View Full Version : cerco consigli da chi già usa olympus xz1
salicefoto
10-04-2012, 10:11
ho acquistato una olympus xz1 da una settimana DELUSIONE ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che già la usa da un pò....fatevi vivi!!!!!!!!
salicefoto
10-04-2012, 15:44
le foto NON sono nitide ho sempre un micromosso
posta una foto e i tempi di scatto, diafframma e iso.
torgianf
10-04-2012, 20:16
se c'e' del micromosso magari e' perche' non sai nulla di tecnica fotografica, difficilmente un tale difetto puo' essere imputato alla macchina, a meno che non sia fallata. posta foto e dati di scatto.
anche io sono un pò deluso...qualche bella foto ma spesso come dice salicefoto del micro mosso...
(vi posto una foto scattata con molta luce anche se il soggetto è in ombra, lo scatto fatto con le impostazioni automatiche (non iAUTO) e messa a fuoco ponderata al centro, il tempo 1/500, apertura f3.2, iso 100.
il problema è ancora più evidente in interno anche andando in manuale ad impostare il diaframma su f1.8, sembra che sia mosso o messo a fuoco male.)
..avrei voluto...ma scusate l'ignoranza come faccio? non mi fa allegare file così grandi!
Asmita1983
14-04-2012, 00:24
Per regolamento c'è un limite alla dimensione delle foto che puoi caricare, o la riduci o la carichi su un qualche servizio di archiviazione immagini come flickr o Picasa e poi posti il link di collegamento all'immagine.
Comunque a tempi così brevi è sicuramente un fuori fuoco, in tal caso l'unica cosa è portarla in assistenza, anche a me a volte è successo ma per fortuna raramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.