PDA

View Full Version : Far diventare passiva una 6770

Alhazred
10-04-2012, 14:07
Ho una XFX 6770 1GB GDDR5.

La ventola, quando va al massimo, fa molto rumore e soprattutto da un po' di tempo una specie di fischio metallico ad intervalli regolari.
Ho già provato a pulire ventola e dissipatore con un pennello, ma la situazione non cambia.

Avrei intenzione di sostituire il dissipatore con un Accelero S1 rev2, il che annullerebbe il rumore.

Leggendo sul sito Artic, l'Accelero senza il kit con le ventole, è sufficiente per una 6770, ma volevo chiedere anche a voi che avete esperienza di modding.
Posso mettere tranquillamente questo dissipatore passivo o meglio non fidarsi?

b.u.r.o.87
10-04-2012, 21:36
che temperature raggiunge in full?
non avresti la possibilità di aggiungere una ventola sul pannello laterale?

Alhazred
11-04-2012, 13:28
Ho fatto andare FurMark per 40 minuti:
risoluzione 1440x900 (risoluzione del mio monitor) full screen
carico GPU 99%
velocità ventola 87%

La temperatura si è attestata sugli 80°C.
A riposo la temperatura è 48°C.

Il pannello laterale del case è praticamente aperto, l'ho tagliato tempo fa lasciando solo la cornice per agganciarlo e ci ho messo una zanzariera un po' fitta giusto per limitare la quantità di polvere.

b.u.r.o.87
11-04-2012, 14:06
non avresti la possibilità di aggiungere altre ventole in immissione?

Alhazred
11-04-2012, 15:16
Il mio problema è che vorrei far diventare passiva la scheda video per annullarne il rumore.
Non mi da problemi di surriscaldamento, è solo che la ventola fa un sacco di rumore.
Se devo aggiungere ventole al case, tanto vale comprare un altro dissipatore con ventola per la scheda video.

b.u.r.o.87
11-04-2012, 15:24
Il mio problema è che vorrei far diventare passiva la scheda video per annullarne il rumore.
Non mi da problemi di surriscaldamento, è solo che la ventola fa un sacco di rumore.
Se devo aggiungere ventole al case, tanto vale comprare un altro dissipatore con ventola per la scheda video.

che case hai?
se riuscissi a mettere una ventola che soffia direttamente sulla vga, quest'ultima sarà + fresca e la sua fan girerà meno.
beh 80°C sono ancora tollerabili- prova a creare un profilo per la ventola. ad esempio a 80°C fai andare la ventola al 70% e vedi se le temperature salgono