PDA

View Full Version : iptables + proxmox + pfsense + radius + squid

PeK
10-04-2012, 19:56
ciao gente!
mi sto configurando un server casalingo con proxmox per metter su un win7 per fare da mediacenter della xbox (ho un ultimate: dovrebbe andar bene come licenza, no?) ed assieme a quello volevo metter su un pfsense + radius + squid per quando vengono gli amici a casa mia e facciamo i lan party (ma soprattutto per vedere come funziona che magari potrebbe servirmi dove lavoro).

non chiedo la pappetta pronta che non serve a nulla, chiedo solo se qualcuno conosce posti dove trovare buona documentazione sull'argomento.

ormai google č pieno di spam, bing non funziona, duck duck go trova altro :rolleyes:

AMD_Edo
13-04-2012, 21:08
Il forum di pfSense é un buon punto di partenza... se non hai una doppia wan ti conviene usare smoothwall perchč piú leggero.
Io uso pfSense in un edificio dell´universitá e smoothwall in un´altro con ottimi risultati.

Per me peró un firewall virtualizzato é una cavolata!

PeK
13-04-2012, 21:26
uhm, per fare il firewall volevo usare l'iptables della linux minimale che proxmox usa...

ho messo pfsense a causa della documentazione che c'č in giro riguardo radius e squid :stordita:

se c'č un modo migliore di farlo, ben venga!

ps
delle prestazioni frega nulla: se si collegheranno in due o tre č tanto! a me interessa vedere come funziona :help: uso un phenom2 945 come server per intendersi...

e tra l'altro posso guardare/leggere/smanettare solo i weekend :doh: