probabilmente se fossi un idiota gli ridarei fiducia... e allora mi meriterei di essere "pilotato" dalle loro decisioni :)
Si.
see ciao...
se nei server dell'apple store ci dovessero essere salvate tutte le versioni di tutti i software non basterebbe tutta la terra per contenere gli HD!!!
nei PC è diverso, te compri un programma e ti tieni il cd di installazione...non è che lo trovi in vendita negli anni futuri nei negozi, se oggi cerci un win XP col cavolo che lo trovi, ma se te l'eri comprato ed hai a casa il CD lo puoi installare...
Già lo fanno... ti basti pensare che da icloud riesci persino a recuperare quelle app che sono state rimosse. Per non dire che l'altro giorno ho ripristinando usando icloud e mi ha caricato pure la versione precedente di alcune app che non avevo ancora aggiornato.
e comunque:
Perchè qui posso scegliere quale installare?
Anche qui posso scegliere... persino per la 10.3 O.O (http://growl.info/downloads)
E questo come potresti spiegarmelo? (http://www.filehippo.com/it/download_google_chrome/) :D
questa cosa coi cellulari la puoi fare, ma tramite i back-up, quando scarichi un'applicazione ti fai un back-up e sei sicuro che ce l'avrai sempre disponibile!!!
Ieri ho cancellato 65gb di app dalla cartella di itunes e c'ho messo 3 film in full hd... ho ottimizzato lo spazio :sofico:
utopia???
ma te lo usi itunes????
quando sicronizzi, la prima cosa che fa in automatico è proprio il back-up...non devi fare nulla!!!!
cosa ci sarà mai di strano???
Da quando ho preso l'ipad (un mese mi pare) l'ho collegato una sola volta ad itunes.. eppure il backup ce l'ho risalente a ieri sera grazie ad icloud... questo perchè il pc/mac non è più indispensabile, tanto che puoi persino attivarli senza collegarli ad itunes.
Dico utente medio ed ho cognizione di causa. è quell'utente che dice:" è un telefono, perchè devo attaccarlo al pc per farlo andare?"
In questo momento mi vengono in mente 5 persone con un iphone alle quali ho configurato il backup su icloud perchè era da 2 mesi che non ne facevano uno. Una ragazza non sapeva nemmeno che servisse itunes per collegare l'iphone al pc.
ririripeto che in qualsiasi modo fosse stato gestito ci sarebbe stata gente che se ne sarebbe lamentato...
Se non sbaglio l'ho detto pure io qualche post addietro.. come per la fotocamera dell'ipad, se non c'era la gente si lamentava, adesso che è da 5mpx la gente si lamenta lo stesso :sofico:
p.s.: io mica son contro apple (altrimenti non mi spiegherei perchè ho tutto della mela :doh: )... ci sono alcune scelte che sono discutibili.. ma non serve certo scaldarsi per questo, basta cambiare spacciatore... :sofico:
Dimostri di non sapere di cosa stai parlando
E tu cosa dimostri con questa risposta??
Fa bene Apple a prendere le decisioni al TUO posto, con me non ci casca... e infatti dopo questa esperienza, non credo di scegliere ancora apple... ma probabilmente se fossi un idiota gli ridarei fiducia... e allora mi meriterei di essere "pilotato" dalle loro decision
IO sono soddisfatto delle mie scelte...quello non soddisfatto sei TE!!
E da quello che scrivi, se Apple avesse pilotato le tue decisioni, impedendoti di aggiornare ora ne saresti stato soddisfatto...quindi, fanno bene quando non permettono all'utente di scegliere!!
Già lo fanno... ti basti pensare che da icloud riesci persino a recuperare quelle app che sono state rimosse. Per non dire che l'altro giorno ho ripristinando usando icloud e mi ha caricato pure la versione precedente di alcune app che non avevo ancora aggiornato.
Si, ma un conto è che ogni software house si tiene le PROPRIE versioni precedenti, un altro è che Apple si debba tenere tutte le versioni dei miliardi di applicazioni che ha nel suo store...sarebbe impensabile!!
Da quando ho preso l'ipad (un mese mi pare) l'ho collegato una sola volta ad itunes.. eppure il backup ce l'ho risalente a ieri sera grazie ad icloud... questo perchè il pc/mac non è più indispensabile, tanto che puoi persino attivarli senza collegarli ad itunes.
Dico utente medio ed ho cognizione di causa. è quell'utente che dice:" è un telefono, perchè devo attaccarlo al pc per farlo andare?"
In questo momento mi vengono in mente 5 persone con un iphone alle quali ho configurato il backup su icloud perchè era da 2 mesi che non ne facevano uno. Una ragazza non sapeva nemmeno che servisse itunes per collegare l'iphone al pc.
Certo, iCloud, una volta configurato, è ancora più comodo...
Ma sinceramente, un che si prende uno smartphone e poi non sa nemmeno collegarlo al pc non capisco proprio a cosa se lo prende affare uno smartphone...
Che poi l'iPhone sei quasi obbligato a collegarlo al pc almeno per trasferirci le canzoni ed in quel momento...taaak...back-up eseguito!!
s.: io mica son contro apple (altrimenti non mi spiegherei perchè ho tutto della mela )... ci sono alcune scelte che sono discutibil
Io nemmeno sono a favore o contro, ci sono alcune cose che mi piacciono, altre meno, se mi piace una cosa di Apple la compro e magari la difendo pure (vedi iPhone) ci sn altre cose che invece mi trovo meglio con altre marche ed infatti uso quelli (vedi pc)
Quello che odio è veder parlare per sentito dire o vedere difendere/attaccare un marchio così per partito preso, giusto xkè ci sta antipatico!!
Si, ma un conto è che ogni software house si tiene le PROPRIE versioni precedenti, un altro è che Apple si debba tenere tutte le versioni dei miliardi di applicazioni che ha nel suo store...sarebbe impensabile!!
Non credere sai... Potrei portarti molti esempi, ma non qui in pubblico.. Considerando la mole di dati che riescono a tenere alcuni siti credo che nemmeno apple si farebbe problemi di sorta..
Certo, iCloud, una volta configurato, è ancora più comodo...
Ma sinceramente, un che si prende uno smartphone e poi non sa nemmeno collegarlo al pc non capisco proprio a cosa se lo prende affare uno smartphone...
Che poi l'iPhone sei quasi obbligato a collegarlo al pc almeno per trasferirci le canzoni ed in quel momento...taaak...back-up eseguito!!
Non è vero... Per mettere la musica non fa il backup, se la gestisci manualmente gliela trasferisci trascinandocela sopra e baypassa il backup.. ;)
Ad esempio per la mia ragazza icloud è una manna dal cielo perchè non faceva mai backup.. E cambia musica ogni altro gg :-)
Io nemmeno sono a favore o contro, ci sono alcune cose che mi piacciono, altre meno, se mi piace una cosa di Apple la compro e magari la difendo pure (vedi iPhone) ci sn altre cose che invece mi trovo meglio con altre marche ed infatti uso quelli (vedi pc)
Quello che odio è veder parlare per sentito dire o vedere difendere/attaccare un marchio così per partito preso, giusto xkè ci sta antipatico!!
Il fatto è che alcuni punti di questa discussione li condivido, ma fino ad un certo punto.. Poi sono opinioni.. Comunque, informandomi, pure su android non si possono scaricare versioni vecchie di app.. Solo che li, essendo più open rispetto ad iOS, può essere modificato liberamente dalle appe, e quindi non hanno problemi a supportare sistemi vecchi, perchè se non c'è qualcosa la implementano gli sviluppatori.. :-)
iK@rus
Nessuno qui parla per sentito dire o per partito preso... io parlo della mia esperienza personale con iphone 3g e non ho alcun pregiudizio verso apple... cerco di essere obiettivo ed esprimo i miei giudizi e opinioni da cliente. :)
Non è vero... Per mettere la musica non fa il backup, se la gestisci manualmente gliela trasferisci trascinandocela sopra e baypassa il backup.. ;)
iK@rus
Va Bhe, se uno NON VUOLE fare il backup è chiaro che si trova il modo per non farglielo fare... Ma qui si sta parlando che è semplicissimo farlo, altro che utopia...
Tra l'altro mi sembra, devo verificare, che su iTunes puoi attivare il backup automatico appena si connette il dispositivo...quindi è proprio a prova di pirla, non puoi scamparlo!!!
Nessuno qui parla per sentito dire o per partito preso... io parlo della mia esperienza personale con iphone 3g e non ho alcun pregiudizio verso apple... cerco di essere obiettivo ed esprimo i miei giudizi e opinioni da cliente. :)
Quindi stai dicendo che se due anni fa, quando usci iOS 4, il tuo CEL ne fosse stato escluso a priori da Apple tu ne saresti stato felice???
A me sinceramente avrebbe dato ben più fastidio che poter invece scegliere se aggiornare o meno!!
quindi è proprio a prova di pirla, non puoi scamparlo!!!
Con ios 4.2.1 no.. bastava sbloccare il dispositivo :D :D :D
(conosco uno che ha staccato il filo nel mentre che stava aggiornando da ios4 ad ios5... non stupirti mai di quanto il 70% di quelli che usano l'iphone, o smartphone in generale, siano "ignoranti".. non in tono offensivo ovviamente :O )
con ios 5 si.. perchè anche se stacchi il filo continua in wifi... :eek:
Quindi stai dicendo che se due anni fa, quando usci iOS 4, il tuo CEL ne fosse stato escluso a priori da Apple tu ne saresti stato felice???
A me sinceramente avrebbe dato ben più fastidio che poter invece scegliere se aggiornare o meno!!
Visto che è un cellulare che costa 600 euro e visto che la loro politica è proprio quella di supportare i loro dispositivi a lungo termine (come stanno facendo con il 3gs) avrebbero dovuto creare una versione di ios4 con il minimo indispensabile e che non vada lenta in questo modo appositamente per il 3g. Una specie di ios3 che supporti le librerie del 4. Del resto, come detto, non mi sembra che le aggiunte al 3g siano tali da giustificare questo calo di prestazioni così elevato.
Oppure quantomeno non consigliare l'aggiornamento e mantenere l'ultima versione funzionante su ios3 nello store. Non penso che ad una multinazionale come apple costi mantenere sui propri server anche una sola versione in più di qualche applicazione :doh:
Con ios 4.2.1 no.. bastava sbloccare il dispositivo :D :D :D
(conosco uno che ha staccato il filo nel mentre che stava aggiornando da ios4 ad ios5... non stupirti mai di quanto il 70% di quelli che usano l'iphone, o smartphone in generale, siano "ignoranti".. non in tono offensivo ovviamente :O )
con ios 5 si.. perchè anche se stacchi il filo continua in wifi... :eek:
Bhe, ripeto, se un NON VUOLE farlo il modo lo trova!!!
Quello che sto dicendo è che è più facile farlo che non farlo... E se un stacca il cavo mentre sta sincronizzando...bhe...si merita di perdere tutti i dati che ha salvato
Visto che è un cellulare che costa 600 euro e visto che la loro politica è proprio quella di supportare i loro dispositivi a lungo termine (come stanno facendo con il 3gs) avrebbero dovuto creare una versione di ios4 con il minimo indispensabile e che non vada lenta in questo modo appositamente per il 3g. Una specie di ios3 che supporti le librerie del 4. Del resto, come detto, non mi sembra che le aggiunte al 3g siano tali da giustificare questo calo di prestazioni così elevato.
Oppure quantomeno non consigliare l'aggiornamento e mantenere l'ultima versione funzionante su ios3 nello store. Non penso che ad una multinazionale come apple costi mantenere sui propri server anche una sola versione in più di qualche applicazione :doh:
Ma cosa stai dicendo??
Ma ti sembra fattibile aspettarsi 2 versioni parallele di un sistema operativo??
Come se avessero fatto vista per pc nuovi e vista per pc vecchi!
Anche con android arrivi a pagare 600
Ma cosa stai dicendo??
Ma ti sembra fattibile aspettarsi 2 versioni parallele di un sistema operativo??
Anche con android arrivi a pagare 600
Ma già ci sono due versioni parallele di ios4, visto che ios4 per 3g non ha multitasking e game center :doh:
Quello che cambia è che dovevano ottimizzarlo un po' meglio per 3g, visto che alla fine non aggiunge niente a ios3.
Android li ho visti costare massimo 500/550 euro. E comunque basta comprarli dopo un paio di mesi dopo l'uscita e li si paga molto meno. E questo non è uno svantaggio perchè risparmi tanto sul prezzo iniziale ed io personalmente non sono un bimbo che cambia telefono ogni mese e vende il precedente. :rolleyes:
ehm no per dire... ma di windows 7 ci sono una cosa come 6 versioni commerciali, [LINK (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare)] a cui devi aggiungere la starter per pc vecchi/a basso costo, ed un'altra versione business :D
È difficile fare un discorso razionale quando si hanno gli occhi a forma di mela....
Ma già ci sono due versioni parallele di ios4, visto che ios4 per 3g non ha multitasking e game center :doh:
Quello che cambia è che dovevano ottimizzarlo un po' meglio per 3g, visto che alla fine non aggiunge niente a ios3.
Android li ho visti costare massimo 500/550 euro. E comunque basta comprarli dopo un paio di mesi dopo l'uscita e li si paga molto meno. E questo non è uno svantaggio perchè risparmi tanto sul prezzo iniziale ed io personalmente non sono un bimbo che cambia telefono ogni mese e vende il precedente. :rolleyes:
Disabilitare delle opzioni non vuol dire riottimizzarlo per farlo andare con un HW datato!!
Nemmeno io cambio un telefono al mese, ma proprio per questo quando lo prendo prendo l'ultimo uscito, quindi tengo in considerazione solo i prezzi di lancio e la svalutazione nel tempo...
È difficile fare un discorso razionale quando si hanno gli occhi a forma di mela....
Assolutamente no...semplicemente in questo caso, non riesco a vedere una colpa da parte di Apple, visto che per una volta ha fatto quello che i suoi "rivali" si lamentano che non fa, ossia far scegliere all'utente!!
Per il resto non esiste al mondo quello che state dicendo, trovatemi un'altra marca di smartphone che sviluppa più versioni dello stesso sistema solo per renderlo compatibile con modelli vecchi...
Quando htc, lg, samsung o qualsiasi altra marca, persino archos e mediacom :sofico: , aggiornano i propri dispositivi devono sviluppare versioni apposite per ogni terminale.. XD
Anzi mediacom ha appena aggiornato proprio i suoi vecchi terminali :-)
Ma la differenza quale è? Che se tu prendi un samsung galaxy tab 7 che monta la 2.3.4 supporta ancora quasi tutte le app dello store.. Per di più ci sono poche, se non nessuna, app che ti costringono ad aggiornare ad ICS, mentre ce ne sono tantissime che ti costringono ad avere ios 4.2.1 come base :-)
Inoltre la 2.3.4 con alcuni tweack diveta cone ics XD
iK@rus
Quando htc, lg, samsung o qualsiasi altra marca, persino archos e mediacom :sofico: , aggiornano i propri dispositivi devono sviluppare versioni apposite per ogni terminale.. XD
Anzi mediacom ha appena aggiornato proprio i suoi vecchi terminali :-)
Lo sai benissimo che non centra un emerito cavolo con quello di cui si sta parlando!!!
non capisco xkè continui su questo tono
ripeto, nessuna marca fa quello che voi vorreste che apple facesse...
android appena rilascia un aggiornamento, le varie compagnie lo prendono, gli danno la loro personalizzazione e se questo è compatibile con un telefono bene, se no semplicmente smettono di aggiornarlo.
windows phone e nokia non parliamone nemmeno...
Ma la differenza quale è? Che se tu prendi un samsung galaxy tab 7 che monta la 2.3.4 supporta ancora quasi tutte le app dello store.. Per di più ci sono poche, se non nessuna, app che ti costringono ad aggiornare ad ICS, mentre ce ne sono tantissime che ti costringono ad avere ios 4.2.1 come base
e riripeto che la colpa di questo è degli sviluppatori, non di apple!!!
come quando si cercava di dare la colpa a vista se la stampante del '700 non funzionava più...
ma prendetevela con la epson che non aggiorna i driver!!!
Lo sai benissimo che non centra un emerito cavolo con quello di cui si sta parlando!!!
ma se hai chiesto tu quale compagnia produttrice di smartphone rilasciasse versioni dedicate del sistema operativo per dispositivi vecchi? :eek:
ICS 4.0.3 per gs2 o per galaxy note non è la stessa cosa... cambiano le compatbilità da rispettare.. anzi nel caso del note cambiano moltissime cose visto che samsung deve pure personalizzare la gestione del display/pennino..
Android non lo installi tu, serve la versione personalizzata, brandizzata, modificata, rielaborata o come la vuoi chiamare, quindi ulteriore gestione da parte del produttore. non è come windows dove scarichi i driver da solo.
windows phone ... non parliamone nemmeno...
Oddio... credo che qui abbia preso un abbaglio. Quando fu ora di passare da windows 7 a 7.5 non ci fu nemmeno la necessità di attendere che i produttori rilasciassero le versioni brandizzate. Tutti i windows phone sono identici e questo ne giova.
Il modo di operare di microsoft relativamente ai windows phone è molto "apple style", imponendo dei paletti fissi ai produttori
e riripeto che la colpa di questo è degli sviluppatori, non di apple!!!
c'è un concorso di colpa.. gli sviluppatori non rilasciano versioni alternative. pensa se fosse stato rilasciato "tapatalk 2 (ios 5 only)" avresti dovuto comprare una seconda versione che casino ne sarebbe uscito.
Quindi se apple fornisse la possibilità di scaricare versioni vecchie di app il probleme non sussisterebbe.
Infine, su ios per sviluppare un app compatibile con i nuovi OS sei sempre più costretto a togliere il supporto per le vecchie versioni. Su android puoi adattare l'OS.
Il fatto è che l'iphone 3g si portava dietro l'HW dell'iphone edge. l'edge è rimasto al 3.1.3, il 3g lo hanno dovuto aggiornare al 4.2.1. C'è un motivo per cui va lento, perchè quel telefono ha un hw del 2007, non del 2008. Ciò non toglie che per il tempo in cui è uscito non avesse rivali.
P.S.: su iphone apple non è che ti faccia scegliere se mettere ios 3.1.3 o ios 4.2.1.. semplicemente non avevano ancora sviluppato la firma tramite shsh, e quindi ad oggi non possono vincolarti. Quando verrà tagliato fuori l'iphone 3gs vedremo cosa succederà se verrà aggiornato ad ios 6 e risulterà lento :O
Nessuno qui si sta scaldando, tu fai delle domande e la gente risponde. Se poi rispondono diversamente da quanto tu voglia sentire è un altro discorso.
ma se hai chiesto tu quale compagnia produttrice di smartphone rilasciasse versioni dedicate del sistema operativo per dispositivi vecchi? :eek:
[QUOTE=iK@rus;37337104]
Nessuno qui si sta scaldando, tu fai delle domande e la gente risponde. Se poi rispondono diversamente da quanto tu voglia sentire è un altro discorso.
cioè, tu mi stai dicendo che quando è uscito android ICS ne è uscita una versione compatibile anche per dei terminali vecchi??
xkè è questo che sto chiedendo io...sei te che giri in torno alle mie domande pur di riuscire a darmi torto!!!
quello che state chiedendo da apple non lo fa nessuno, ossia all'uscita di un nuovo SO fare una versione per i nuovi telefoni e un'altra adatta a quelli obsoleti...
in tutti i casi se il telefono ha determinate caratteristiuche sarà aggiornato, altrimenti sarà abbandonato.
Apple ha 1 telefono a listino, non gli sarebbe costato nulla creare ios 3.1.4 compatibile con le apps di ios4... ma non lo ha fatto, ed è evidente il perchè.
cioè, tu mi stai dicendo che quando è uscito android ICS ne è uscita una versione compatibile anche per dei terminali vecchi??
xkè è questo che sto chiedendo io...sei te che giri in torno alle mie domande pur di riuscire a darmi torto!!!
Android mette a disposizione un SW che deve essere adattato ai vari HW. Quando è uscito ICS i vari produttori hanno iniziato ad adattarlo ai loro HW, sia i più nuovi che alcuni modelli vecchi. Tu chiedi se ne è uscita una versione compatibile con telefoni vecchi, io ti ho risposto che qualora il produttore la adatti questa è per forza di cose compatibile:
1- Google rilascia ICS
2- Samsung adatta ICS per uno smartphone
3- ICS è compatibile con quello smartphone
Solo che anzichè esserci il singolo passaggio Google -> Telefono, c'è il passaggio Google -> Produttore -> Telefono.
Cosa ancora diversa nel caso di windows phone 7.
patanfrana
24-04-2012, 15:22
Io tutta sta polemica sinceramente non la sto capendo... :mbe:
Apple cosa vende? Hw.
Quindi l'obbiettivo è di vendere nuovo HW.
Rispetto alla media dei produttori è già strano che attualmente supporti telefoni come il 3GS.
Se il 3G, come dite voi, è diventato un mattone da quando è uscito iOS 4, perché ora, alla distanza di 22 mesi lo usate ancora? Io me ne sarei disfatto, tutto qui: una persona che lo utilizza al minimo delle sue potenzialità, ma che vuole un iPhone si trova sempre per rivenderlo.
Lasciare aperta la compatibilità ad iOS 3 dopo 34 mesi dall'uscita sarebbe un casino indicibile a livello di SDK e di sicurezza.
Android mette a disposizione un SW che deve essere adattato ai vari HW. Quando è uscito ICS i vari produttori hanno iniziato ad adattarlo ai loro HW, sia i più nuovi che alcuni modelli vecchi. Tu chiedi se ne è uscita una versione compatibile con telefoni vecchi, io ti ho risposto che qualora il produttore la adatti questa è per forza di cose compatibile:
ah grazie...qualora il produttore...peccato che il produttore non lo faccia...
xkè HTC non ha rilasciato l'aggiornamento anche per il desire??
xkè samsung non ha rilasciato l'aggiornamento anche per il galaxy S??
tutti telefoni usciti 2 anni dopo l'iphone 3g, che costavano quanto l'iphone, ma che sono diventati obsoleti dopo nemmeno un anno...
ma questo va alla grande vero???
eccerto non l'ha fatto apple!!!
1- Google rilascia ICS
2- Samsung adatta ICS per uno smartphone
3- ICS è compatibile con quello smartphone
Solo che anzichè esserci il singolo passaggio Google -> Telefono, c'è il passaggio Google -> Produttore -> Telefono.
questo a parte i vari nexus...
cmq il produttore non è che adatta android ad ogni suo telefono...
lo adatta al "marchio" in generale, poi i telefoni del loro listino che rispondono a determinati requisiti vengono aggiornati, gli altri amen...
se è come dici te, io che ho un desire (ben più nuovo del 3G) dovrei andare manifestare nudo sotto la HTC visto che non ha ottimizzato una versione di android anche per il mio cellulare...
ma ripeto...se non lo fa apple allora va bene qualsiasi cosa...
dual2duo
25-04-2012, 02:00
Ho avuto:
4 iPhone
2 htc
2 Sony
2 Samsung
2 Motorola
1 alcatel
3 Nokia
Ci sono tanti marchi, se l'iPhone non piace perchè non cambiare.
Il 3G dopo 4 anni è lento con i suoi 400 MHz derivati dall'iphone 2g di 5 anni fa?
Cambiate marca e vediamo se un cellulare vecchio di 5 anni sarà ancora attuale senza aggiornamenti amatoriali.
Ancora... Iphone 3g va da dio se non si ascoltano i consigli della tua amata.
Se la ascoltiamo, allora magicamente diventa un bel fermacarte. Chiaro?
Ancora... Iphone 3g va da dio se non si ascoltano i consigli della tua amata.
Se la ascoltiamo, allora magicamente diventa un bel fermacarte. Chiaro?
C'è un motivo se hanno differenziato la parola CONSIGLIO con OBBLIGO
Loro consigliano per un punto di vista sulla sicurezza, in quanto un cellulare lento è considerato meglio che un cellulare insicuro con il rischio di perdere informazioni sulla privacy o peggio sulle carte di credito...
Se poi ad un non gli interessano queste cose e preferisce tenersi il vecchio OS per guadagnare in velocità ha la possibilità di farlo!!!
Se poi ad un non gli interessano queste cose e preferisce tenersi il vecchio OS per guadagnare in velocità ha la possibilità di farlo!!!
però se non ha backup non può utilizzarlo... troppo sbattimento... forse è meglio comprare un ip4 no? ottima strategia :asd:
Loro consigliano per un punto di vista sulla sicurezza
Mi ero ripromesso di uscire da questa discussione ma questa è troppo bella... L'iphone edge che è fermo alla 3.1.3 non ha problemi di sicurezza? :sofico:
Mi ero ripromesso di uscire da questa discussione ma questa è troppo bella... L'iphone edge che è fermo alla 3.1.3 non ha problemi di sicurezza? :sofico:
Anche io un paio di volte ho pensato di uscirne, ho chiesto anche di chiuderla ma è difficile.... credo che non ci sarà mai una fine...
che problemi di sicurezza ha iphone edge?
però se non ha backup non può utilizzarlo... troppo sbattimento... forse è meglio comprare un ip4 no? ottima strategia :asd:
caspita addirittura un back-up???
vuoi un cellulare che faccia migliaia di cose e poi frigni per fare un back-up (che tra l'altro, visto che i consigli gli segui alla lettera, è consigliato OVUNQUE di fare un back-up!!!)
che poi ripeto, il bac-up è una cosa che itunes fa in automatico appena gli colleghi l'iphone...proprio uno sforzo immane fare un back-up....
ma dai...
e poi ti sento dire gli altri hanno le fette di salame davanti agli occhi....
7 pagine di roba x non fare un back-up
Mi ero ripromesso di uscire da questa discussione ma questa è troppo bella... L'iphone edge che è fermo alla 3.1.3 non ha problemi di sicurezza?
certo!!!
un terminale non aggiornato è un terminale poco sicuro...
ma visto che per il 3G l'aggiornamento era stato pensato, è consigliabile farlo per motivi di sicurezza!!!!
se non ti interessa non farlo!!!
Anche io un paio di volte ho pensato di uscirne, ho chiesto anche di chiuderla ma è difficile.... credo che non ci sarà mai una fine...
ottimo modo per uscirne...
continuare ad arrampicarsi sugli specchi pur di dar torto ad apple (vedi la pantomima dei back-up) è proprio il modo migliore per uscirne!!!
che problemi di sicurezza ha iphone edge?
Fu il problema, poi corretto con la 4.0.2 del baco dei pdf. Sostanzialmente quello che permise l'utilizzo della prima versione di JeailbreakME... fece scalpore perchè in quel caso l'unica soluzione per tappare la falla (prima che apple facesse uscire un aggiornamento), era quella di fare il JB ed installare una patch...
LINK (http://www.pianetacellulare.it/post/iPhone/12239_Apple-Come-Ripristinare-iOS-401-su-iPhone.php) e LINK (http://www.iphonehacks.com/2010/08/install-pdf-patch-on-your-jailbroken-iphone-to-fix-security-vulnerability-in-ios.html)
Ovviamente l'iPhone edge è tagliato fuori, ed ancora soggetto a questa falla di sicurezza...
Disabilitare delle opzioni non vuol dire riottimizzarlo per farlo andare con un HW datato!!
Nemmeno io cambio un telefono al mese, ma proprio per questo quando lo prendo prendo l'ultimo uscito, quindi tengo in considerazione solo i prezzi di lancio e la svalutazione nel tempo...
Ma per la svalutazione (ossia quanto ci perdi) se lo acquisti dopo due mesi devi vedere quanto si svaluta rispetto al costo a cui lo hai comprato, ossia 100/150 euro in meno rispetto al prezzo con cui è uscito.
Cioè veramente, considerare un vantaggio il fatto che dopo un anno intero dalla sua uscita un iphone nuovo costi sempre lo stesso è da puro e semplice fanboy :rolleyes:
Per quanto riguarda l'ottimizzazione se la politica di apple è quella di supportare i loro device per 4/5 anni come hanno sempre fatto, allora avrebbero dovuto ottimizzare ios4 anche per 3g. E su questo non c'è dubbio alcuno. Poi il 5 sarebbe stato solo 3gs in su, ma non ha senso far fare un aggiornamento del genere.
Ma per la svalutazione (ossia quanto ci perdi) se lo acquisti dopo due mesi devi vedere quanto si svaluta rispetto al costo a cui lo hai comprato, ossia 100/150 euro in meno rispetto al prezzo con cui è uscito.
Cioè veramente, considerare un vantaggio il fatto che dopo un anno intero dalla sua uscita un iphone nuovo costi sempre lo stesso è da puro e semplice fanboy :rolleyes:
ma perchè???
ma da quando la svalutazione di un oggetto è considerata un pregio???
e poi parli di fanboy???
io compro oggi il 4S...xkè mai dovrebbe essere uno svantaggio che tra un anno costi ancora uguale...io l'ho già comprato e di centro non compro un'altro 4S!!!
sarebbe molto peggio che io oggi compro oggi un cellulare e tra 2 mesi lo vedo in vetrina costare la metà, li si che mi girerebbero!!!
invece con l'iphone, so che tra un paio di anni, quando vorrò cambiarlo, del mio riuscirò a farci ancora una certa somma che mi ammortizza il costo del nuovo, mentre con quello di un'altra marca semplicemente lo chiudo nel cassetto o lo uso da fermacarte!!!
ma è una cosa basilare...forse è l'abitudine a vedere tutte le cose che si svalutano incredibilmente a farci credere che è questa la cosa positiva...finalmente c'è un prodotto tecnologico che si svaluta poco e gli andiamo contro per questo...pazzesco!!!
Per quanto riguarda l'ottimizzazione se la politica di apple è quella di supportare i loro device per 4/5 anni come hanno sempre fatto, allora avrebbero dovuto ottimizzare ios4 anche per 3g. E su questo non c'è dubbio alcuno. Poi il 5 sarebbe stato solo 3gs in su, ma non ha senso far fare un aggiornamento del genere.
e tu hai il coraggio di dire fanboy agli altri???
cioè, apple prova a fare quello che nessuna altra marca si sognerebbe mai di fare, e nonostante tutto cmq gli si da contro xkè non la fa come ci piacerebbe...
pazzesco...ma invece di lamentarvi di apple che almeno fa qualcosa di simile, andate a lamentarvi delle altre che proprio non fanno una mazza!!!!
ma perchè???
ma da quando la svalutazione di un oggetto è considerata un pregio???
e poi parli di fanboy???
io compro oggi il 4S...xkè mai dovrebbe essere uno svantaggio che tra un anno costi ancora uguale...io l'ho già comprato e di centro non compro un'altro 4S!!!
sarebbe molto peggio che io oggi compro oggi un cellulare e tra 2 mesi lo vedo in vetrina costare la metà, li si che mi girerebbero!!!
invece con l'iphone, so che tra un paio di anni, quando vorrò cambiarlo, del mio riuscirò a farci ancora una certa somma che mi ammortizza il costo del nuovo, mentre con quello di un'altra marca semplicemente lo chiudo nel cassetto o lo uso da fermacarte!!!
ma è una cosa basilare...forse è l'abitudine a vedere tutte le cose che si svalutano incredibilmente a farci credere che è questa la cosa positiva...finalmente c'è un prodotto tecnologico che si svaluta poco e gli andiamo contro per questo...pazzesco!!!
e tu hai il coraggio di dire fanboy agli altri???
cioè, apple prova a fare quello che nessuna altra marca si sognerebbe mai di fare, e nonostante tutto cmq gli si da contro xkè non la fa come ci piacerebbe...
pazzesco...ma invece di lamentarvi di apple che almeno fa qualcosa di simile, andate a lamentarvi delle altre che proprio non fanno una mazza!!!!
Ma veramente non ragionate vero... Secondo il tuo ragionamento quindi e' conveniente comprare un cellulare iphone solo all'uscita in pratica. Perche' dopo un anno se io ora mi voglio comprare un 4s devo spendere 650 euro come all'uscita nonostante l'hardware e' vecchio. E questo sarebbe un vantaggio? E' un vantaggio solo per le persone che vendono. Se io voglio comprare un iphone quando lo compro nuovo lo pago sempre 650 euro e ci perdo rispetto ad un'altra marca, e quando lo compro usato lo pago un prezzo simile al nuovo :doh: Quindi in ogni caso spendo molto. Poi non so quali idioti per risparmiare 100 euro si prendono un cellulare usato di 1 anno.
Cioe' sei arrivato a dire che e' un vantaggio che un oggetto costi sempre molto. Non so se ti rendi conto della cosa.
Per quanto riguarda il supporto apple fa questa cosa con tutti i suoi device tranne che con il 3g. Siccome io ho speso 650 euro proprio perche' so che apple supporta i suoi dispositivi per 4/5 anni mi rode un po' vedere che il 3g ha fatto eccezione a questa regola ed e' stato anzi funzionante per soli 2 anni. Ma mi domando, ma apple vi retribuisce per scrivere queste cose?.
Ma veramente non ragionate vero... Secondo il tuo ragionamento quindi e' conveniente comprare un cellulare iphone solo all'uscita in pratica. Perche' dopo un anno se io ora mi voglio comprare un 4s devo spendere 650 euro come all'uscita nonostante l'hardware e' vecchio. E questo sarebbe un vantaggio? E' un vantaggio solo per le persone che vendono. Se io voglio comprare un iphone quando lo compro nuovo lo pago sempre 650 euro e ci perdo rispetto ad un'altra marca, e quando lo compro usato lo pago un prezzo simile al nuovo :doh: Quindi in ogni caso spendo molto. Poi non so quali idioti per risparmiare 100 euro si prendono un cellulare usato di 1 anno.
Cioe' sei arrivato a dire che e' un vantaggio che un oggetto costi sempre molto. Non so se ti rendi conto della cosa.
se tu oggi prendi una serie 3 la paghi tot, se la prendi tra un anno pensi di pagarla metà??
inizi a pagarla di meno quando uscirà il modello successivo e per quei mesi che saranno in vendita entrambe risparmierai prendendo il modello vecchio...
idem per l'iphone, lo si continua a pagare uguale fino a quando non esce il modello nuovo...
non capisco proprio cosa c'è di strano!!!!
qui ragazzi siamo proprio alle basi dell'economia...un prodotto che non si svaluta è un buon affare!!!
ma ripeto, forse siete talmente abituati a vedere i prodotti svalutarsi in un attimo, che se ne vedete uno che mantiene il suo valore nel tempo pensate che sia una cosa negativa!!!
ovviamente il momento migliore per comprare un iphone è quello del lancio, oltre i sei mesi, sapendo che ne esce uno all'anno, potendo scegliere è più conveniente aspettare per prendere il modello dopo...
xkè non conviene comprarlo il giorno prima dell'uscita del nuovo, proprio xkè il giorno dopo si svaluterebbe, infatti tutte le altre marche si svalutano il giorno dopo che escono, ed è per questo che tutti i prodotti tecnologici sono considerati dei "pessimi affari", proprio per la loro rapida svalutazione!!!
ripeto...sono proprio i fondamentali eh...
Per quanto riguarda il supporto apple fa questa cosa con tutti i suoi device tranne che con il 3g. Siccome io ho speso 650 euro proprio perche' so che apple supporta i suoi dispositivi per 4/5 anni mi rode un po' vedere che il 3g ha fatto eccezione a questa regola ed e' stato anzi funzionante per soli 2 anni. Ma mi domando, ma apple vi retribuisce per scrivere queste cose?
ma come fai a dirlo visto che l'iphone esisteva da solo un anno???
se tutto va bene hai preso l'iphone 3G solo xkè faceva figo ed era di moda, così come la maggiorparte delle persone!!!
cmq anche il 3GS è stato supportato per 2 anni...probabilmente non sarà compatibile con iOS 6, quindi arriva a 3 anni, proprio come il 3G ...dove li vedi i 4/5 anni non lo so....
Ho detto volutamente i device apple, visto che mi riferisco a tutti i prodotti hardware apple. C'e' gente con portatili di 6 anni fa che funzionano ancora perfettamente.
3gs è uscito 3 anni fa ed è ancora supportato a livello di aggiornamenti. 3g non solo è durato 2 anni a livello di aggiornamenti (ma ripeto di avere l'ultima versione di ios non me ne frega piu' di tanto) ma di certo non è diventato inutilizzabile con ios5. ios5 è il secondo aggiornamento per 3gs ed è ancora usabilissimo, mentre invece il 3g al primo aggiornamento è diventato inusabile. Veramente non so più che dire: alcuni di voi hanno i paraocchi.
Ma poi fammi capire. Se tu sapessi che puoi comprare una mercedes un anno dopo la sua uscita a metà prezzo lo considereresti uno svantaggio? Siamo arrivati veramente a livelli ridicoli, ossia a dire che conviene che una cosa che compriamo abbia un prezzo alto. Conviene si, ma solo ad apple.
c'è da ammettere che Apple è stata bravissima ad incantarmi con i suoi prodotti e con le sue strategie...
sono contento di essermi svegliato in tempo e di esserci cascato una sola volta :)
Mha....facciamo anche che mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose...
Voi non comprate più Apple (ma lo promettete eh!) mentre io continuo a prendere Apple quando mi conviene e altro quando non (così come ho sempre fatto finora) e siamo tutti felici e contenti...
Ciao
dual2duo
03-05-2012, 16:02
ognuno compra ciò che fa per le proprie esigenze.
io ho sia ios che android.
li amo entrambi.
trovo più completo android perchè mi offre più libertà ma amo la semplicità di uso di ios.
di una cosa sono sicuro, potrò comprare qualsiasi cellulare ma nei tablet l'ipad non lo comprerei mai.
se l'iphone è limitato, l'ipad(che è grande, meno definito, non telefona, non manda sms, non manda mms ed ha una fotocamera peggiore) è una ciofeca.
dual2duo
03-05-2012, 16:03
Mha....facciamo anche che mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose...
Voi non comprate più Apple (ma lo promettete eh!) mentre io continuo a prendere Apple quando mi conviene e altro quando non (così come ho sempre fatto finora) e siamo tutti felici e contenti...
Ciao
se il 3g lo butti via dimmelo che te lo prendo io, se vuoi ti do anche 50 euro.
*sasha ITALIA*
03-05-2012, 18:15
Ci si può lamentare di Apple in mille modi ma di certo non sul supporto di iOS.
Io ho un 3G, è schifosamente lento ma è stato progressivamente aggiornato negli anni nonostante il campo della telefonia si rivoluzioni di anno in anno; tra l'altro la stragrande maggioranza delle app girano ancora senza tanti problemi.
Provate a prendere uno smartphone con Android 1.6 e vedere cosa riuscite a farci ancora oggi.
se il 3g lo butti via dimmelo che te lo prendo io, se vuoi ti do anche 50 euro.
io non ce l'ho mica il 3G...il mio primo ed unico iphone è stato il 4...
e se il 5 lo faranno con lo schermo più grande sarà anche l'ultimo!!!
di una cosa sono sicuro, potrò comprare qualsiasi cellulare ma nei tablet l'ipad non lo comprerei mai.
xkè, esistono anche altri tablet???:p :ciapet:
se dell'iphone puoi trovare un'altro modello dalle caratteristiche simili, di tablet, non ci siamo proprio...l'ipad è l'unico degno di nota (ed infatti l'unico che vende)
che è grande, meno definito
è appunto un tablet, non un telefono...non deve stare in una tasca, ma rendere l'esperienza d'uso più piacevole ed affiancare il PC fisso (io in casa il fisso lo uso solo per determinate situazioni, per tutto il resto uso l'ipad)
non telefona, non manda sms
non essendo un telefono xkè mai dovrebbe farlo??
nemmeno il frullatore o il forno a microonde telefonano...
e poi ti ci vorrei proprio vedere a fare una telefona con un dispositivo grande quanto l'ipad...proprio comodo...:Prrr:
ed ha una fotocamera peggiore
mi sa che tu non hai mai usato un tablet...
fare le foto con un tablet è quanto di più scomodo ci possa essere (proprio per le dimensioni)
potrebbero benissimo toglierla la fotocamera che la gente manco se ne accorgerebbe...
è uno strumento per guardare le foto, non per farle!!!
Io ho un 3G, è schifosamente lento ma è stato progressivamente aggiornato negli anni nonostante il campo della telefonia si rivoluzioni di anno in anno; tra l'altro la stragrande maggioranza delle app girano ancora senza tanti problemi.
Provate a prendere uno smartphone con Android 1.6 e vedere cosa riuscite a farci ancora oggi.
Uno dei primi smartphone che faceva della sua punta di diamante la fluidità
e la velocità, viene gambizzato da un aggiornamento.
Penso sia meglio non farlo proprio l'aggiornamento piuttosto che ridurre così
il terminale. L'ho visto anche io e avuto modo di provarlo, stiamo parlando
veramente di tempi di caricamento osceni (per il telefono che era!)per
diverse funzionalità e app.
E' giusto che la tecnologia vada avanti, come lo è anche l'aggiornamento
dei prodotti, ma non a questo prezzo. Dopo un pò meglio guardare avanti.
dual2duo
16-05-2012, 15:06
Il 3G sarà anche lento ma è ancora funzionante.
Trovalo un cellulare con iOS o android oggi che abbia 400 MHz.
È già tanto che sia utilizzabile anche se lento.
Ci sono cellulari di altre marche con android che appena usciti in vendita erano già stati abbandonati.
Il 3G con i suoi 400 MHz è ancora in uso.
dual2duo
16-05-2012, 15:11
Uno dei primi smartphone che faceva della sua punta di diamante la fluidità
e la velocità, viene gambizzato da un aggiornamento.
Penso sia meglio non farlo proprio l'aggiornamento piuttosto che ridurre così
il terminale. L'ho visto anche io e avuto modo di provarlo, stiamo parlando
veramente di tempi di caricamento osceni (per il telefono che era!)per
diverse funzionalità e app.
E' giusto che la tecnologia vada avanti, come lo è anche l'aggiornamento
dei prodotti, ma non a questo prezzo. Dopo un pò meglio guardare avanti.
Quando il 3G usci era già vecchio, usava cpu e gpu del 2g.
Gli aggiornamenti sono stati diversi, l'ultimo lo ha molto appesantito ma bastava non farlo o comunque non pretendere troppo da una cpu ed una gpu vecchie già all'uscita del 3G.
400 MHz cosa sono oggi?
Ho avuto diversi android e dopo un anno, con gli aggiornamenti sono diventati molto più lenti ed hanno almeno 1 ghz.
Almeno il 3G regge anche se con difficoltà da 4 anni e con 400 mhz.
dual2duo
16-05-2012, 15:20
fare le foto con un tablet è quanto di più scomodo ci possa essere (proprio per le dimensioni)
potrebbero benissimo toglierla la fotocamera che la gente manco se ne accorgerebbe...
è uno strumento per guardare le foto, non per farle!!!
Le foto come le guardo se non posso neanche inserire una micro sd o scaricare da internet file o foto zippate?
Come faccio a vedere le foto on line su alcuni siti se manco ha flash?
Puffin lasciamolo ai rosiconi.
Cosa ha l'ipad 2 che l'iPhone 4s non ha?
Il 4s ha tutto di superiore e più funzioni tranne la grandezza.
Che me ne faccio di un iPhone ingrandito e castrato?
Potesse almeno telefonare in viva vice o tramite auricolare, facesse almeno delle belle foto o video full hd, mandasse almeno sms e mms.
È un iPhone grande castrato.
Non parlo del nuovo iPad che per quello voglio il paragone con l'iPhone 5.
Per lavoro uso i siti fatti in flash, con l'ipad come faccio a lavorare? E mi chiedi se esistono altri tablet, eccome se esistono e ci posso anche lavorare e li posso usare anche per video chiamate per lavoro.
Con l'ipad al massimo ci posso far giocare gli amici ad hungry birds.
dual2duo
16-05-2012, 15:29
Mi vien da ridere quando vedo i miei colleghi non riuscire a riempire il questionario sul sito della ditta a fine giornata e devono tornare in ufficio per usare il pc mentre io lo posso fare per strada, magari sul treno oppure vederli imprecare perchè il loro cellulare si è scaricato mentre io con il tablet telefono e mando messaggi.
Quando si usa un tablet per lavoro invece che per fare i fighi se ne trova tutti i difetti ed i limiti.
dual2duo
16-05-2012, 15:33
Ho regalato un iPad a mia madre ed anche stasera devo smadonnare per riuscire a convertire i video che ha fatto con la fotocamera per vederli sull'ipad.
Con il mio tablet li trascino in una cartella o inserisco la micro sd e li vedo senza troppe rotture di maroni.
Poveri fanboy Apple.
dual2duo
16-05-2012, 15:42
ed affiancare il PC fisso (io in casa il fisso lo uso solo per determinate situazioni, per tutto il resto uso l'ipad)
Affiancare nel senso che devi avere sempre un pc affianco.
Senza pc non ci metto foto, musica, non puoi convertire i video in un formato leggibile per l'ipad, non puoi visualizzare molti siti o alcuni contenuti delle email.
Affiancare...diciamo che è un accessorio del pc, un iPhone grande che fa meno cose.
Che venda non ci sono dubbi, il marchio e la moda è dalla sua parte ma chi ha un minimo di cervello non ne vede il senso.
Pensavo anche io potesse essere utile, dopo aver visto quello di mia madre mi sono rabbrividito.
Le foto le ho messe, la musica anche, per i video devo convertirli su pc altrimenti non me li vede cosa che sul mio tablet non ci sono problemi.
Davvero utile certo.
sei cosi tanto esperto e non sai usare un forum?
O il tuo obiettivo e far salire il contapost?
guylmaster
16-05-2012, 20:08
Io ho letteralmente regalato un tablet android (un Acer A501 con tanto di 3g, mica una cineseria) per passare al nuovo Ipad e vi dico solo che il vecchio tablet da qualche mese era fermo sul comodino a fare polvere l'ipad lo uso giornalmente.
Sinceramente i dispositivi Android li vedo (ne ho e ne ho provati tanti) come dei buoni tutto fare, ma quello che faccio con IOS lo faccio in maniera molto più comoda che con qualsiasi altro tablet. Perché diciamoci la verità, salvo per alcuni professionisti il tablet è una comodità in più, uno strumento ausiliare, non una necessità, e se è scomodo che comodità è?
Iniziamo dalle applicazioni, Android si è riempito di applicazioncine gratuite di qualità medio-basse, ma applicazioni decenti manco le trovi su Android perché è fin troppo facile craccarsele e se da una parte "ci risparmiare l'euro di applicazioni" dall'altra ci perdete fior fior di programmi che su android manco escono. Vedete good reader per prendere appunti direttamente su PDF, su Android ce qualcosa, magari di gratuito pure, ma non arrivano nemmeno lontanamente a questo prodotto.
Altri software di cui non ho trovato eguali per Android? Garageband, ma anche Notes Plus per prendere appunti con la stylus che è la fine del mondo, o anche texastic per l'indentazione del codice. Sono tutti programmi di cui non ci sono valide alternative su android, d'accordo avrò pagato la 50€ tra applicazioni e giochini ma senza di queste solo per navigare sarebbe rimasto li a prender polvere.
Non parliamo di un'altra cosa comoda che si fa su IOS, su tablet o iphone che sia, ovvero poter pagare con le Itunes card. Perché cavolo devo stare a legare una carta di credito o prepagata che sia? vado ad un mediaworld e compro un itunes card come se fosse una ricarica telefonica.
E della sensibilità del display ne vogliamo parlare? a me rispetto a tutti i dispositivi android sembra un mondo a parte. Per carità non che L'iconia tab o il mio nexus S siano brutti, ma non arrivano ad avere la stessa sensibilità di un iphone e di un ipad.
Vogliamo poi parlare di accessori? Per iphone se ne trovano di tutti i colori e di tutte le salse, per Android trovi accessori solo per l'ultimissimo modello di punta e nemmeno per tutte le marche, e non è che hai una vasta scelta. per dire sui tablet Android di custodie già per trovare una custodia brutta e che non ti piace devi incrociare le dita, per Ipad le trovi di tutte le forme e colori anche al mediaworld sotto casa. Se poi devo stare ad impazzire con le spedizioni via internet anche solo per una custodia ditemi voi.
Certo ci sono delle cose che puoi fare su Android che su iOS non puoi fare, io per primo apprezzo molto il poter navigare nel filesystem e per alcuni dispositivo che lo supportano l'host usb è comodissimo. Però valutate se le funzionalità in più che ha Android vi servono realmente, perché ripeto è sicuramente un buon tuttofare, ma se poi queste funzionalità in più non le sfruttate io rimango per il "poche ma buone".
Tra l'altro fino ad un po' di tempo fa potevi dire "prendo android per risparmiare", adesso ti esce un galaxy S III a quasi 700€, i tablet (cineserie a parte) se li vuoi con il 3g devi comunque pagare dai 500€ in su, ed ecco che si vanno ad assottigliare ed in alcuni casi a sparire anche le differenze di prezzo.
Secondo me l'unica azienda che ha capito che l'usabilità è più importante della pura forza bruta attualmente è Apple. E non parlo di semplice "facilità d'uso" perché per me che ci ho smanettato un po' con Android tanto uso uno tanto uso l'altro, ma parlo di Soddisfazione nell'usarlo, di efficacia ed efficenza.
Le foto come le guardo se non posso neanche inserire una micro sd o scaricare da internet file o foto zippate?
con un semplice accessorio da pochi € puoi inserire le SD nell'ipad!!
le foto da internet si scaricano eccome, così come i file compressi...
prima di parlare verificherei quello che sto dicendo...
Come faccio a vedere le foto on line su alcuni siti se manco ha flash?
invece android e flash vanno alla grande vero...
ho avuto anche io android, si i siti li apre, ma mamma mia che pena...
infatti hanno già detto che la prossima versione non supporterà più il flash
e cmq cosa centra flash con le foto???bha...
le foto che faccio con l'iphone o con la macchina fotografica le vedo tutte in streaming tranquillamente sull'ipad o sulla apple TV, senza il minimo problema...
idem le foto di flikr o qualsiasi cosa online...
ripeto, è un'ottimo strumento per visualizzare le foto (volendo anche come cornice digitale)...
pessimo per scattarle, ma non per l'ipad in se ma appunto per le dimensioni che non sono propriamente ergonomiche per scattare fotografie...
Cosa ha l'ipad 2 che l'iPhone 4s non ha?
Il 4s ha tutto di superiore e più funzioni tranne la grandezza.
Che me ne faccio di un iPhone ingrandito e castrato?
cos'ha la lavatrice che il forno a microonde non ha???
smartphone e tablet sono due strumenti completamente diversi!!!!
è samsung che li sta rendendo uguali rendendo invisibile il divario tra uno e l'altro...
uno smartphone è un cellulare che permette delle funzionalità aggiuntive e avanzate, pensato per la mobilità pura...
ovviamente permette tante cose ma ad un livello basso...
l'ipad invece si sofferma su una minore gamma di funzionalità (escludendo appunto quella telefonica) ma per svolgere al meglio tutte le altre dove viene rischiesta una maggior dimensione dello schermo...
prova te a scrivere testi, modificare immagini, stilare presentazioni o creare fogli di calcolo su uno smartphone, lo getteresti dalla finestra dopo qualche minuto...
tu puoi non fartene nulla...ma non per questo nessuno se ne può fare nulla...
ovviamente ha un targhet di utenza inferiore ad uno smartphone, così come una TT ha un targhet di utenza inferiore di una A6 station
Potesse almeno telefonare in viva vice o tramite auricolare, facesse almeno delle belle foto o video full hd, mandasse almeno sms e mms
le videochiamate le puoi fare...
foto e video HD pure, ma ripeto, te ne fai ben poco, è davvero orribile scattare foto con un tablet!!!
tu col tuo PC pretendi di farci telefonate con l'auricolare???NO, xkè non è quello il suo scopo...
così come non lo è quello dell'ipad!!!
un tablet NON è un telefono ingradito, ripeto, quella è samsung che lo vuole far credere...
Per lavoro uso i siti fatti in flash, con l'ipad come faccio a lavorare?
bha...cambia lavoro!!!!
se io per lavoro dovessi stampare su una stampante con porta parallela non mi lamenterei se windows seven non supporta più tali dispositivi!!!
Affiancare nel senso che devi avere sempre un pc affianco.
Senza pc non ci metto foto, musica, non puoi convertire i video in un formato leggibile per l'ipad, non puoi visualizzare molti siti o alcuni contenuti delle email.
ripeto, assolutamente NO!!!
io vado avanti giorni ad usare l'ipad lasciando il PC spento, ed usandolo solo per determinati utilizzi dove mi serve una maggiore potenza ed uno schermo più grande!!!
Che venda non ci sono dubbi, il marchio e la moda è dalla sua parte ma chi ha un minimo di cervello non ne vede il senso.
contando che i tablet android sono fatti senza il minimo investimento in questo senso...
hanno preso un software gratuito fatto per cellulari e buttato pari pari su un dispositivo uguale ad un cellulare con uno schermo più grande senza la minima specializzazione nel settore, per forza poi uno lo crede un cellulare con gli steroidi...
infatti se i display dei cellulari top di gamma android si stanno avvicinando a quello dell'iphone, quello dei tablet è lontano anni luce, un lag evidentissimo e un feedback del touch inesistente...si sente anche da spento la mancanza totale di integrazione HW e SW!!
tu dici il marchio e la moda...
ma...xkè a livello di cellulari bene o male ios e android si equivalgono, mentre a livello di tablet non c'è assolutamente storia tra le due marche???
ripeto, tra un iphone e un adroid top di gamma ci sta pensarci su e per alcuni versi conviene android (ed infatti si spartiscono equamente il mercato), ma tra un ipad e un'altro tablet non c'è davvero niente su cui pensare, non c'è motivo uno che ti possa spingere verso android (ed infatti c'è un monopolio di vendite dell'ipad!!!)
Pensavo anche io potesse essere utile, dopo aver visto quello di mia madre mi sono rabbrividito.
io invece l'esatto opposto!!!
prima lo consideravo l'unico prodotto di apple assolutamente inutile, proprio xkè avevo sbagliato a collocarlo sul mercato (come stai facendo te che pretendi le telefonate, le foto ecc)...
poi mia madre mi rompeva che voleva un PC portatile da usare in sala senza dover sempre venire in camera mia ad usare il fisso, così ho fatto la prova a prendergli l'ipad (visto che tanto non gli servivano potenze di calcolo particolari)...
bhe ora siamo qui che ce lo litighiamo xkè anche io voglio usare sempre quello...una goduria usarlo sul divano o sulla poltrona...ripeto sto giorni senza accendere il PC...
per questo dico che lo affianca senza problemi, x un uso "secondario" non professionale con l'ipad ci fai le stesse identiche cose...
OT.
ti prego...impara a rispondere decentemente sul forum...
usa i quote e metti solo un messaggio alla volta...se no diventa tutto incomprensibile!!!
CUT
e cmq cosa centra flash con le foto???bha...
CUT
Beh, se sei al buio, il flash per fare le foto serve...:O
:sofico:
Beh, se sei al buio, il flash per fare le foto serve...:O
:sofico:
LOL
bill+jobs=$
17-05-2012, 14:48
Mio Dio, esiste ancora gente che fa queste lotte di religione ?
iPad vs iPhone vs Android vs All...
E' proprio vero... quando le persone hanno tempo libero e non lavorano, non capiscono proprio un emerito fico secco :D
Altrimenti non si spiega.
E' proprio vero... quando le persone hanno tempo libero e non lavorano, non capiscono proprio un emerito fico secco :D
Professò! Se eliminiamo i dibattiti diventiamo saggi come te?
Professò! Se eliminiamo i dibattiti diventiamo saggi come te?
ahahah...LOL!!!
E' proprio vero... quando le persone hanno tempo libero e non lavorano, non capiscono proprio un emerito fico secco
anche te quanto a tempo libero non scherzi mica, visto che ne hai da buttare per andare in giro a fare la morale agli altri!!!
ma per favore!!!
dual2duo
26-05-2012, 13:11
Accidenti, da quanto sei disoccupato?
Vedo che hai una media messaggi giornalieri più alta di chi critichi.
sala_test
20-01-2013, 12:09
La risposta alla Domanda posta dalla discussione è: SI
Poi le disquisizioni sul fatto che sia meglio iOs o Android, lasciano il tempo che trovano, è una mera questione di gusti.
Però analiziamo i fatti:
Mia sorella ha un iPhone 3G, pagato non poco da chi gli lo ha regalato, non ha un lavoro stabile e quindi non se l'è sentita di cambiarlo, perchè non parliamo di spiccioli, attualmente, si trova ancora 40€ precaricare sullo store, e ha acquistato regolarmente delle app, ma ora si trova nella condizione di non poter usare le app pagate, perchè non più disponibili per il 3G e con 40 euro, in pratica buttate...
Whited00r (firmware alternativo) non risolve e iDroid (altro firmware alternativo con android è in alpha stage) non risolve di certo.
Risultato, ti ritrovi con un iPhone che ha le stesse funzioni di un Nokia 3310 più un fotocamera di bassa lega e un lettore musicale.
Un terminale Android (che naturalmente abbia avuto una diffusione decente) di 4 anni fa, con una rom non ufficiale mantieni tutte le funzioni e la possibilità di utilizzare delle app regolarmente acquistate.
Fra le due se devo scegliere, preferisco la seconda come alternativa ;)
dual2duo
22-06-2013, 13:27
Se dal 3g sei passato al 4 non commettere lo stesso errore e non aggiornare a ios 7.
Rieccomi, dopo quasi 2 anni, ad aver lo stesso problema con iphone 4.
Comprato nuovo, era una bomba!
Oggi è diventato un mattone.... aggiornato all'ultimo fw, è diventato lento come mai prima...
ci risiamo.....
iphone: l'unico telefono che con gli aggiornamenti peggiora invece di migliorare....
Sono l'unico ad avere questi problemi???
Coyote74
05-02-2014, 16:34
Oggi è diventato un mattone.... aggiornato all'ultimo fw, è diventato lento come mai prima...
ci risiamo.....
iphone: l'unico telefono che con gli aggiornamenti peggiora invece di migliorare....
Pensa un po' che gli smartphone android dopo 3 anni dall' uscita sono già abbandonati a loro stessi da almeno 2 anni... ahahah... e hai anche il coraggio di lamentarti del fatto che un iphone 4 non sia superscattante con ios 7.
Che poi io tutti questi rallentamenti su iphone 4 non li ho proprio notati. Qualche impuntamento qua e la, ma nulla di grave.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Gemini77
05-02-2014, 17:36
ci risiamo.....
E menomale che qualcuno ti aveva anche avvisato
Se dal 3g sei passato al 4 non commettere lo stesso errore e non aggiornare a ios 7.
... ma informarsi prima no? :mbe:
bill+jobs=$
05-02-2014, 17:36
Pensa un po' che gli smartphone android dopo 3 anni dall' uscita sono già abbandonati a loro stessi da almeno 2 anni... ahahah... e hai anche il coraggio di lamentarti del fatto che un iphone 4 non sia superscattante con ios 7.
Che poi io tutti questi rallentamenti su iphone 4 non li ho proprio notati. Qualche impuntamento qua e la, ma nulla di grave.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Come non quotarti. Bug e crash sono la norma, ma ritengono siano accettabili su terminali che costano 1/3 del iPhone. Mia esperienza:
LG Optimus Dual: Al dayone non funzionava nulla, cucinato da un amico è ancora una vera schifezza
Motorola Droid: Schifo terribile, la parte telefonica software hardware mai vista funzionante
Sony xperia x10: Gettato per la disperazione, problemi anch'esso parte hardware software telefonica
HTC Desire: L'unico telefono che ricordo con Android funzionante! Peccato che i tasti esteriori si smontavano facilmente...
Samsung GS2: Non ho mai capito, se avevo acquistato dei componenti per WC o uno Smarphone. Completamente guasto lato software, hardware, cestinato nell'immediato.
Diciamo che le mie disgrazie, sono da attribuirsi sempre alla parte chiamate, considerando che faccio 1000\1500 minuti di chiamate mese, i modelli sopracitati mi crashava continuamente la parte software, oppure andava in totale blocco. In termini di velocità e reattività, ricordo con piacere HTC, mentre tutto il resto rispetto iPhone erano pessimi.
In conclusione non mi lamenterei troppo del iPhone che rallenta dopo 2\3 anni...:banned:
E menomale che qualcuno ti aveva anche avvisato
... ma informarsi prima no? :mbe:
non ho mai evitato aggiornamenti ufficiali
Gemini77
05-02-2014, 20:18
Sei mesi fa un utente ti aveva avvisato, avresti dovuto informarti prima ;)
aspetta che arrivi Ios 7.1 (a marzo) perchè dalle beta di cui si parla, pare che con il 4 faccia miracoli in termini di fluidità!
aspetta che arrivi Ios 7.1 (a marzo) perchè dalle beta di cui si parla, pare che con il 4 faccia miracoli in termini di fluidità!
speriamo!
dual2duo
14-02-2014, 10:20
ci risiamo.....
Sei sempre te ad avere questi problemi perchè sei sempre te che usi dispositivi vecchi come il cucco.
Quando ci sarà l'iphone 7 ti lamenterai della velocità del 4s, quando ci sarà il 9 ti lamenterai del 5.
Se non puoi stare all'avanguardia ma devi sempre inseguire con dispositivi che hanno 4 o 5 anni solo per avere apple allora cambia marca.
dual2duo
14-02-2014, 10:25
Bravo furbo, ti hanno avvisato di non aggiornare se un dispositivo è troppo vecchio e te continui a farlo.
Almeno non lamentarti.
Sei sempre te ad avere questi problemi perchè sei sempre te che usi dispositivi vecchi come il cucco.
Quando ci sarà l'iphone 7 ti lamenterai della velocità del 4s, quando ci sarà il 9 ti lamenterai del 5.
Se non puoi stare all'avanguardia ma devi sempre inseguire con dispositivi che hanno 4 o 5 anni solo per avere apple allora cambia marca.
Bravo furbo, ti hanno avvisato di non aggiornare se un dispositivo è troppo vecchio e te continui a farlo.
Almeno non lamentarti.
Il mio è un discorso tecnico e non di gusti o di possibilità economiche quindi o rispondi tecnicamente o astieniti dal commentare con questi argomenti futili e schematizzati.
dual2duo
14-02-2014, 23:50
Se hai un cellulare vecchio sei già fortunato se continuano a fare aggiornamenti.
Di cosa ti lamenti?
Preferisci come in android che il 90% dei cellulari non riceve neanche un aggiornamento e gli altri vengono aggiornati per uno o al massimo due anni?
Se hai un cellulare vecchio sei già fortunato se continuano a fare aggiornamenti.
Di cosa ti lamenti?
Preferisci come in android che il 90% dei cellulari non riceve neanche un aggiornamento e gli altri vengono aggiornati per uno o al massimo due anni?
Mi lamento perchè gli aggiornamenti peggiorano le prestazioni invece di migliorarle.
dual2duo
15-02-2014, 21:35
Ovvio, gli aggiornamenti appesantiscono di più un cellulare, che pensi che te lo alleggeriscono?
Dopo il 3G e il 4, vedendo che ancora non ci hai capito niente, non sarebbe meglio che cambiassi marca così non ti lamenti più?
Ovvio, gli aggiornamenti appesantiscono di più un cellulare, che pensi che te lo alleggeriscono?
Dopo il 3G e il 4, vedendo che ancora non ci hai capito niente, non sarebbe meglio che cambiassi marca così non ti lamenti più?
Ascolta, io non ho alcun pregiudizio nei confronti di nessuno, uso iphone, uso android, uso quello che voglio.
Il punto è che questo aggiornamento di ios, anziche migliorare le prestazioni le peggiora.
E mi lamento perchè non va bene, mi sembra una politica scorretta.
Non voglio fare paragoni con altri S.O. per non scatenare flame, mi limito ad esprimere la mia opinione su apple.
Semplicemente perché ogni aggiornamento include nuove features e una nuova grafica, e normale che non sia leggera come la precedente ed è giusto.
Se vogliamo dirla tutta personalmente sono già stati bravi dato che io come tanti altri non noto alcun tipo di rallentamento su iPhone 4, che ha ormai 5 anni sulle spalle
dual2duo
17-02-2014, 09:09
Ascolta, io non ho alcun pregiudizio nei confronti di nessuno, uso iphone, uso android, uso quello che voglio.
Il punto è che questo aggiornamento di ios, anziche migliorare le prestazioni le peggiora.
E mi lamento perchè non va bene, mi sembra una politica scorretta.
Non voglio fare paragoni con altri S.O. per non scatenare flame, mi limito ad esprimere la mia opinione su apple.
Ti hanno detto di non aggiornare.
Ti lamenti dal 3G.
Mi dici che cosa vuoi e cosa vorresti sentirti dire?
Cambia marca e sarai felice o no?
dual2duo
17-02-2014, 09:09
Semplicemente perché ogni aggiornamento include nuove features e una nuova grafica, e normale che non sia leggera come la precedente ed è giusto.
Se vogliamo dirla tutta personalmente sono già stati bravi dato che io come tanti altri non noto alcun tipo di rallentamento su iPhone 4, che ha ormai 5 anni sulle spalle
Tanto non capisce.
Tanto non capisce.
bello, vedi de cambià modi, stai iniziando a farmi girare i coglioni.
bello, vedi de cambià modi, stai iniziando a farmi girare i coglioni.
ma che modi 2 sett
Gemini77
17-02-2014, 11:46
Mi lamento perchè gli aggiornamenti peggiorano le prestazioni invece di migliorarle.
anche gli aggiornamenti di Windows e dei software in generale appesantiscono il PC, ma nessuno grida allo scandalo.
è normale che se hai un dispositivo con 4 anni di età non ti puoi aspettare una reattività come se l'avessi acquistato ieri :sofico:
Ti è stato detto di non aggiornare perchè, come avevi provato sul 3GS all'arrivo di ios6, su iphone 4 ed ios7 sarebbe stata la stessa cosa.
L'hai voluto fare, bene, ma cosa vuoi che ti si dica?
su iPhone 4, che ha ormai 5 anni sulle spalle
Ne ha 3 e mezzo.
Tanti, considerando che un android dopo 3 anni e mezzo e' proprio a fine vita
Tanti, considerando che un android dopo 3 anni e mezzo e' proprio a fine vita
Io direi che tutti i telefono dopo 3 anni e mezzo arrancano.
Poi bisogna vedere cosa uno ci fa col telefono quotidianamente.
Beh...gli aggiornamenti se fatti bene dovrebbero alleggerire il sistema eliminando i bug.
Se sul 3G SANNO che alcune features non andranno...che non le mettano! e pensino solo ad eliminare eventuali bug!!!
Non vedo perchè tutti dobbiate dargli contro!
I mac anche a distanza di anni con i nuovi firmware funzionano bene! perchè non applicano lo stesso concetto agli smartphone?
dual2duo
19-02-2014, 11:34
Beh...gli aggiornamenti se fatti bene dovrebbero alleggerire il sistema eliminando i bug.
Se sul 3G SANNO che alcune features non andranno...che non le mettano! e pensino solo ad eliminare eventuali bug!!!
I mac anche a distanza di anni con i nuovi firmware funzionano bene! perchè non applicano lo stesso concetto agli smartphone?
Gli aggiornamenti alleggeriscono il sistema ma qui non si parla di semplici aggiornamenti ma del passaggio a SO differenti che ovviamente portano nuove features.
Il passaggio da iOS 3.0 a 3.1, 3.2, 3.3, 3.4 sono aggiornamenti ma il passaggio ad esempio da iOS 4 a iOS 7 sono come passare per un mac di 10 anni fa a snow Leopard o qualcosa di ancora più recente.
È ovvio che rallenti tutto e anzi è già una fortuna poterlo fare.
dual2duo
19-02-2014, 11:37
Non ci vuole un genio per capire queste cose.
Per iOS 7 sono usciti gli aggiornamenti 7.1, 7.2 ed altri e l'SO è migliorato perchè sono aggiornamenti ma se da iOS 7 passi a iOS 11 è ovvio che tutto si appesantisce.
I cellulari come i computers con gli anni diventano sempre più potenti apposta mica tornano indietro in quanto ottimizzati.
Un po' di testa ragazzi su.
Concetto completamente sbagliato di aggiornamento.
Aggiornamento di che tipo? Per correggere bug? Per introdurre funzioni?
Ci sono aggiornamenti che di fatto integrano correzioni e altri nuove funzionalità. Non si è mai visto un sistema aggiornato per anni e che tutti gli anni diventi più veloce :D a meno che i bug non vadano ad intaccare le prestazioni (ad esempio servizi che mangiano cicli di cpu).
In iOS 7.1 è stato corretto un baco con il gps che nei servizi in background non funziona. Mi aspetto un peggioramento di prestazioni e della durata della batteria. A meno che non siano state fatte altre ottimizzazioni.
Infatti è così, i vecchi device non ricevono mai tutti le nuove funzionalità.
Eliminare bug di che tipo? Altro ragionamento: ho un bug su safari, la nuova versione me lo risolve. Cosa faccio? Inserisco nel firmware la versione nuova più robusta oppure correggo il bug su quella vecchia (mantenendo di fatto due versioni dello stesso programma, rischiando di aggiungere il doppio dei problemi ad ogni problema corretto).
Concordo sui toni di alcuni commenti, non è che se uno si lamenta debba sempre essere preso a pesci in faccia.
Ma: se non aggiornano perchè non aggiornano, se aggiornano perchè aggiornano. Accontentare tutti non è facile e non ci si riesce mai.
Il mio iMac del 2008 ad ogni aggiornamento peggiora le prestazioni e sfido chiunque a dire il contrario. Ma è normale che aggiungendo funzioni si aggiungano servizi che appesantiscono il sistema. Non mi lamento per come lo uso io e tanta grazia che a distanza di quasi 6 anni sia ancora supportato dall'ultima versione di SO.
Gemini77
19-02-2014, 11:58
Di cosa stiamo discutendo? se parliamo di risoluzione dei bug, per quello ci pensano gli update "minori", ed è difficile che Apple passi ad un iOS superiore senza aver raggiunto un'ottima stabilità in quello precedente.
Non mi risulta che, alla fine del loro ciclo di vita, iOS 5 ed iOS6 soffrissero di difetti così gravi da giustificare l'aggiornamento al SO successivo.
Quindi, chiediamoci perchè facciamo l'aggiornamento, senza nasconderci dietro la frase "me lo dice Apple"; lo sapevamo tutti mesi prima che ios7 sarebbe stato un mattone sui vecchi iphone4 :rolleyes: ...
Gemini77
19-02-2014, 12:00
...
Ma: se non aggiornano perchè non aggiornano, se aggiornano perchè aggiornano. Accontentare tutti non è facile e non ci si riesce mai.
...
direi che questo intervento chiude la discussione con classe ;)
beh... perche' hai un core2duo ed un i7? non andava bene un 8086 per farci girare Windows 7 (o Vista o 8, non so che S.O. usi)
beh... perche' hai un core2duo ed un i7? non andava bene un 8086 per farci girare Windows 7 (o Vista o 8, non so che S.O. usi)
Bello il ragionamento che fai...un 8086 di 20 Anni fa! Rispetto ad un processore moderno...non mi pare che il 3g/3gs sia di 10 anni fa.
E comunque l'e8400 che possiedo ha gia qualche anno...e funziona ancora molto bene! Potrebbe lavorare benissimo altri anni!
patanfrana
22-02-2014, 08:29
Lo sviluppo dei processori per cellulare è di parecchie grandezze più veloce di quello delle CPU per computer in questi anni: il paragone non regge.
toni.bacan
22-02-2014, 10:35
Il paragone di M@n serviva solo a dare un senso al discorso..
Resta il fatto che ogni nuovo OS/firmware implementa funzioni aggiuntive e più complesse tanto da richiedere più potenza di calcolo.
E' inevitabile.
Non ci possiamo lamentare e/o pretendere che il OS successivo sia più performante e sfrutti meno l'hardware :stordita:
Sta all'utente essere consapevole di questo fatto e decidere se effettuare o meno l'aggirnamento.
Spezzando una lancia a favore di chi si lamenta, c'è però da dire che secondo me Apple sbaglia (molto) su un punto in cui dovrebbe essere più morbida.
Apple dovrebbe permettere all'utente di utilizzare l'ultimo iOS per un periodo di tempo, ed in questo periodo permettergli di poter eseguire in downgrade al precedente iOS nell'eventualità in cui il singolo utente si trovasse per qualsiasi motivo ad avere dei problemi.
dual2duo
22-02-2014, 10:53
Il problema è che l'utente si lamenta anche del fatto chese non si aggiorna non si possono installare le applicazioni.
Il problema non lo crea apple ma gli sviluppatori.
l'iphone 3G ha 6 anni...
prendi un PC di 6 anni fa con XP e poi installagli windows 8...
secondo te voi diventa più veloce o più lento??
bisogna distinguere un aggiornamento da un cambio di SO
un aggiornamento serve a correggere bug, un cambio di SO serve per implementare nuove funzioni ecc, non per migliorare le prestazioni!!!
è normale che un sistema operativo con una grafica 3D, con molteplici funzioni quali multitasking ecc, installato su un HW datato e pensato per un OS mooolto più basilare risulti meno performante.
ma ragazzi, queste sono proprio le basi!!!!
l'iphone 3G ha 6 anni...
un aggiornamento serve a correggere bug, un cambio di SO serve per implementare nuove funzioni ecc, non per migliorare le prestazioni!!!
è normale che un sistema operativo con una grafica 3D, con molteplici funzioni quali multitasking ecc, installato su un HW datato e pensato per un OS mooolto più basilare risulti meno performante.
ma ragazzi, queste sono proprio le basi!!!!
si parlava di iphone 4.....
si parlava di iphone 4.....
il discorso si attenua ma non cambia...
iOS 7 ha mooolte più features (grafiche e non) ed è quindi molto più pesante rispetto ad iOS 4 (che era il SO uscito col iphone 4), è normalissimo che un SO più nuovo e più ricco sia più lento su HW datati e fatti apposta per SO molto più scarni!!!
ripeto, un aggiornamento serve per la correzione di bug e imperfezioni, un cambio di SO serve per introdurre nuove funzionalità e l'introduzione di nuove funzionalità, specialmente grafiche come in iOS7, porta sempre ad un consumo maggiore di risorse.
Con iOS 7.1 apple ha dimostrato a chi, come voi, diceva che un aggiornamento non potrà mai fluidificare un vecchio dispositivo.
E lo dico da possessore di iphone4 che ieri ha installato l'aggiornamento! NETTO! il miglioramento
Con iOS 7.1 apple ha dimostrato a chi, come voi, diceva che un aggiornamento non potrà mai fluidificare un vecchio dispositivo.
E lo dico da possessore di iphone4 che ieri ha installato l'aggiornamento! NETTO! il miglioramento
non hai capito quello che si diceva.
un aggiornamento si che può rendere più veloce un SO, ed infatti il 7.1 è un'aggiornamento del 7.0 che lo rende più fluido.
ma comunque sia, sull'iphone 4, non potrà mai essere fluido quanto era iOS 4 in quanto iOS7 è tutto un'altro sistema operativo
Non hai capito quanto detto. Libero di credere quello che vuoi :)
non hai capito quello che si diceva.
un aggiornamento si che può rendere più veloce un SO, ed infatti il 7.1 è un'aggiornamento del 7.0 che lo rende più fluido.
ma comunque sia, sull'iphone 4, non potrà mai essere fluido quanto era iOS 4 in quanto iOS7 è tutto un'altro sistema operativo
Non hai capito quanto detto. Libero di credere quello che vuoi :)
Ragazzi lo capisco pure io che non potrà mai essere fluido quanto ios4...ma mi sembra un affermazione più che banale!
Quello che si affermava nei precedenti post era che con ios7 è normale che l'iphone4 vada male e si rallenti.
Con l'aggiornamento di ieri si è dimostrato tutti il contrario.
Ragazzi lo capisco pure io che non potrà mai essere fluido quanto ios4...ma mi sembra un affermazione più che banale!
Quello che si affermava nei precedenti post era che con ios7 è normale che l'iphone4 vada male e si rallenti.
Con l'aggiornamento di ieri si è dimostrato tutti il contrario.
Non è così!!!
Il discorso era che è normale che un OS nuovo sia più lento di uno vecchio su un HW datato
Poi ci sono appunto gli aggiornamenti che cercano dirgli orate un po' le cose come é successo col 7.1, ma il fatto eh un vecchio telefono con un OS recente diventi più lento è innegabile e normale!!!
Sp3ranza
13-03-2014, 09:49
Esatto, su dispositivi più datati, i nuovi os richiedono maggior potenza di calcolo causata dall'introduzione di nuove funzioni e da nuove vesti grafiche.
Sicuramente su iPhone 4, iOS 4 era più veloce nell'esecuzione delle app rispetto allo stesso con iOS 7.0/7.1 e quest'ultimo per quanto abbia dato un notevole miglioramento in termini di fluidità e di esperienza d'uso generale, rimane essendo più complesso comunque più pesante da gestire.
Comunque in ogni caso si parla di un iPhone uscito a giugno 2010 che fra 3 mesi compirà 4 anni e che ancora viene comunque aggiornato:eek:, sta infine all'utente decidere se farlo o no in base alle proprie necessità e convinzioni, Apple non vi obbliga mica, idem Microsoft con Windows.
Ma sai che con sto 7.1 il mio fido iphone4 va meglio che con le ultime release di ios6... Qui ha fatto un ottimo lavoro, nulla da dire, e come hai detto tu dopo 4 anni non è affatto male.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io vi posto solo la mia esperienza, io ed un mio amico abbiamo acquastito relativamente un iPhone 5 ed un Samsung galaxy s4, pressoché nello stesso periodo e posso assicurare che dopo un anno e mezzo di utilizzo, il mio iPhone 5 va benissimo, il suo androide va da culo! Blocchi, rallentamenti, prima di aprire la rubrica.... Io ho già telefonato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raghnar-The coWolf-
08-05-2014, 15:45
l'iphone 3G ha 6 anni...
Diventa piu' veloce, decisamente.
E appunto un PC, per sua definizione, deve essere in grado di fare tutto, quindi un aggiornamento nuovo introduce nuove funzioni a go-go... Uno smartphone non e' necessario che introduca nuove funzioni, basta che quelle vecchie non muoiano (tipo Tapatalk o Skype).
E infine quando e' stato scritto il messaggio il 3G aveva 4 anni (alla faccia del supporto quadriennale che viene sbandierato ogni tanto).
Diventa piu' veloce, decisamente.
E appunto un PC, per sua definizione, deve essere in grado di fare tutto, quindi un aggiornamento nuovo introduce nuove funzioni a go-go... Uno smartphone non e' necessario che introduca nuove funzioni, basta che quelle vecchie non muoiano (tipo Tapatalk o Skype).
E infine quando e' stato scritto il messaggio il 3G aveva 4 anni (alla faccia del supporto quadriennale che viene sbandierato ogni tanto).
ma cosa stai dicendo???
installa windows 8 su un pc con un core2duo e 1gb di ram...non si avvia nemmeno, altro che andare più veloce!!!!
uno smartphone non è necessario che introduca nuove funzioni...ma dai!!!!!
Gemini77
27-05-2014, 08:15
ma cosa stai dicendo???
installa windows 8 su un pc con un core2duo e 1gb di ram...non si avvia nemmeno, altro che andare più veloce!!!!
quoto!
PS
che poi, tapatalk e skype sono 2 applicazioni sviluppate da terzi, Apple centra poco o nulla :asd: :asd:
xgeorge79
30-05-2014, 02:07
Smonto iPhone tutti i giorni, e dico solamente: prima di parlare, forse qualcuno dovrebbe un attimo conoscere un pelo di ingegneria elettronica (e non solo quella), prima di lagnarsi che iPhone 4 regge male iOS 7.
È già molto che Apple abbia reso iOS 7 disponibile per un hardware che ormai arranca (e mi pare pure naturale, dopo tutti questi anni).
Ciò nonostante, iPhone 4 con iOS 7 ancora dà la pista a molti altri cellulari sfornati or ora.
Cinque anni, in informatica (specie questa informatica) equivalgono a cinque secoli.
Detto questo, al contempo, bisogna fare anche i complimenti a Cupertino: la vita media degli iPhone (ed iPad) è di un altro pianeta, equiparata alla concorrenza.
Il supporto temporale che Apple da ai suoi dispositivi mobili è francamente difficile da riscontrare altrove.
Raghnar-The coWolf-
30-05-2014, 07:40
ma cosa stai dicendo???
Non e' che 6 anni fa esistono solo pc con 1 Gb di RAM... -.-
Il mio Desktop ha oramai quasi 7 anni, e ha 6 Gb di RAM ddr due. Core due duo.
Con win 8 e' rinato in quanto a reattivita', piu' scattante ei quanto lo sia mai stato con xp, vista o 7... e senza neppure un ssd.
Ehhh I talebani della mela...
sent from mobile
Con win 8 e' rinato in quanto a reattivita', piu' scattante ei quanto lo sia mai stato con xp, vista o 7... e senza neppure un ssd.
sent from mobile
hahahah...si, certo come no...
e lo usi con tutte le funzionalità (grafiche e non) abilitate vero???
ma infatti lo dicono alla alla pubblicità: "hai un pc vecchio, lento e superato?? Non cambiarlo, non aggiornarlo, installaci windows 8, che è meglio"
6Gb di ram gli aveva al momento dell'acquisto?
io sono così talebano della mela che infatti uso un PC...eh già!!!
sent from mobile
vero, pero' considera che il mondo dei pc ha raggiunto in questi anni piu' o meno una certa maturita'. Il mondo dei cellulari avanzati e' al momento nella stessa posizione in cui si trovavano i pc al tempo dei 286/386 ove ogni nuova uscita di cpu era uno stravolgimento ed un bel salto in avanti
Vista è stato rovinato dal fatto che è uscito prematuramente rispetto al parco HW dei PC esistenti in quel periodo (proprio i core2duo) che non erano abbastanza prestanti per farlo girare correttamente e così si è stato tacciato come un flop...
tre anni dopo è uscito seven che si può dire che è vista con due rotelle modificate, a quel punto i PC in giro erano sufficientemente potenti e quindi è stato un successo.
se vista fosse uscito tale e quale ma 2/3 anni dopo non sarebbe stato il fiasco che è stato e non sarebbe stato motivo di far uscire Seven.
Seven è stato più che altro una trovata Marketing in quanto ormai la fama di Vista era rovinata e dovevano trovare un'altro nome per poter riprendere clienti vendendogli alla fine lo stesso prodotto.
La cosa positiva di apple è che non cadrà mai in errori come questi, visto che il SO è fatto su misura sull'HW su cui viene installato e non c'è il pericolo di far uscire un SO prematuramente.
Raghnar-The coWolf-
03-06-2014, 15:04
vero, pero' considera che il mondo dei pc ha raggiunto in questi anni piu' o meno una certa maturita'. Il mondo dei cellulari avanzati e' al momento nella stessa posizione in cui si trovavano i pc al tempo dei 286/386 ove ogni nuova uscita di cpu era uno stravolgimento ed un bel salto in avanti
Certamente concordo con te.
Infatti non ho mai negato che 3/4 anni di vita e aggiornamenti nel mondo cellulare siano un supporto ottimo.
Ho solo risposto a chi spala inutilmente schifezze su altri sistemi"
"prendi un PC di 6 anni fa con XP e poi installagli windows 8...
secondo te voi diventa più veloce o più lento??"
Un PC di 6 ma anche 7 anni fa con Windows 8 diventa spesso piu' veloce che con 7 o Vista, specialmente in quanto a reattivita' e tempi di avvio ed e' una cosa riconosciuta. E appunto preserva tutte le possibili funzionalita'.
Questo a differenza dei sistemi Mobile.
E' possibile avere sistemi, desktop e notebook, che Windows continui a supportare dopo anni e anni.
E' sintomatico, al contrario che negli OS mobili (tutti), di una maturita' di sistemi ma soprattutto un'ottimazione software portata a ottimi livelli, e sostanzialmente dall'interruzione della spasmodica ricerca dell'obsolesenza programmata.
hahahah...si, certo come no...
e lo usi con tutte le funzionalità (grafiche e non) abilitate vero???
Si', utilizzo anche le funzionalita' di cui con tutta probabilita' non hai mai sentito parlare, come Hyper-V.
E ci manca solo che con una scheda discreta e abbondanza di RAM non supporti tutto quello che c'e' da supportare...
Persino il PC della mia ragazza, che e' un portatile ULV con 2 GB di RAM e grafica integrata intel non ha il minimo problema con Windows 8.
6Gb di ram gli aveva al momento dell'acquisto?
No ne aveva 8 al momento dell'acquisto (ed e' un PC che e' costato 700 euro, quindi non proprio nella fascia enthusiast... la RAM costava gia' meno del pane 7 anni fa...), ma poi ho fatto a cambio di due banchi per risollevare un PC di mio padre.
io sono così talebano della mela che infatti uso un PC...eh già!!!
E a quanto pare capendo ben poco del perche'...
Si', utilizzo anche le funzionalita' di cui con tutta probabilita' non hai mai sentito parlare, come Hyper-V.
E ci manca solo che con una scheda discreta e abbondanza di RAM non supporti tutto quello che c'e' da supportare...
Persino il PC della mia ragazza, che e' un portatile ULV con 2 GB di RAM e grafica integrata intel non ha il minimo problema con Windows 8.
No ne aveva 8 al momento dell'acquisto (ed e' un PC che e' costato 700 euro, quindi non proprio nella fascia enthusiast... la RAM costava gia' meno del pane 7 anni fa...), ma poi ho fatto a cambio di due banchi per risollevare un PC di mio padre.
E a quanto pare capendo ben poco del perche'...
Si, certo, l'importante è esserne convinti, e non sono di certo io che ti farà cambiare opinione...quindi....
6 anni fa non c'erano nemmeno SO decenti a 64bit, davvero utilissimo avere 8gb di RAM quando più di 3 non ne riconosceva (che probabilmente manco le mainboard supportavano)
Capendo poco del perché di cosa??
Perché uso un pc invece di un Mac?? Semplice, perché mi trovo meglio, per cos'altro se no??
Raghnar-The coWolf-
03-06-2014, 19:22
Si, certo, l'importante è esserne convinti, e non sono di certo io che ti farà cambiare opinione...quindi....
6 anni fa non c'erano nemmeno SO decenti a 64bit, davvero utilissimo avere 8gb di RAM quando più di 3 non ne riconosceva (che probabilmente manco le mainboard supportavano)
Non è un'opinione è un fatto che coi i sistemi core due duo si era entrata nell'era di disponibilità massiva della RAM, che 6/7 anni fa un buon sistema montava dai 4 agli 8 Gb di RAM, che sono uscite le dirX10, che Vista esisteva ed era una più che decente scelta per sistemi midrange, così come è un fatto che il mio PC ancora oggi funziona benone, e senza ssd o velociraptor fa dal pulsante alla homepage in circa 30 secondi e alla vm in poco più, grazie a Win8.1, battendo di misura sia Vista che 7.
Un PC di 6/7 anni fa è quello che moltissime persone usano oggi, ed è un PC che con tutta probabilità Win8 lo fa cantare.
Se poi tu hai una tua idea distorta della storia recente dell'informarica è un' altra cosa.
sent from mobile
Non è un'opinione è un fatto che coi i sistemi core due duo si era entrata nell'era di disponibilità massiva della RAM, che 6/7 anni fa un buon sistema montava dai 4 agli 8 Gb di RAM, che sono uscite le dirX10, che Vista esisteva ed era una più che decente scelta per sistemi midrange, così come è un fatto che il mio PC ancora oggi funziona benone, e senza ssd o velociraptor fa dal pulsante alla homepage in circa 30 secondi e alla vm in poco più, grazie a Win8.1, battendo di misura sia Vista che 7.
Un PC di 6/7 anni fa è quello che moltissime persone usano oggi, ed è un PC che con tutta probabilità Win8 lo fa cantare.
Se poi tu hai una tua idea distorta della storia recente dell'informarica è un' altra cosa.
sent from mobile
Ripeto, 6/7 anni fa non c'erano sistemi a 64 bit. per cui avere più di 3gb di RAM erano inutili e controproducenti!!!
I pc preassemblati di allora li vendevano con 2gb di RAM e Windows Xp (c'era anche la versione 64bit ma era una catastrofe e non ha mai visto la luce nel mercato consumer).
Vista, quando era uscito, era usabile solo in versione 64bit con sistemi al top in modo da poter installare più di 3 Gb di RAM e soddisfare la grande richiesta di risorse del sistema operativo.
Da che mondo è mondo, un sistema operativo con funzionalità maggiori e aspetti grafici più complessi è più esoso di uno inferiore.
Seven è più reattivo di xp, ma a patto di installare almeno 4 Gb di RAM, altrimenti diventa peggiore (che, come detto prima, è il vero motivo del flop di vista)
30 secondi da spento (non sospensione) non li credo nemmeno se li vedo, i portatili che uso io, recenti e con win 8 ci mettono nell'ordine del minuto ad essere operativi
Raghnar-The coWolf-
04-06-2014, 07:47
Ripeto, 6/7 anni fa non c'erano sistemi a 64 bit. per cui avere più di 3gb di RAM erano inutili e controproducenti!!!
I pc preassemblati di allora li vendevano con 2gb di RAM e Windows Xp (c'era anche la versione 64bit ma era una catastrofe e non ha mai visto la luce nel mercato consumer).
Vista, quando era uscito, era usabile solo in versione 64bit con sistemi al top in modo da poter installare più di 3 Gb di RAM e soddisfare la grande richiesta di risorse del sistema operativo.
Da che mondo è mondo, un sistema operativo con funzionalità maggiori e aspetti grafici più complessi è più esoso di uno inferiore.
Seven è più reattivo di xp, ma a patto di installare almeno 4 Gb di RAM, altrimenti diventa peggiore (che, come detto prima, è il vero motivo del flop di vista)
30 secondi da spento (non sospensione) non li credo nemmeno se li vedo, i portatili che uso io, recenti e con win 8 ci mettono nell'ordine del minuto ad essere operativi
Ah ho capito hai un problema con la percezione del tempo...
Vista è uscito a febbraio 2007, siamo a giugno 2014. 7 anni e 5 mesi dopo.
6 anni e mezzo fa Vista era uscito da un anno e stava uscendo sp 1.
Appunto i sistemi con la ram pompata a wuel punto erano comuni.
Ed in ogni caso win 8 funziona benissimo, molto meglio di 7 , su sistemi con poca RAM.
Se non ne sai nulla a riguardo vai a farti un giro sui diversi topic, altrimenti vabbej rimani nell'ignoranza e convinto che solo Apple faccia software secente, sei in buona compagnia tanto...
sent from mobile
Ah ho capito hai un problema con la percezione del tempo...
Vista è uscito a febbraio 2007, siamo a giugno 2014. 7 anni e 5 mesi dopo.
6 anni e mezzo fa Vista era uscito da un anno e stava uscendo sp 1.
Appunto i sistemi con la ram pompata a wuel punto erano comuni.
Ed in ogni caso win 8 funziona benissimo, molto meglio di 7 , su sistemi con poca RAM.
sent from mobile
guarda che hai scritto te che quando avevi preso il PC c'era su windows XP, e visto che di certo non era la versione 64bit, non capisco cosa te ne facevi di 8gb di ram!!!!
fai così, toglici 4gb e vediamo se va meglio di xp...
e convinto che solo Apple faccia software secente, sei in buona compagnia tanto...
e questa da dove la tiri fuori???
lo stesso discorso che faccio col windows lo faccio anche con apple...
un imac di 6 anni fa con l'ultima versione di OSx avrà sicuramente una reattività inferiore rispetto a quella che aveva col OSx che aveva inizialmente
*sasha ITALIA*
05-06-2014, 08:14
Zazzu, da utente della Mela ti dico che imho stai sbagliando a fare i conti.
La prima CPU a 64bit di massa è stata Athlon 64, introdotta nel 2003.
Intel ha introdotto i Pentium 4 con supporto a 64 bit nel 2004.
Windows supporta i 64bit dal 2002, inizialmente per supportare la linea Intel Itanium.
I computer di 6 anni fa (2008/9) montavano già 4GB di RAM standard (il mio iMac ne è la prova) ed è risaputo che in Apple sono sempre stati tirchi in queste quantità.
E devo spezzare una lancia a favore di Windows, sebbene mi faccia schifo è molto ma molto più leggero di un OS X attuale e gira benissimo anche su sistemi datati vecchi di 7 anni o più.
Raghnar-The coWolf-
05-06-2014, 09:35
guarda che hai scritto te che quando avevi preso il PC c'era su windows XP, e visto che di certo non era la versione 64bit, non capisco cosa te ne facevi di 8gb di ram!!!!
A parte che XP 64bit (che supporta 32GB) e' in giro dal 2005, quindi da ben 9 anni...
Io non ho scritto niente su che OS era montato, comunque, dato che ti interessa tanto: l'ho preso ai primi di Novembre 2007, quindi piu' di sei anni e mezzo fa, ho messo su Vista che era gia' fuori da quasi un anno e quindi aveva gia' tutti gli hotfix piu' importanti...
... data la configurazione medio-alta ha funzionato benone, ora monta 8.1 con tutti gli aggiornamenti e se mio fratello non l'ha distrutto nel frattempo dovrebbe funzionare ancora benone.
Zazzu, da utente della Mela ti dico che imho stai sbagliando a fare i conti.
La prima CPU a 64bit di massa è stata Athlon 64, introdotta nel 2003.
Intel ha introdotto i Pentium 4 con supporto a 64 bit nel 2004.
Windows supporta i 64bit dal 2002, inizialmente per supportare la linea Intel Itanium.
il fatto che il processore sia a 64bit non conta, lo deve essere anche il sistema operativo per poter sfruttare più di 3gb di ram.
I computer di 6 anni fa (2008/9) montavano già 4GB di RAM standard (il mio iMac ne è la prova) ed è risaputo che in Apple sono sempre stati tirchi in queste quantità.
OSx supporta l'archittettura a 64bit da prima di windows
A parte che XP 64bit (che supporta 32GB) e' in giro dal 2005, quindi da ben 9 anni...
mai visto un computer consumer con su montato xp 64 bit...
era un sistema operativo monco, faceva acqua da tutte le parti, veniva installato solo a chi aveva particolari esigenze ed era costretto ad avere un SO a 64 bit.
di certo non veniva fornito con gli assemblati.
Io non ho scritto niente su che OS era montato, comunque, dato che ti interessa tanto: l'ho preso ai primi di Novembre 2007, quindi piu' di sei anni e mezzo fa, ho messo su Vista che era gia' fuori da quasi un anno e quindi aveva gia' tutti gli hotfix piu' importanti...
... data la configurazione medio-alta ha funzionato benone, ora monta 8.1 con tutti gli aggiornamenti e se mio fratello non l'ha distrutto nel frattempo dovrebbe funzionare ancora benone.
hai detto che win 8 sul tuo PC funziona meglio che con xp, vista e seven, questo vuol dire che quando l'hai preso era con xp.
e se era con xp, di certo non era la versione a 64bit, quindi 8gb totalmente inutili
megamitch
06-06-2014, 11:36
mi assumo la responsabilità di quello che sto per scrivere, eventualmente accetterò sospensioni da parte degli amministratori.
Possibile che non ci sia rispetto nei confronti degli utenti di questo forum e si vada avanti su discorsi inutili come questi degli ultimi post su Thread che non centrano assolutamente nulla ???
Parlo per me, ma penso che molti possano condividere... Avete rotto i coxxxoni.
Ciao
M.
cerca un altro firmware, whited00r, ovviamente NON supportato da Apple e che andrai ad installare a TUO rischio e pericolo ;)
mi assumo la responsabilità di quello che sto per scrivere, eventualmente accetterò sospensioni da parte degli amministratori.
Possibile che non ci sia rispetto nei confronti degli utenti di questo forum e si vada avanti su discorsi inutili come questi degli ultimi post su Thread che non centrano assolutamente nulla ???
Parlo per me, ma penso che molti possano condividere... Avete rotto i coxxxoni.
Ciao
M.
giusto per...hai mai pensato che nessuno ti obbliga a leggere i post/thread che non ti interessano???
non è che siamo fisicamente tutti dentro ad una stanza che se io parlo con qualcuno te ci senti per forza, basta che non apri la discussione e nessuno ti rompe i coxxxoni
qui tra l'altro non stiamo mancando di rispetto nessuno...si discute civilmente, se ti interessa e vuoi partecipare liberissimo di farlo, se non ti interessa ci sono 1000 altre discussioni che puoi leggere!!!
megamitch
07-06-2014, 00:39
giusto per...hai mai pensato che nessuno ti obbliga a leggere i post/thread che non ti interessano???
non è che siamo fisicamente tutti dentro ad una stanza che se io parlo con qualcuno te ci senti per forza, basta che non apri la discussione e nessuno ti rompe i coxxxoni
qui tra l'altro non stiamo mancando di rispetto nessuno...si discute civilmente, se ti interessa e vuoi partecipare liberissimo di farlo, se non ti interessa ci sono 1000 altre discussioni che puoi leggere!!!
Questa poi è troppo bella... Le conosci un minimo le regole di un forum? Non ti sembra che i tuoi post siano completamente fuori argomento? Apriti un bel thread apposito e io me ne terrò alla larga.
Ma pensa te...
Questa poi è troppo bella... Le conosci un minimo le regole di un forum? Non ti sembra che i tuoi post siano completamente fuori argomento? Apriti un bel thread apposito e io me ne terrò alla larga.
Ma pensa te...
Ehm...
Ma hai visto di cosa parla questa discussione?!?!
Di longevità o meno di un OS su un determinato HW...non mi sembra che siamo così fuori tema!!!
È stato divagato un po' sul discorso di Windows, ma sempre di quello si parlava, e dopo 13 pagine non mi sembra così grave deviare leggermente il filo del discorso, visto che cmq sempre di longevità di un sistema operativo si sta parlando.
L'hai aperto te questo post??
Se non ti piace, stattene alla larga, apriti un bel thread di quello che vuoi parlare e vedrai che nessuno lo inquinerà.
Ps, leggiti anche te il regolamento e vedi se il tuo intervento è ammesso...non mi sembra tu sia un moderatore.
Raghnar-The coWolf-
07-06-2014, 10:07
Il paradosso è che la discussione più OT possibile è la discussione sull'OT stesso :p
sent from mobile
Il paradosso è che la discussione più OT possibile è la discussione sull'OT stesso :p
sent from mobile
Hahahah, hai ragione!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.