PDA

View Full Version : Installazione Win7 Ultimate e problema ATi CCC

Fnac
10-04-2012, 14:32
Ciao ragazzi,

ho installato per la prima volta la mia meravigliosa copia di Win7 Ultimate originale, un emozione.

Tutto ok.

poi ho avuto dei dubbi sulla suite Catalyst da installare, di seguito la mia configurazione:

- MSI 890GXM-G65
- AMD Phenom 2 905e
- ATI HD 5770
- 8 Gb DDR3

Allora, nella suite MSI c'erano dei driver AMD Chipset che contenevano anche la grafica, li ho installati e mi sono accorto che sono uguali a quelli che si scaricano dal sito amd per le sk grafiche. Quindi ho disinstallato e reinstallato la suite più aggiorna di catalyst 12.3 presenti sul sito.

Il problema ora è che non si avvia più il ccc e quando provo ad avviarlo manualemente non parte.....:muro:

Ho già provato con driver sweeper varie volte, ora ho fatto partire tutti gli agg. di win7 (56), secondo voi si risolverà oppure avete qualche dritta da darmi???

Grazie mille

NikoDangy
10-04-2012, 20:28
Ciao, purtroppo quando ero un utente AMD avevo anche io di questi problemi. Quando installavo le nuove versioni del Catalyst, al riavvio del pc non si avviava il CCC e non me lo faceva aprire. Solitamente risolvevo riscaricando il pacchetto driver completo, disinstallando i driver Catalyst presenti sul PC e reinstallando il tutto. Alle volte ripetevo anche 2 o 3 volte questo processo, alla fine risolvevo! Prova così!

Spero di esserti stato utile! Buone cose!;)

tecno789
10-04-2012, 20:42
ti conviene reinstallare tutto il pacchetto...

Fnac
11-04-2012, 09:24
grazie ragazzi,

il problema è che l'ho fatto già varie volte...e niente :cry:

sto prendendo in considerazione di riformattare l'intero pc...non mi va di aver speso una fortuna e non avere in regola il tutto...

che ne dite?

tecno789
11-04-2012, 09:35
grazie ragazzi,

il problema è che l'ho fatto già varie volte...e niente :cry:

sto prendendo in considerazione di riformattare l'intero pc...non mi va di aver speso una fortuna e non avere in regola il tutto...

che ne dite?

mhm mi sembra eccessivo, io ho risolto reinstallando semplicemente :)

Fnac
11-04-2012, 09:38
mhm mi sembra eccessivo, io ho risolto reinstallando semplicemente :)

mannacc...vorrei tanto anch'io risolvere così...ora faccio l'ultimo tentativo:

ho disinstallato i driver, ho riavviato in modalità provvisoria ed ho usato driver sweeper, ho cancellato tutti i file temporanei, ho eliminato tutte le voci amd e ati dal pc e dal registro, ho disinstallato quasi tutti i programmini del cazz installati dal cd della MSI, tra cui AMD overdrive...

devo farcela :mad:

olè ci sono riuscito !!!!!!!

però ora mi pongo un altro dubbio....

ho installato i drover scaricati dal sito amd graphic, ma io ho anche tutto il chipset amd...non è che questi che ho installato sono solo per il video e non per il chipset??

anche perchè in fase di installazione, quando non appariva il ccc, se lanciavo il pacchetto della MSI mi usciva scritto AMDI-gestore installazione, invece con quello scaricato dal sito ufficiale AMD mi esce scritto AMD-gestore installazione

Fnac
08-09-2012, 20:12
...a distanza di tempo ancora ho delle difficoltà ad installare i driver video aggiornati, sono bloccato alla suite 12.3 ...

help