View Full Version : Configurazione ivy bridge gaming
Uso gaming, over clock daily medio 4 ghz non cerco prestazioni da primato, con buon risparmio energia
Mobo: avevo pensato alla Asus p8z77-V. La ho scelta soprattutto per l'ottimo bios e la buon controllo di energia
Manca peró il plx
Cosa mi consigliate sotto i 150? MSI asrock gigabyte?
RAM: io avevo pensato alle
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
ma non sono sicuro se vanno bene con la mobo
Cpu: ivy bridge i5/i7 dipende dal costo....poi in gaming non c'è differenza giusto?
GPU: sono indeciso se una 680 o una 7870 oc/nvidia 670 se la presentano..uso gaming e non so se conviene spendere 500 per la 680
wizard1993
10-04-2012, 17:47
Cpu: ivy bridge
difficile consigliarti su qualcosa che, al momento, esiste solo per i partner più stretti di intel e per intel stessa. Senza sapere prezzi effettivi applicati dai negozi e prestazioni effettive poi...
Io volevo dei consigli più per le altre cose..RAM mobo e GPU...ivy lo prendo i5 o i7 che sia...non cambia tanto in game
a quanto ammonta il tuo budget? il resto dei componenti che nn hai citato è perchè li hai già?
900 euro...il resto lo ho
prima è meglio specificare cosa hai di tuo così nn corriamo il rischio di colli di bottiglia o altro
Dissipatore archon rev a
PSU xfx xxx 650w
Case zalman z11 plus
Ssd vertex 3 120 gb
sono tutte cose nuove, un hdd nn lo recuperi?, ma il resto del sistema, sei sicuro nn si riesca più ad aggiornare?
Ho un phenom 2 x4 occato a 3.8, una asrock 880g extreme 3, 4 gb di RAM 1600 e una 6870...basta che aggiorno la vga giusto?
Mister D
13-04-2012, 10:30
Ho un phenom 2 x4 occato a 3.8, una asrock 880g extreme 3, 4 gb di RAM 1600 e una 6870...basta che aggiorno la vga giusto?
Ciao, nonostante sia una socket AM3 sul sito di asrock hanno messo il bios per abilitare il supporto agli FX, chissà che non mettano più avanti anche il supporto ai prossimi FX su Vishera. Tenendo presente che comunque AMD sconsiglia di mettere una cpu AM3+ su socket AM3 per problemi di alimentazione della cpu se proprio volessi passare in futuro agli FX sarebbe meglio che ti fermassi ai processori con 95 watt di TDP oppure cambiassi ad una più sicura AM3+. Al momento la scelta migliore è cambiare la scheda video soprattutto se avessi un monitor fullhd in quanto a tale risoluzione in gaming la cpu conta pochissimo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3143/intel-core-i7-3820-cpu-sandy-bridge-e-di-taglio-entry-level_7.html
Come puoi vedere tutte le cpu sono allineate e te avendo un phenomII x4 occato a 3,8 sei più che a posto. Ovviamente se la risoluzione fosse più bassa le cose cambierebbero e allora la cpu tornerebbe a contare, ragion per cui potresti pensare di passare ad intel che ha cpu attualmente con un IPC maggiore che conta a basse risoluzioni. Io però non lo farei lo stesso e anzi prenderei un monitor in fullhd se non lo avessi invece di cambiare l'intero pc;)
Io ho già il monitor full hd! Comunque quando ho cambiato GPU sono apposto?
Mister D
13-04-2012, 20:31
Io ho già il monitor full hd! Comunque quando ho cambiato GPU sono apposto?
Allora ti conviene solo puntare su il cambio di vga e vedere se aggiungere un ssd come disco primario se non lo hai già;)
Vai di sapphire 7870 la trovi sui 300 euro altrimenti di 7850 che sta sui 220 entrambe vanno emglio della tua 6870
l'upgrade di vga è la cosa principale che farei, il resto si può lasicare, la 7870 è una di quelle schede pronte ad ogni gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.