PDA

View Full Version : Configurazione pc lavoro e cad


snow-blade
10-04-2012, 13:50
ciao, mi è stato chiesto di assemblare un pc che riutilizzi parte dei pezzi già presenti e che abbia una discreta potenza.
avevo pensato a:
cpu - Intel Core i5 2500K
mb - ASUS P8Z68-V Pro
ram - indeciso

le domande sono:
l'alimentatore da 500 w regge???
il mio amico vuole tenere Xp...è possibile???
che ram mi consigliate?

grazie a tutti

Mister D
10-04-2012, 14:21
Ciao,
cerca di convincere il tuo amico a passare al 7 che è molto meglio dell'xp. Io da quando l'ho provato sulla mia configurazione (che tra le altre cose è iper vecchia) mi sono subito trovato bene e le schermate BSOD che ogni tanto mi dava il vecchio xp sono solo un brutto ricordo.
Per il resto con un ali buono ti bastano anche solo 430 watt per reggere quella configurazione. Se l'ali lo dovete riutilizzare posta i dati e la marca così vedo se ne vale la pena e se reggerà senza problemi l'upgrade. Per la scheda madre visto che sono uscite le z77 ti conviene vedere se per lo stesso prezzo non trovi una di quelle così da avere la compatibilità assicurata per Ivy bridge, che tra le altre cose uscirà il 23 di questo mese. Potreste aspettare e vedere se non vale la pena puntare direttamente a quello che consumerà 18 watt in meno e dovrebbe andare un 10% in più a parità di frequenza.

Deus-Ex
10-04-2012, 23:21
ciao,
quali software utilizzerà? il budget a quanto ammonta? il resto dell'hardware del pc da cosa è composto?