PDA

View Full Version : Wd Book Live o altra soluzione?

Uguale
10-04-2012, 10:30
Ciao a tutti

Ho un hard disk esterno WD My Book 250gb da 5anni per il backup dei dati che funziona ancora a meraviglia, ma purtroppo ha una capienza che è ormai diventata troppo ridotta per le mie esigenze casalinghe.

Dovrei comprare un nuovo hard disk avendo queste esigenze:
- Spazio minimo: 2tb
- Possibilità di accedere in remoto da lavoro all'hard disk

Se è possibile potrei sfruttarlo per:
- Possibilità di accedere da dispositivi mobili
- Backup e condivisione dei pc nella rete di casa

Ora, avevo adocchiato la serie WD My Book Live che soddisferebbe tutte le mie necessità, anche se leggo diverse lamentele su lentezza e disservizi

Senza comprare Nas professionali, mi consigliate altre soluzioni?
La possibilità di prendere un hard disk standard e accedervi tipo da teamviewer è da scartare a priori?

Col WD non vorrei ritrovarmi con un bradipo di hard disk :D

Grazie

lucky85
11-04-2012, 09:20
Ciao a tutti

Ho un hard disk esterno WD My Book 250gb da 5anni per il backup dei dati che funziona ancora a meraviglia, ma purtroppo ha una capienza che è ormai diventata troppo ridotta per le mie esigenze casalinghe.

Dovrei comprare un nuovo hard disk avendo queste esigenze:
- Spazio minimo: 2tb
- Possibilità di accedere in remoto da lavoro all'hard disk

Se è possibile potrei sfruttarlo per:
- Possibilità di accedere da dispositivi mobili
- Backup e condivisione dei pc nella rete di casa

Ora, avevo adocchiato la serie WD My Book Live che soddisferebbe tutte le mie necessità, anche se leggo diverse lamentele su lentezza e disservizi

Senza comprare Nas professionali, mi consigliate altre soluzioni?
La possibilità di prendere un hard disk standard e accedervi tipo da teamviewer è da scartare a priori?

Col WD non vorrei ritrovarmi con un bradipo di hard disk :D

Grazie

io ho avut per anni un my book live ed è sempre andato bene,per fare i backup servono hd a 5400rpm che sono piu affidabili.
potresti cmq optare per un wd green da 2tb o 3tb e inserirlo in un box con porta ethernet.cerca sul web,ne trovi tanti.io cmq prenderei il wd live senza farmi troppi problemi

dirklive
11-04-2012, 11:15
io ho avut per anni un my book live ed è sempre andato bene,per fare i backup servono hd a 5400rpm che sono piu affidabili.

Sono in completa sintonia con quanto afferma lucky, è inutile cercare la velocità sullo storage, eglio puntare su affidabilità, silenziosità e bassi consumi.:)

Uguale
15-04-2012, 09:53
Grazie delle risposte,

Più che altro ero interessato a sapere quali erano le differenze in termini di velocità tra il Wd collegato in rete e un normale hard disk esterno, visto che mi pare sprovvisto di usb il mybook live.

Per quanto riguarda il discorso del remoto che mi dite?

Uguale
21-04-2012, 13:10
Proprio nessuno? :cry: