PDA

View Full Version : Improvviso arresto pc e conseguenti errori ACDSee 9

Flay83
09-04-2012, 23:19
Ciao a tutti,
vi scrivo per un parere/consiglio in quanto mi sta continuando ad accadere un problema che mi fa proprio inca**are..

Circa un paio d'ore fa, per un improvviso black out, si è spento il pc (con windows 7 home) mentre avevo aperti dei programmi, fa cui ACDSee 9 Fotomanager (e stavo guardando immagini che avevo in alcuni hard disk collegati via usb).

Faccio ripartire tutto, funziona tutto fuorchè ACDSee.. va lentissimo mentre crea le anteprime, spesso si blocca e mi tocca chiuderlo e riaprirlo.. insomma è inutilizzabile!
Ho provato già di tutto.. l'ho disinstallato e re-installato, ho provato a vedere se c'erano file di configurazione che magari andavano cancellati, etc.. ma niente di niente!

E' come fosse restato in piedi qualche processo o abbia corrotto qualche file del programma.. non lo so!

Help! :mc:

Khronos
09-04-2012, 23:24
ma se accedi alle foto dei dischi esterni SENZA quel programmino, vanno tutti perfettamente? negli harddisk esterni il programmino non ha lasciato tracce?

Flay83
09-04-2012, 23:26
ma se accedi alle foto dei dischi esterni SENZA quel programmino, vanno tutti perfettamente? negli harddisk esterni il programmino non ha lasciato tracce?

Sì, se accedo dal normale esplora risorse di windows, nessun problema..
Soltanto che quel programma mi serve, dato che lavoro con le foto e devo gestirne tantissime..

Cosa intendi se negli hard disk il programmino non ha lasciato tracce..?

Khronos
09-04-2012, 23:31
Sì, se accedo dal normale esplora risorse di windows, nessun problema..
Soltanto che quel programma mi serve, dato che lavoro con le foto e devo gestirne tantissime..

Cosa intendi se negli hard disk il programmino non ha lasciato tracce..?

la maggior parte delle volte, suddetti programmini usano dei file di contorno vicino alle foto che catalogano per facilitarsi la vita durante la loro catalogazione. magari qualcuno è stato scritto male o lasciato a metà durante il black out.

non saprei.... il "cambia programmino" sarebbe un insulto (sorry) ma è un opzione da considerare, magari Picasa.

Flay83
09-04-2012, 23:38
la maggior parte delle volte, suddetti programmini usano dei file di contorno vicino alle foto che catalogano per facilitarsi la vita durante la loro catalogazione. magari qualcuno è stato scritto male o lasciato a metà durante il black out.

non saprei.... il "cambia programmino" sarebbe un insulto (sorry) ma è un opzione da considerare, magari Picasa.

Uhm.. potrebbe essere che il database che crea automaticamente ACDSee si sia incasinato e quindi mi blocchi e mi rallenti il tutto..? :rolleyes:

Flay83
10-04-2012, 00:03
Alla fine ci sono riuscito! :D

Dovesse essere utile ad altri.. sono andato nella cartella nascosta dove si trova il database del programma, che memorizza le miniature delle immagini, etc etc.. ho semplicemente cancellato tutto (io ad es. avevo 580 mb di roba) e il gioco è fatto! Quando si riavvia il programma ovviamente ne crea uno nuovo, bello pulito..

Grazie, 'notte! :)