View Full Version : FZ38 O NIKONP500
Marco089
10-04-2012, 16:26
Ciao a tutti,volevo chiedere un parere:ho intenzione di acquistare per 270 euro un panasonic fz38 il mio budget massimo è di 300 euro quindi sarebbe perfetto ma mi sorge un dubbio vale la pena spendere 30 euro in più per una più recente nikonp500 o non c'è paragone comunque?Grazie a tutti per le risposte .
CIAO:D
Marco089
12-04-2012, 09:27
Perfavore datemi questo consiglio :help:
Marco089
14-04-2012, 18:32
Grazie a tutti per la risposta:cool: ho preso fz48 messaggio per il moderatore:puoi chiudere il post grazie.
Grazie a tutti per la risposta:cool: ho preso fz48 messaggio per il moderatore:puoi chiudere il post grazie.
non c'è paragone io avevo la fz38
puoi postare qualche scatto in varie condizioni di luminosita e zummata ?
Marco089
16-04-2012, 17:46
Ma mi rispondi adesso:D :confused: comunque mi arriva probabillmente a metà della settimana prossima,se sarai ancora interessato le metterò.
Ma mi rispondi adesso:D :confused: comunque mi arriva probabillmente a metà della settimana prossima,se sarai ancora interessato le metterò.
certo super interessato
sai sono indeciso tra la fz48 e la FINEPIX HS25
ti dico pero che la hs20 è molto meglio della fz38 che io avevo
ora c'è da stabilire se la fz48 sia meeglio della fz38 e se la hs25 sia inferiore alla hs20
Marco089
16-04-2012, 23:07
Ok ti avverto però che sarà la prima fotocamera che prendo in mano:D quindi non ti aspettare foto da urlo:cry: riguardo alla Fujifilm finepix hs20 l'avevo addocchiata anche io ma poi ho preferito affidarmi all'fz48 dato che dprewiew aveva dato la medaglia d'oro alla grande fz38 e da quanto ho capito l'fz48 e un evoluzione della 38...non come l'fz45 che era un passo indietro....
riguardo alla Fujifilm finepix hs20 l'avevo addocchiata anche io ma poi ho preferito affidarmi all'fz48 dato che dprewiew aveva dato la medaglia d'oro alla grande fz38 e da quanto ho capito l'fz48 e un evoluzione della 38...non come l'fz45 che era un passo indietro....
io anche sono negato in fotografie
la hs20 e negativa solo sul video mentrre zommi per il resto e 10 volte meglio della fz38 ma devi saperla usare praticamente va usata a 6mp e non a 12 in manuale .
spero che la fz48 sia meglio della fz38
perche avendo provato io sia la fz38 e la hs20 sono rimasto stupito della qualita della hs20 e deluso della fz38 l' asso della fz30 è il peso la copatezza il prezzo
Marco089
18-04-2012, 11:39
Quindi mi confermi che ho fatto la scelta giusta dato che sono un neofita scattare in manuale sa:D ebbe per me arabo.
Quindi mi confermi che ho fatto la scelta giusta dato che sono un neofita scattare in manuale sa:D ebbe per me arabo.
sinceramente ho trovato difficile usare la fz38 e molti piuu semlice usare la hs20
ma credo che la fz48 habbia risolto i problemi che mi davano fastidio
Marco089
18-04-2012, 13:04
sinceramente ho trovato difficile usare la fz38 e molti piuu semlice usare la hs20
ma credo che la fz48 habbia risolto i problemi che mi davano fastidio
Ma come più semplice?io non ne capisco niente ma immagino che per usare la modalità manuale bisogna avere molta esperienza quindi di conseguenza sarebbe più difficile da usare.
Ma come più semplice?io non ne capisco niente ma immagino che per usare la modalità manuale bisogna avere molta esperienza quindi di conseguenza sarebbe più difficile da usare.
il conceto e che tutte le macchine in automatico fano piu o meno schifezze
la fz38 si diffendeva bene ma aveva i suoi casi limite che mero non riuscivo a gestire o per incompetenza o per diffetti della machina stessa
ora la fz48 sembra sia migliore quindi sicuramente gestira meglio l' automatico .
il in manuale la fz38 era piu complicata della hs20 che praticamente ha il vantaggio di una inifnita di semimanuali pre configurati
il discirso della exr e il seguente in auto si comporta come tutte
in manuale se stai con poca luce setti in un modo è hai foto luminosissime stupende se stai in contrasti setti in un altro se hai molta luce seti in un altro
quello che conta e solo un parametro che e quelo che ti permette di scattare a 6 mpx anxiche a 14mpx
una volta imparato a scattare a 6mpx il gioco e fatto
Marco089
18-04-2012, 15:49
Ho capito...va bè comunque questa modalità manuale mi sta incuriosendo parecchio non vedo l'ora che arrivi, se la stanno prendendo comoda..
Ho capito...va bè comunque questa modalità manuale mi sta incuriosendo parecchio non vedo l'ora che arrivi, se la stanno prendendo comoda..
in tutto quanto hai speso ?
puoi dirmi dove hai acuiatato mangar in pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.