PDA

View Full Version : Tablet WM8650

Crasher89
10-04-2012, 09:10
Buongiorno a tutti

ho tra le mani un tablet android wm8650 con chiavetta wind,solo che non riesco a farlo connettere! cosa posso fare? devo installare qualcosa? fare l'upgrade del fw??

la chiavetta da pc funziona...

grazie a tutti

antcos
10-04-2012, 09:21
di che marca è la chiavetta wind??:stordita:

Crasher89
10-04-2012, 09:24
di che marca è la chiavetta wind??:stordita:

huawei e160g!

il problema è che non riesco ad aggiungere la connessione..

antcos
10-04-2012, 09:30
il problema è che non riesco ad aggiungere la connessione..scarica apn italiani dal market e metti il tuo operatore;)

Crasher89
10-04-2012, 10:44
scarica apn italiani dal market e metti il tuo operatore;)

ok dopo provo e ti dico :) grazie

Crasher89
10-04-2012, 12:32
non va...se vado su impostazioni 3g e su nomi punti di accesso,non mi da nessuna connessione,e se cerco la rete mi dice che non è possibile trovarla. il pin l'ho tolto,ma non so che fare per far vedere la connessione...

antcos
10-04-2012, 13:54
ma non so che fare per far vedere la connessione...il tablet non riconosce la chiavetta;)
prova a scaricargli sopra un FW e dashboard diverse:
http://www.pausacafeone.it/content/download.php

Crasher89
10-04-2012, 14:36
il tablet non riconosce la chiavetta;)
prova a scaricargli sopra un FW e dashboard diverse:
http://www.pausacafeone.it/content/download.php

uff...c'ho na paura sinceramente!! non è il mio il tablet....

dovrei fare questo?

"Firmware brand

E' riferito a quei firmware che come ultime cifre, dopo il puntino, non finiscono con .00 o con .03, di conseguenza, avendo il brand dell'operatore, necessitano di un *codice/password* di sblocco per essere sostituiti!
esempio: 11.126.07.04.00 fw non brandizzato; Può essere sostituito da qualsiasi! 11.126.03.07.21 fw brandizzato; Può essere sostituito solo con l'omonimo brand, altrimenti serve il codice per poter effettuare il flash!
Info

Dashboard:
E' il software contenuto nella chiavetta che al primo inserimento nella porta usb installa sia i driver, per il riconoscimento della stessa, che il programma per poter configurare la connessione ad internet!

Firmware:
Il firmware possiamo consideralo come il sistema operativo del modem, responsabile quindi anche delle prestazioni.
Come aggiornare la dashboard

Considerazioni:
1) Tale operazione può invalidare la garanzia del prodotto o renderlo inutilizzabile, per questo vi invito a compierla solo se siete consapevoli di quello che andate a fare!
2) Fate in modo che, al computer, non venga a mancare la corrente in nessun caso, mentre eseguite tale operazione, pena rendere inutilizzabile la key!
3) Prima di iniziare le operazioni, la key deve essere regolarmente installata e riconosciuta dal computer!
4) Se decidete di cambiare la dashboard ad una key marchiata Tim o 3, può succedere che la key non venga più riconosciuta dal pc... Quindi bisognerà reinsatllare il tutto previa una bella pulizia del sistema!

Tolta la sim dalla key, inseritela nella porta usb, che penso avrete gia usato, e se parte il programma di connessione predefinito, come dovrebbe essere, chiudete tutto anche l’icona che appare nella barra di notifica, quella vicina all’orologio per intendersi.
Doppio clic sul file, che in precedenza avete scaricato ed eventualmente estratto, per fare avviare l’installazione; accettare le condizioni e cliccare su next.
Dopo una breve ricerca per vedere se il dispositivo è collegato e soprattutto compatibile alle operazioni, dovrebbe apparire una finestra con relative informazioni riguardanti la key, controllate, e se tutto vi sembra apposto confermate ancora con next.
Se non ricordo male ci vorranno dai due ai dieci minuti, dipende anche dalla propria configurazione del computer, perché l’operazione sia conclusa, e alla fine, se tutto sarà andato per il verso giusto, verrà mostrato un breve riepilogo delle operazioni riuscite.
Questa procedura è uguale anche per aggiornare il firmware!"

giusto? qui ho chiavetta wind con sim wind...

scusa ma non mi sono mai interessato tanto al custom dei tablet :)

antcos
10-04-2012, 15:10
uff...c'ho na paura sinceramente!! non è il mio il tablet....non devi fare nulla al tablet,è la chiavetta che va modificata:read:
dovrei fare questo?

sì:)

Crasher89
10-04-2012, 15:26
non devi fare nulla al tablet,è la chiavetta che va modificata:read:

sì:)

ok allora stasera me lo leggo con calma a casa e ti faccio sapere :9 grazie mille

Crasher89
10-04-2012, 16:07
ma una cosa...devo farlo anche se da pc la chiavetta si connette???

antcos
10-04-2012, 16:49
ma una cosa...devo farlo anche se da pc la chiavetta si connette???sì;)